Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese

Agopuntura in oncologia

Carlo Moiraghi, Paola Poli

editore: Noi Edizioni

pagine: 300

I risultati preliminari degli studi osservazionali effettuati presso l'ambulatorio gratuito di agopuntura oncologica ALMA AGOM, che gli autori di questo volume gestiscono da quasi tre anni in Milano, confermano l'importanza dell'agopuntura quale terapia complementare a chemioterapia e radioterapia per migliorare in maniera statisticamente significativa il dolore e la qualità della vita del malato oncologico già dopo i primi quattro trattamenti di agopuntura effettuati a cadenza settimanale.
62,00 53,94
45,00 39,15

Ayurveda, vita, salute e longevita

E. Robert Svoboda

editore: Macro Edizioni

pagine: 368

Robert Svoboda, uno dei massimi esperti di medicina ayurvedica, ci presenta le principali caratteristiche dell'ayurveda prendendone in considerazione i vari aspetti che vanno dalla costituzione fisica dell'essere umano (dosha) alle abitudini salutari quotidiane, dai cicli della vita (cosmici e umani) a quelli fisiologici e mentali (sonno, sessualità, digestione, psiche, gravidanza ecc.), dal concetto di samskara ("fare bene") alla stagionalità dei cibi, dalle associazioni alimentari alla qualità degli alimenti, dalle cause delle malattie e i loro sei stadi (accumulazione, aggravamento, inondazione, localizzazione, manifestazione, specializzazione) ai metodi diagnostici ayurvedici e alle terapie secondo i dosha. Riconquista e mantieni la salute attraverso il triplice approccio dell'ayurveda: fisico, psicologico e spirituale. Basata sull'impiego di erbe medicinali, sulla corretta alimentazione e sulla purificazione del corpo, ma soprattutto sull'osservanza di una filosofia spirituale dell'esistenza, la medicina ayurvedica contempla non soltanto il trattamento terapeutico, ma anche la cura della persona nella sua globalità, con una particolare attenzione alla prevenzione. L'opera, inoltre, propone: preziose schede con le qualità curative di numerose erbe riportate in ordine alfabetico una parte dedicata alla farmacologia per la preparazione delle piante (succo, pasta, decotti, polveri, vini, compresse ecc.) e dei minerali un prontuario terapeutico di alcune specifiche malattie (diarrea, febbre, diabete, malattie respiratorie, problemi cardiaci, cancro, malattie osteomuscolari ecc.) utili consigli alimentari, fisici, terapeutici e spirituali per ringiovanire.
14,50 12,33

Medicina tradizionale cinese e fiori australiani

Anna Carla Golzi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 342

L'autrice racconta la propria esperienza nel percorrere una nuova strada terapeutica che si basa sulla ricerca di un linguaggio comune fra la Medicina Tradizionale Cinese e la Tradizione Australiana. La prima (MTC) si serve dei percorsi dell'energia presente nell'organismo per riequilibrarla tramite aghi e moxa; la Tradizione Australiana, invece, per curare corpo e mente utilizza le vibrazioni dei fiori. Se si aggiunge la concezione della MTC al normale inquadramento diagnostico della nostra medicina convenzionale, si potrà avere una visione più ampia e raffinata delle problematiche dei pazienti e una possibilità di prognosi più approfondita. Il volume riporta, oltre a una introduzione che approfondisce le basi della MTC, anche le schede di ogni singolo fiore australiano complete di indicazioni terapeutiche e casi clinici risolti con l'utilizzo congiunto di MTC e Floriterapia Australiana.
29,90 25,42

Simboli cinesi di vita e di morte. Nelle pitture del drappo funario di Mawangdui (II secolo a. C.)

