Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese

Treatment of Infertility with Chinese Medicine

Jane Lyttleton

editore: Churchill Livingstone

pagine: 520

The second edition of this popular text systematically addresses all aspects of treatment of infertility using Chinese medicine. Clinically focused and with a new easy-to-navigate design, the book begins by covering all the essential fundamentals you will need to understand and treat infertility, before going on to look at what Chinese medicine offers in the way of treatment for functional infertility in men and women, gynecological disorders which contribute to infertility and relevant lifestyle factors. Jane Lyttleton importantly devotes a large part of the book to discussing ways in which Chinese medicine and Western medicine might work together to overcome infertility, and details the increased experience over the past decade in working with IVF patients and their specialists. Leaps forward have also been made in the understanding of conditions such as Polycystic ovarian syndrome and immune infertility. New Features: greatly expanded section on the place of Chinese medicine and IVF in treatment of infertility; new information on Polycystic ovarian disease and immune infertility and how Chinese medicine approaches their treatment; updated and balanced advice on pre-conception care; and clinically focused, with easy-to-navigate design.
65,00 55,25
90,00 81,00
66,50 57,86
114,50 99,62

Le cinque vie della dietetica cinese

Fabrizia Berera, Emilio Minelli
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 239

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare disturbi e malattie con gli alimenti. In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi. Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno. Seguono moltissime facili ricette per la prevenzione e la cura.
16,50 14,03

Tao shiatsu. Rivoluzione nella medicina orientale

Ryokyu Endo

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 161

Il Tao Shiatsu si basa sui concetti buddhista e taoista di unificazione con lo Spirito Universale e di profonda empatia e unione verso tutti gli esseri umani. Attraverso la combinazione di pratica e ricerca nello Shiatsu e nella pratica Buddhista Nembutsu Samadhi - durata oltre 30 anni - Ryokyu Endo ha creato un trattamento manuale veramente unico e indirizzato a tutti. Il Tao Shiatsu agisce sull'interezza della persona, sul piano fisico emozionale ed energetico, non soltanto su alcune parti del paziente, e l'operatore, durante il trattamento, non cura solo la persona, ma diffonde positivamente anche la guarigione a tutti gli esseri viventi. Leggere questo libro è come andare ad attingere alla fonte: in modo semplice spiega come possiamo ritrovare ed entrare nel mondo del ki, scoprire come il metodo, la cura, siano parte di noi stessi, per fare star bene gli altri. Con 244 foto e disegni.
14,50 12,33
80,00 68,00

Guida pratica al tuina pediatrico. Con DVD

Giuliana Giussani

editore: Enea Edizioni

pagine: 120

Il tuina pediatrico è una branca del massaggio cinese, la cui finalità consiste nell'equilibrare e nel rafforzare l'organismo del bambino nel periodo di sviluppo più delicato, dalla nascita alla prima età scolare, attraverso delicate stimolazioni eseguite con le mani. Grazie all'adozione di queste semplici manovre, il genitore è in grado di sostenere il bambino nei disturbi dell'infanzia e di rafforzarlo, così da garantirgli una crescita in salute. Il video consente un facile e rapido apprendimento delle manovre da compiere che le immagini del libro aiutano a memorizzare; inoltre, un menù molto dettagliato permette di selezionare direttamente il disturbo del bambino e la sequenza da effettuare.
30,00 27,00

Shiatsu & bimbi. Un tocco d'amore per il benessere del tuo bambino

Marisa Fogarollo

editore: shiatsumilano.it

pagine: 158

In questi ultimi anni, si è riscoperta l'importanza del "toccare": un'arte semplice ed antica, piena di significati e messaggi. Istintivamente, ci si avvicina e si tocca dolcemente una persona alla quale si vuole far capire la nostra presenza, la nostra volontà di dare aiuto e benessere, il nostro intento di relazione, condivisione e protezione. Toccare e massaggiare il proprio bambino è un modo naturale per entrare in contatto con lui; è uno strumento che insegna a crescere insieme, proponendo strategie per capirne i bisogni ed interpretarne i desideri. Lo shiatsu ha un ruolo importante favorendo, attraverso un contatto fisico piacevole e non invasivo, una situazione di rilassamento globale, psicologico e comportamentale, donando benessere. Questo testo mette a disposizione di tutti, in maniera semplice e naturale, gli strumenti di base dello shiatsu e ci insegna come utilizzarli in ogni momento ed occasione, come strategia di relazione e di amore.
23,00

