Libri Pubblicati da Mondadori Electa | Sconti | P. 22
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Mondadori Electa

Baldassarre Longhena 1597-1682

Andrew Hopkins

editore: Mondadori Electa

pagine: 319

Il volume, risultato della ricerca condotta dello studioso di origini australiane Andrew Hopkins, restituisce la figura e l'opera dell'architetto e scultore veneziano Baldassarre Longhena. Allievo di Scamozzi, di cui completò le Procuratie Nuove in piazza San Marco a Venezia, Longhena con la sua opera segna profondamente il carattere della Venezia del Seicento. Oltre alla chiesa di Santa Maria della Salute, sua opera più rappresentativa e nota, progettò, sempre per la città lagunare, le chiese degli Scalzi e dell'Ospedaletto, le facciate per la Scuola dei Carmini, lo scalone di San Giorno Maggiore, e tra gli edifici civili, Ca' Pesaro e Ca' Rezzonico, entrambi su Canal Grande. Il volume ripercorre la vita e l'opera architettonica e scultorea dell'architetto restituendone, attraverso un ricco apparato fotografico, le grandi qualità di inventore e scenografo attento all'uso plastico della materia e della luce.
110,00 104,50

Carlo Scarpa. La Fondazione Querini Stampalia a Venezia

Francesco Dal Co, Prosdocimo Terrassan

editore: Mondadori Electa

pagine: 139

Oltre cento fotografie d'autore per documentare l'intervento di riordino del piano terra e del giardino del palazzo cinquecent
45,00 42,75

Case latino americane

Mercedes Daguerre

editore: Mondadori Electa

pagine: 237

Il volume illustra una selezione di case rappresentative del panorama architettonico contemporaneo dell'America Latina. Le opere qui illustrate rappresentano un campione sufficientemente rilevante di residenze unifamiliari realizzate da architetti attivi nei paesi latino-americani, diversi per formazione, maturità espressiva e appartenenza generazionale.
45,00 42,75

Mariella Burani. Ediz. inglese

Decio Giulio Riccardo Carugati

editore: Mondadori Electa

pagine: 160

40,00 38,00

Maxxi. Cantiere d'autore. Fotografie 2003/06-Workscape. Photographs 2003-2006

a cura di M. Guccione

editore: Mondadori Electa

pagine: 191

Il volume è il catalogo della mostra "MAXXI. Cantiere d'autore" (Venezia, 10 settembre - 13 novembre 2006) che propone al pubblico della 10ª Mostra Internazionale di Architettura il tema del cantiere, dalla sua immagine ai suoi significati nella cultura del progetto, come momento rilevante, ma spesso trascurato, per la qualità dell'architettura. L'idea è di porre l'accento sul cantiere del MAXXI, il museo delle arti del XXI secolo che sta nascendo a Roma e, più in generale, sui cantieri delle grandi opere pubbliche italiane. L'iniziativa intende presentare il cantiere del MAXXI attraverso immagini d'autore, appositamente realizzate per le collezioni di architettura e per illustrare le diverse fasi di attuazione della grande architettura disegnata da Zaha Hadid nel panorama romano.
35,00 33,25

Antoni Gaudí. Scritti

a cura di L. Mercader

editore: Mondadori Electa

pagine: 246

Il volume raccoglie gli scritti autografi di Antoni Gaudí stesi nell'arco di tempo compreso tra il 1873 e il 1925. La raccolta presenta una rassegna di testi teorici e di studio sull'architettura, la costruzione e la decorazione arricchita da un nucleo dedicato alle relazioni di progetto - tra le quali spicca da descrizione della cripta del tempio della Sagrada Famiglia. La seconda sezione, dedicata ai documenti, raccoglie testi specifici su progetti e opere realizzate a cui appartengono sia scritti su aspetti tecnico-costruttivi, storici e topografici delle architetture sia documentazioni accademiche e biografiche. L'ultima sezione, interamente dedicata alla corrispondenza, raccoglie lettere destinate a colleghi architetti e personalità di rilievo.
35,00 33,25

Skidmore, Owings & Merill. SOM dal 1936

Nicholas Adams

editore: Mondadori Electa

pagine: 337

Il volume prende in rassegna trenta edifici chiave selezionati dall'innumerevole quantità di edifici di ogni genere e scala realizzati dallo studio nel mondo. A partire dalle suggestioni delle opere di Ludwig Mies van der Rohe e del primo Le Corbusier lo studio SOM, già a partire dagli anni cinquanta, seppe a sua volta influenzare in maniera decisiva l'architettura delle città americane. Tra le opere incluse nel volume: la Lever House a New York; la Manufacturers Trust Company Bank sempre a New York; la Connecticut General Insurance Company a Bloomfield; la Chase Manhattan Plaza a New York; l'Albright-Knox Art Gallery a Buffalo; il John Hancock Center a Chicago; il Weyerhaeuser Company Headquarters Building a Tacoma.
100,00 95,00

Le Corbusier e la Spagna. Con la riproduzione dei carnets Barcelone e C10 di Le Corbusier

Juan José Lahuerta

editore: Mondadori Electa

pagine: 131

Tra il 1928 e il 1932 Le Corbusier visitò la Spagna nel corso di cinque soggiorni: visite ufficiali o viaggi in compagnia del
30,00 28,50

Foppapedretti

Decio Giulio Riccardo Carugati

editore: Mondadori Electa

pagine: 155

Più che un'azienda, il marchio Foppapedretti identifica oggi un modo di vivere la casa grazie alle centinaia di soluzioni prat
80,00 76,00

Foppapedretti. Ediz. spagnola

Decio Giulio Riccardo Carugati

editore: Mondadori Electa

pagine: 155

Più che un'azienda, il marchio Foppapedretti identifica oggi un modo di vivere la casa grazie alle centinaia di soluzioni prat
40,00 38,00