Claude Larre, Elisabeth Rochat de la Vallée

editore: Jaca Book

pagine: 159

Sontuoso dipinto su seta, trovato in una tomba del II secolo a.C., il drappo funerario di Mawangdui rivela le preoccupazioni dei cinesi sulla vita e sulla morte. La decodificazione di ogni simbolo, sulla base delle scoperte archeologiche e dello studio dei classici della Cina degli Han (II secolo a.C.II secolo d.C.) fa di questo drappo funerario, opera d'arte finissima, un documento unico sulla visione del mondo dei cinesi.
17,00 14,45

L'insegnante di yoga. Le tecniche e le basi

Mark Stephens

editore: Macro Edizioni

pagine: 412

Un'opera fondamentale per ogni insegnante di yoga e per tutti gli allievi che vogliono migliorare le loro abilità e approfondire i principi dello yoga. L'autore presenta tantissime informazioni pratiche su: i metodi di insegnamento, come realizzare le sequenze, oltre 100 posizioni, i metodi di meditazione e dipranayama, la filosofia dello yoga, la storia dello yoga, l'anatomia tradizionale e moderna. Grazie alle lettura di questo manuale, con oltre 200 illustrazioni, avrai una formazione dettagliata sullo yoga per avviare la tua professione, migliorare la tua pratica o i tuoi metodi di insegnamento.
24,50 20,83

Il tesoro della salute

Introduzione alla medicina Tradizionale Tibetana

Nida Chenagtsang, Giuseppe Coco

editore: Infinito

13,00 11,70

Manuale di riflessoterapia al piede

Hanne Marquardt

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 270

In ogni piede c'è una persona. Nelle zone riflesse dei piedi si rispecchiano tutte le regioni e gli organi del corpo: questo convalidato microsistema e il trattamento mediante la Riflessoterapia al Piede sono ormai molto conosciuti in Europa. Hanne Marquardt ha realizzato un manuale con un taglio personale, che spiega dettagliatamente quali sono i fondamenti della Riflessoterapia al Piede e offre proposte di trattamento comprovate in lunghi anni di esperienza. Grazie agli straordinari disegni delle zone riflesse colorati a mano e all'ineccepibile taglio didattico, il suo testo costruisce una base ideale per l'apprendimento e l'insegnamento. Nella presente edizione, accanto alle conoscenze fondamentali, vengono per la prima volta presentati a un pubblico più vasto tutti gli sviluppi e le novità degli ultimi decenni: le zone riflesse del sistema linfatico, le zone dei denti e i loro rapporti energetici, le zone riflesse del viso, le zone riflesse dei legamenti del bacino, la relazione tra le zone riflesse del piede e i meridiani, nuove tecniche di presa.
29,50 25,08

Atlante di Shiatsu

I Meridiani dello Shiatsu Zen

Wilfried Rappenecker, Meike Kockrick

editore: Edra

29,00 24,65

Medical Acupuncture

A Western Scientific Approach

Adrian White, Jacqueline Filshie
e altri

editore: Churchill Livingstone

pagine: 734

Comprehensively revised and expanded with vital new content, the second edition of Medical Acupuncture continues to explore the realistic integration of acupuncture into conventional medicine. Advocating the Western medical acupuncture approach (WMA), this science-based compendium provides the trained practitioner with all the latest research on the effectiveness of WMA and its associated mechanisms, techniques, clinical practice and evidence. Medical Acupuncture demonstrates a variety of needling techniques and clinical applications within the context of WMA and its evolution from traditional Chinese acupuncture using current knowledge of anatomy, physiology and pathology alongside the principles of evidence-based medicine. Split into seven sections the book begins by establishing the roots of WMA in the Introduction and then progresses on to describe the mechanisms of action in Section 2, including peripheral components of stimulation and evidence from neuroimaging. Sections 3 and 4 cover clinical approaches (eg, superficial needling, electroacupuncture, safety of acupuncture) and techniques related to acupuncture (TENS, laser therapy). Section 5 takes a closer look at the difficulties faced by trials and reviews while Section 6 goes on to showcase 21 clinical uses of WMA, ranging from chronic pain, mental health, obstetrics and primary care to sports medicine, respiratory conditions and neurology. The final reference section contains dermatome/myotome maps, meridian/channel charts and standard international nomenclature.
98,00 83,30