La vera medicina cinese e la Cina di oggi

Carlo Moiraghi

editore: Jaca Book

pagine: 235

Vi è oggi una via della medicina cinese che va ritrovando nel mondo l'antica sacralità che le è propria. Il medico, l'agopuntore, ritrova così il coincidere delle funzioni di scienziato e di filosofo, di persona pia, e attraverso il compendio cinese si scopre riunito secondo le proprie regionalità alle radici culturali da cui proviene, finalmente se stesso. La vera medicina cinese è nuova antica via, calata nell'odierna realtà culturale e sociale, plasmata nell'ideazione e nell'elaborazione sviluppate secondo i modi e i modelli tradizionali, forgiata nella concretezza, nella correttezza, dalla fiducia e dalla certezza, radicata nel fertile terreno culturale cinese, sua verde odierna globalizzata fronda, fiore, bocciolo. Scienza di connotazione a un tempo logica e sovralogica, esperienziale nella pratica, correlata filosoficamente alla teoria generale dei sistemi, in deferente ascolto dell'armoniosa voce dei maestri, è solidamente ancorata alla mistica occidentale oltre che orientale. La rivisitazione degli antichi e dei recenti percorsi della medicina cinese sviluppata da Moiraghi nei volumi che ha dedicato alla vera medicina cinese, e specie in questo in cui il naturale raffronto considera l'odierna rigida scena cinese e il grave scenario planetario che ne viene, può anche aiutare a pervenire alla risoluzione del problema sull'agire medico, che in tutti i tempi deve basarsi tanto sulla conoscenza scientifica quanto sull'ethos umanitario.
22,00 18,70

Le Basi della medicina cinese. Fondamenti filosofici, fisiologia, eziologia

Massimo Muccioli

editore: Pendragon

pagine: 354

Forte di un sapere millenario e dell'efficacia delle sue tecniche terapeutiche, la medicina cinese è praticata e studiata in tutto il mondo. In Italia è ancora poco conosciuta, ma conta già scuole, operatori e un numero sempre crescente di pazienti. Risulterà perciò particolarmente prezioso un volume che, frutto di una lunga esperienza clinica e avvalendosi di solide basi filosofiche, consente di penetrarne l'articolato universo di pensiero. La ricchezza di contenuti e la chiarezza sono i punti di forza di quest'opera che, guidando alla comprensione anche dei meccanismi più complessi, fornirà spiegazioni esaustive e un metodo di apprendimento attivo e ragionato sia a chi si accosta per la prima volta a tale disciplina, sia a chi desidera approfondirla.
65,00 55,25

Gli oli essenziali in agoputura. Basi teoriche ed esperienza terapeutica

Paolo Bruno, Dario Sotto Corona
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 334

Gli oli essenziali sono concentrati nell'essenza e nel profumo della pianta, hanno un grande potere di stimolazione, di riequilibrio e di guarigione e possono essere posti direttamente sulla pelle, con un assorbimento rapidissimo. I Meridiani in agopuntura hanno, invece, il loro decorso principale in buona parte sulla superficie cutanea, quindi i punti di agopuntura sono sulla cute, facilmente identificabili e stimolabili. L'idea del libro, frutto della collaborazione di due noti agopuntori e di una conosciuta erborista, è quella di costituire un trait d'union fra le due discipline: espone le basi teoriche di questa impostazione e gli sbocchi terapeutici che ne derivano e mostra al lettore quali oli essenziali utilizzare prima di un trattamento di agopuntura. Dopo una sezione introduttiva, il libro si presenta in forma schematica, con tavole di agopuntura affiancate ai vari schemi terapeutici di utilizzo degli oli essenziali, selezionati in base alle caratteristiche e all'esperienza medica degli autori.
29,90 25,42

Face Reading in Chinese Medicine

Lillian Bridges

editore: Churchill Livingstone

pagine: 328

An exciting new, full-colour edition of "Face Reading in Chinese Medicine" featuring over 200 colour photographs and practical instructions on how to conduct face reading! Face reading has been part of Traditional Chinese Medicine for many centuries, and Professor Lillian Bridges is a popular academic and international lecturer on the subject who gained her fascinating knowledge through her family line of Master Face Readers in China. Based on an understanding of the shapes, markings and features of a face, practitioners can learn about the health and life of a patient relating to the principles of Chinese medicine. In addition to understanding how the body's internal functions - physical, psychological and emotional - can be seen on a face, practitioners can also learn how to evaluate Shen to understand non-verbal expressions. Technical and detailed information is presented in an upbeat, insightful and highly readable manner. This was the first book to focus on the deeper aspects of face reading and diagnosis, this edition includes ancient Taoist knowledge regarding the Original Face and Facial Jing and Qi markers which have previously only been taught through the oral tradition.
50,00 42,50