Robert Mallet-Stevens 1886-1945

Cristiana Volpi

editore: Mondadori Electa

pagine: 383

Il volume è una monografia dedicata all'opera dell'architetto francese Robert Mallet-Stevens. Nato nel 1886 e scomparso nel 1945, si cimentò nella decorazione d'interni, nell'architettura, nella scenografia. Le sue opere furono riscoperte e studiate solo agli inizi degli anni Ottanta, quando la complessità della sua figura suscitò un nuovo interesse negli studiosi.
110,00 104,50

Il design di Alberto Meda. Una concreta leggerezza

Domitilla Dardi

editore: Mondadori Electa

pagine: 191

Domitilla Dardi dedica questo volume all'opera di Alberto Meda, designer nato in provincia di Como nel 1945 ed affermatosi negli anni come uno dei principali maestri del design milanese. Il testo offre una panoramica completa su mobili, lampade e oggetti d'uso progettati da Meda dagli anni Sessanta a oggi. In particolare il volume analizza la collaborazione con aziende come Alfa Romeo, Kartell, Alias e Luceplan, fino alle ricerche condotte negli anni Ottanta su nuove tecnologie e nuovi materiali superleggeri.
40,00 38,00

Walter Gropius 1883-1969

Winfried Nerdinger

editore: Mondadori Electa

pagine: 260

Walter Gropius ha lasciato una forte impronta nell'architettura del Novecento. Fondatore del Bauhaus e strenuo difensore del Neues Bauen, egli è divenuto una figura mitica dell'architettura e del design moderni, meritandosi in egual misura, sin dagli anni Venti, tanto ammirazione quanto avversione. Questo studio è dedicato all'opera di Walter Gropius, documentata da un vasto patrimonio di disegni, progetti e fotografie; i fondi più cospicui sono stati donati da Gropius al Busch-Reisinger Museum della Harvard University e al Bauhaus-Archiv di Berlino.
49,00 46,55

Liquid space. 70 anni di design Boffi

a cura di G. Tartaro

editore: Mondadori Electa

pagine: 182

In oltre sessant'anni di attività il cammino progettuale e produttivo di Boffi ha mutato profondamente la fisionomia dell'ambiente cucina, superando il concetto di locale di servizio con mobili studiati per valorizzare il quotidiano. Un percorso sperimentale cui hanno fortemente contribuito designer e architetti del calibro di Antonio Citterio, Paolo Nava, Piero Lissoni, Marc Sadler, e che ha portato i prodotti Boffi a essere ospitati nelle sale di musei prestigiosi, dal Moma di New York al Louvre di Parigi alla Triennale di Milano.
80,00 76,00

Le architetture di Ridolfi e Frankl. Opere e progetti

Francesco Cellini, Claudio D'Amato

editore: Mondadori Electa

pagine: 396

Il volume presenta un'ampia antologia dei progetti realizzati in sessant'anni di attività: dal 1924 al 1984. Dai lavori di formazione alla ricerca sulla manualistica, all'impegno sociale negli anni del primo dopoguerra, dai progetti sulla residenza ai lavori per la collettività, alle realizzazioni architettoniche e urbanistiche per le città di Terni e Treviso.
40,00 38,00

Francisco Mangado. Opere e progetti

editore: Mondadori Electa

pagine: 283

Il volume delinea i caratteri della poetica progettuale di Francisco Mangado all'interno del panorama contemporaneo spagnolo. Tra le opere realizzate dall'architetto si ricordano: le sistemazioni di Plaza de Carlos II e di Plaza del los Fueros a Estella, il teatro di Estella, ottenuto dalla conversione di un'antica chiesa, vari complessi residenziali a Mendillorri e dintorni, il centro culturale di Olite, il golf club di Zuasti.
46,00 43,70

Inquietudine teorica e strategia progettuale nell'opera di otto architetti contemporanei

Rafael Moneo

editore: Mondadori Electa

pagine: 332

Il volume raccoglie un'accurata selezione delle più importanti lezioni che l'architetto madrileno Rafael Moneo ha tenuto sulle
35,00 33,25

Indesit company. L'evoluzione della specie

Decio Giulio Riccardo Carugati

editore: Mondadori Electa

pagine: 154

La monografia racconta, con testi e immagini, il percorso del noto gruppo di Elettrodomestici all'interno del costume e della
80,00 76,00

Butabu. Architetture in terra dell'Africa occidentale

James Morris

editore: Mondadori Electa

pagine: 222

Un percorso lungo il fiume Niger tra le imponenti moschee del Sahel: dal Mali al Niger, alla Nigeria, al Benin fino ad arrivare in Burkina, Togo e Ghana. Case, luoghi di socialità, granai, moschee: un susseguirsi spettacolare di forme dove la terra è plasmata dalle mani dell'uomo da secoli. Il libro contiene un saggio introduttivo di Suzanne Preston Blier, titolare della cattedra di studi afroamericani alla Harvard University, che regala un panorama delle numerose etnie che convivono in queste regioni, assimilate dalla forte sensibilità mistica verso la terra in quanto valore universale.
40,00 38,00

Michele De Lucchi. Comincia qui e finisce là

Fiorella Bulegato, Sergio Polano

editore: Mondadori Electa

pagine: 327

Nella pubblicistica, così come nell'opinione comune, la figura di Michele De Lucchi ha trovato posto in agevoli confini, entro una semplice quanto rassicurante definizione: quella del brillante designer di tipica estrazione italiana, in quanto tale non esente da sistematiche, sempre più frequenti incursioni nell'area del progetto di interni e di architettura.
49,00 46,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.