Anatomia di Superficie per Agopuntori

Integrazione tra Agopuntura, Anatomia di Superficie e diagnostica per immagini

Long-Xiang Huang, You-Min Huang

editore: Piccin

pagine: 387

45,00 38,25

L' Arte cinese del Tè

John Blofeld

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 166

13,50 11,48

Kiatsu. Sviluppare la vostra innata energia in modo da curare voi stessi e gli altri, attraverso i principi della mente e del corpo

Koichi Thoei

editore: ERGA

pagine: 176

Aiutare la gente a riacquistare la salute attraverso la riarmonizzazione dell'energia vitale (Ki): è stato questo il fine che mi ha portato a sviluppare la terapia del Kiatsu. Non solo sapere come curare le lesioni ed aiutare la gente a riprendersi dalle malattie, ma anche come utilizzare il Ki per offrire agli altri un nuovo punto di partenza per raggiungere ciò che è veramente si vuole nella vita. Il Ki dell'universo è senza limiti. Noi tutti abbiamo accesso ad esso. Spero che, attraverso questo libro, un gran numero di persone possano essere aiutate a comprendere questo metodo, accessibile a tutti.
15,00 13,50

Il ritmo del corpo. Muoversi con consapevolezza. Con DVD

Donatella Coda Zabetta, Emilio Martignoni

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 158

Il volume è il frutto dell'incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato indirizzato al raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo. Ciascuna di esse è completata da esercizi di meditazione finalizzati sia a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell'effettuare alcune posture sia a individuare le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità. Una scrittura lineare corredata da chiari esempi e il dvd allegato accompagneranno i lettori a sperimentare personalmente i movimenti, facilitando in tal modo il recupero del contatto con il proprio corpo. Sia il lettore che si avvicina per la prima volta a tale pratica sia i più esperti avranno modo di apprezzare questo originale percorso riscoprendo l'importanza di muoversi con consapevolezza. Prefazione di Shantema Augusto Sabbadini.
21,00 17,85

Agopuntura in emergenza. Con DVD

Carlo Moiraghi, Paola Poli

editore: Noi Edizioni

pagine: 300

Curare in emergenza con gli aghi. Un prontuario, un vademecum per agopuntori corredato di note pratiche, approfondimenti teorici, specifiche scelte terapeutiche.
47,00 40,89

Gua Sha. Una tecnica tradizionale per la pratica moderna

Arya Nielsen

editore: Noi Edizioni

pagine: 184

Molti operatori di tecniche manuali di medicina cinese e di altre tecniche dell'estremo oriente conoscono il Gua Sha perché viene insegnato come "tecnica complementare" all'interno di corsi di Tuina o Shiatsu ma pochi lo utilizzano nei trattamenti e rari sono i medici agopuntori che lo integrano nel loro lavoro. È probabile che la minore diffusione del Gua Sha dipenda dal fatto che gli operatori hanno avuto solo una formazione sommaria, con una manualità troppo poco esercitata o non si sentano pienamente consapevoli dell'intero processo. Il testo di Arya Nielsen, unico in italiano a illustrare questa antica tecnica, ha dunque una notevole importanza soprattutto in Italia, luogo in cui queste discipline e tecniche non sono ad oggi riconosciute da una legislazione che tuteli anche gli operatori, anzi sono viste con diffidenza, scetticismo e preconcetti. Il lavoro di ricerca svolto dalla autrice sui principali database di studi in cui viene utilizzato il Gua Sha, la sistematizzazione e classificazione degli stessi, permette al lettore di capire quanto questa tecnica sia stata sperimentata e studiata in Cina e in occidente, e quali ne siano i maggiori ambiti di applicazione e di successo. Molto importante risulta anche il capitolo sui meccanismi fisiologici del Gua Sha e sugli studi che evidenziano la dinamica degli effetti indotti dall'utilizzo della tecnica agli occhi della medicina occidentale.
34,40 29,93