Medicinal Plants of China, Korea, and Japan

Bioresources for Tomorrow's Drugs and Cosmetics

Christophe Wiart

editore: CRC Press Inc

pagine: 454

Asian medicinal plants show great promise in pharmaceutical and cosmetological development. Researchers engaged in the discovery of new leads in these areas need robust conceptual tools and understanding of interrelated basics of botany, ethnobotany, biomolecular pharmacology, phytochemistry, and medicinal chemistry to guide their investigations. Medicinal Plants of China, Korea, and Japan: Bioresources for Tomorrow's Drugs and Cosmetics explores the fundamental science and demonstrates the compelling potential of these versatile plants, providing an essential resource to stimulate and guide focused inquiry. It is essential that researchers appreciate the chemotaxonomical statuses of these plants, so chapters are arranged according to the Angiosperm Phylogeny Group system of plant taxonomy. The book discusses the history, synonymy, habitat, description, traditional uses, and pharmacochemistry of each plant. Detailed photographs and hand-made botanical plates enable quick and reliable identification of each plant species. Critical analyses of peer-reviewed articles provide the basis for Bioresource sections in each chapter wherein readers are advised, engaged, and guided towards exciting pharmaceutical and cosmetological research proposals. Also included are indexes of botanical terms, pharmacological terms, natural products, and local names. Detailing 200 medicinal plant species carefully selected for their novelty and pharmacological and cosmetological importance, this volume provides a firm starting point for anyone looking forward to unlocking the potential of Asian medicinal plants. In addition, this invaluable book identifies numerous patentable leads.
130,00 110,50

Acupuncture for Insomnia: Sleep and Dreams in Chinese Medicine

Hamid Montakab

editore: Thieme Medical Publishers Inc

pagine: 164

Insomnia and related sleep disorders concern 30-40% of the adult population and even up to 25% of children, affecting alertness and memory, causing emotional and physical fatigue, and putting the individual at increased risk for depression, cardiovascular disease, hypertension and other health hazards. Acupuncture for Insomnia: Sleep and Dreams in Chinese Medicine presents a highly effective treatment for chronic and acute sleeplessness using therapeutic strategies from both, TCM as well as Classical Chinese Medicine. Special Features: * Provides full background on the physiology, causes, and treatment of sleep disorders, drawing key parallels between concepts of Western and Chinese Medicine * Classifies all acupuncture points that affect sleep to help in choosing the most appropriate treatment for your patient * Offers a detailed analysis of sleep in Chinese Medicine to give you a full understanding of the energetics of sleep and wakefulness * Analyzes the significance of dreams in Chinese Medicine and how dreams can be skillfully integrated into a patients therapy Written from the unique perspective of a physician who is also trained in TCM and classical acupuncture, this book presents numerous case examples, and an up-to-date review of scientific studies on Chinese medicine and sleep. It is an essential reference for all acupuncture practitioners who provide optimal treatment to patients with insomnia, sleep disorders, and other sleep pathologies.
70,00 59,50

Visceri e meridiani curiosi

Carlo Di Stanislao, Dante De Berardinis
e altri

editore: Noi Edizioni

pagine: 328

40,70 35,41

La dismenorrea

Agopuntura Clinica Endocrinologia Ginecologica Disturbi minori del ciclo mestruale

Antonio Alfidi

editore: CISU

pagine: 73

20,00 18,00

Energetics in acupuncture

Five elements acupuncture made easy

THAMBIRAJAH R.

editore: Churchill Livingstone

pagine: 459

Acupuncture treatment aims to correct the imbalance of energy, or qi; energetics is a method of diagnosing which aspects of qi are out of balance. This book provides a straightforward diagnostic method of identifying which aspects of the qi are out of balance and therefore what acupuncture treatment is required.
62,00 52,70

Dietetica cinese

Lucio Sotte

editore: Noi Edizioni

pagine: 704

Il volume è dedicato alla Dietetica Cinese ed è interessante perché si presta a due differenti possibilità di lettura: quella colta del mondo accademico e medico, che potrà approfondire tutti gli aspetti scientifici dell'argomento, e quella meno ricercata ma non meno accurata del lettore appassionato di medicina naturale e del cultore della cucina orientale, che potranno trovare molte interessanti risposte alle loro domande sui criteri dell'alimentazione cinese, sulle modalità di cottura in uso in questo lontano paese, sulla classificazione degli alimenti così diversa da quella della dietetica occidentale, sulle modalità di confezionamento di tisane, zuppe, vini medicinali.
102,50 89,18

Taijiquan stile chen xiaojia e Qicong. Arti tradizionali e mediche. Con DVD

Lucio Pippa

editore: Noi Edizioni

pagine: 416

Gli autori hanno voluto attingere all'antica tradizione della cultura cinese per rendere evidente l'importante contributo che queste "arti" forniscono per la ricerca dell'armonia dello spirito e del corpo.
74,50 64,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.