Fitoterapia cinese

Graziella Rotolo

editore: Noi Edizioni

pagine: 300

Questo testo di farmacologia clinica cinese, basato sull'approccio costituzionale ai rimedi e alle formule classiche, nasce per andare incontro alle esigenze di chi, pur con una conoscenza di base della fitoterapia cinese, ha difficoltà a utilizzarla nella propria pratica clinica. Le formule classiche, nate dall'esperienza clinica del proprio tempo e sperimentate e verificate nei secoli seguenti, ancora oggi possono guidare nella pratica clinica quotidiana. In questo testo si introducono e descrivono le costituzioni di 25 rimedi e delle formule classiche ad essi collegate, illustrandole con figure. È possibile così riconoscere nei pazienti i quadri clinici, associarli alla formula adatta e, anche grazie alle dettagliate applicazioni cliniche, ogni malattia occidentale può essere affrontata con prescrizioni classiche differenti. Confermando l'aforisma cinese "Una malattia 100 trattamenti, un trattamento 100 malattie".
55,00 47,85

Shonishin: Japanese Pediatric Acupuncture

A Text and Video Guide

Stephen Birch

editore: Thieme Publishing Group

pagine: 360

In a concise manner, Birch manages to capture the essence of meridian therapy-no mean feat. -- Journal of Acupuncture and Oriental Medicine The new edition is clearly richer in terms of clinical education and experience. -- Doody's Review (starred review) Now in an expanded new edition, this user-friendly manual remains the foremost instructional reference for the application of Shonishin, or Japanese pediatric acupuncture. The book addresses the unique and often changing circumstances involved in the treatment of infants and children. It focuses on the crucial factors of patient comfort and dosage regulation throughout treatment by gently and painlessly pressing, tapping, scratching, rubbing, and stroking the skin without penetrating it. Stephen Birch, the world's leading authority in Japanese acupuncture and Shonishin, provides valuable clinical guidance and hands-on advice that can be easily integrated into everyday practice. The book begins by presenting the underlying principles and treatment tools used in Shonishin, and then goes on to cover root and symptomatic approaches and techniques, followed by details on how to manage a wide range of specific problems and diseases. More than 75 case histories from around the world present various treatment ideas, methods, and results for the featured condition. Highlights: * More than 25 new clinical cases (over 75 cases total) offer useful insights and suggestions for daily practice* New information on using Shonishin to treat headaches and emotional problems; combining Shonishin with other treatments, such as Bach flowers and Chinese herbal medicine; and using the techniques of Shonishin and the Meridian Therapy root treatment* Coverage of Shonishin for the management of a broad spectrum of illnesses and diseases, including respiratory and digestive ailments, ear infections, allergies, sleep problems, and many more* Exercises throughout the book help readers improve their skill and check their technique* More than 150 precise illustrations complement and further clarify the text* Video footage of a workshop where the author demonstrates how to do Shonishin and shows real treatments bring concepts to life (accessed through Thieme's Media Center) With Shonishin: Japanese Pediatric Acupuncture, Second Edition, professionals and students in acupuncture, and pediatricians and physical therapists who use acupuncture, will learn from the master the art of non-inserted needling to treat children. This volume contains all of the information that practitioners need to understand Shonishin as a treatment option and refine their technique, and to instruct parents on how to regularly use Shonishin at home, thereby increasing the frequency of treatment.
77,00 65,45

Esperienze cliniche in Agopuntura dell'addome e dell'ombelico

Gemma D'Angelo

editore: Noi Edizioni

pagine: 200

L'addominoagopuntura o agopuntura addominale, costola primaria della somatoagopuntura, nasce in Cina circa venticinque anni fa sulla base della conoscenza della "tartaruga sacra" e consente di trattare con successo pazienti resistenti alle tradizionali terapie e affetti da patologie osteoarticolari.
36,80 32,02

Lo yoga tantrico del Kasmir

Eric Baret

editore: OM

pagine: 228

Questo libro non si rivolge unicamente agli uomini e alle donne che praticano lo yoga per imparare a dormire meglio o a rilassarsi, ma soprattutto a coloro che desiderano viverlo con una sensibilità intelligente aperta ai misteri. Attraverso la chiarezza delle sue risposte, Eric Baret ci invita a scoprire la sottigliezza di questa disciplina, di questa arte di vivere millenaria, che utilizza il corpo come supporto alla realizzazione spirituale. Questa opera contribuisce senza dubbio a ridare allo yoga tutto il suo senso e la sua dimensione originale.
15,00 13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.