Libri Pubblicati da Giunti Organizzazioni Speciali | Sconti
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Giunti Organizzazioni Speciali

Condividere. Come la condivisione alimenta l'economia

Bryan Kramer

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 252

La continua evoluzione della tecnologia rende le nostre vite sempre più impegnate, ma non potrà mai sostituire il nostro bisog
20,00 19,00

La cura del tempo. Lo stress post-traumatico e la terapia della prospettiva temporale

Philip Zimbardo, Richard Sword
e altri

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 288

La Terapia della Prospettiva Temporale «aiuta a comprendere in che modo guardiamo al passato, al presente e al futuro e quale delle nostre prospettive temporali ci trattiene dal vivere la vita che vogliamo e che meritiamo di vivere». In questo volume gli autori dimostrano come questo tipo di terapia sia particolarmente efficace nella cura del disturbo post-traumatico da stress (PTSD). L'obiettivo della terapia è quello di stabilire una prospettiva del tempo equilibrata, che bilanci la visione positiva e negativa del passato e del presente e possa spingere il paziente verso una prospettiva di futuro più luminoso. Il libro è rivolto a chiunque soffra, o conosca qualcuno che soffre di PTSD, tra cui vittime di abusi, stupri, aggressioni, incesto, sopravvissuti di incidenti e disastri naturali, personale militare e le loro famiglie; ma anche, ovviamente, ai terapisti, ai consulenti e agli studenti.
24,00 22,80

La mente creativa. Misteri e paradossi della creatività

Scott B. Kaufman, Carolyn Gregoire

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 288

Questo libro affronta il tema della creatività, uno dei fenomeni più misteriosi della psiche umana. Le persone creative sono un crogiolo di interessi, influenze, comportamenti, qualità e idee e, attraverso il loro lavoro, trovano il modo di mettere insieme e armonizzare tutti questi elementi così disparati e contrastanti. Ne sono un esempio i racconti del genio creativo di grandi artisti, contemporanei e non, tra i quali Pablo Picasso, Marcel Proust, Thomas Edison e Shigeru Miyamoto. Partendo dai processi consci e inconsci che si innescano nella mente, gli autori analizzano tecniche e abitudini che permettono di potenziare il genio creativo insito in ogni individuo, e non solo in pochi "privilegiati", come la letteratura dei secoli scorsi predicava. La creatività può essere sviluppata e costruita incoraggiando l'originalità e lasciando alle persone l'autonomia di scegliere in che modo apprendere e creare, dando loro tutto il tempo necessario per la riflessione personale, i sogni a occhi aperti e l'esplorazione interiore.
20,00 19,00

Manuale di psicofarmacologia clinica

Alan F. Schatzberg, Charles Debattista

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 663

Il testo rappresenta una guida aggiornata e facilmente consultabile della psicofarmacologia clinica. Alla luce del crescente numero di agenti farmacologici disponibili, caratterizzati da indicazioni sempre più estese, nella presente edizione si è dato spazio anche a nuovi farmaci che sono stati approvati, o sono in corso di approvazione, da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense. In uno stile informale e accessibile si illustrano agenti farmacologici specifici, la loro efficacia, i dosaggi, gli effetti, e si forniscono tabelle riassuntive con le informazioni fondamentali sulle classi di agenti psicotropi, che serviranno da guida per una consultazione rapida. Per la gran parte, gli argomenti del volume sono "evidence based" - secondo il più accreditato metodo scientifico - ma ad essi si affiancano considerazioni dei due autori, frutto della loro pluriennale esperienza nell'ambito psichiatrico e psicofarmacologico.
90,00 85,50

Fattore 1%. Piccole abitudini per grandi risultati

Luca Mazzucchelli

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 192

La metà delle azioni che compiamo ogni giorno sono automatismi. Pur non pensandoci, questi movimenti automatici, in maniera quasi impalpabile, determinano la persona che diventeremo in futuro. Oggi noi siamo niente di più e niente di meno che il risultato delle abitudini che abbiamo adottato. E domani saremo il prodotto delle abitudini che decideremo di fare nostre. La buona notizia? Le abitudini possono essere studiate, apprese e modificate: questo libro ti accompagnerà in un viaggio nel mondo della psicologia del comportamento abitudinario per aiutarti, passo dopo passo, a comprendere e creare automatismi in grado di spingerti a diventare la persona che vuoi essere.
20,00 19,00

La personalità online. Tracce digitali dell'identità

Stefano Triberti, Daniela Villani

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

L'avvento di Internet e delle tecnologie digitali ha trasformato il modo di esprimere le intenzioni e le emozioni. Nei mondi virtuali ciò si manifesta quando gli utenti usano la Rete per sperimentare sé stessi, assumere identità alternative, sviluppare e mantenere relazioni. In che modo le persone usano Internet e i social media? Che cosa ci influenza quando esploriamo un sito Internet? Quali aspetti dell'identità traspaiono quando creiamo un profilo social, ci facciamo un selfie, o personalizziamo l'avatar di un gioco online? Come possiamo spiegare i comportamenti disfunzionali online a partire dalla personalità? Questo libro offre una risposta a queste e ad altre domande, per fornire tanto ai "curiosi" quanto ai professionisti le informazioni fondamentali per riconoscere e gestire il lato psicologico della rete.
19,50 18,53

L'insopportabile genio. Il caso Coco Chanel

Liliana Dell'Osso, Dario Muti
e altri

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

Questo libro, nato dalla collaborazione fitta e paziente tra due psichiatre e uno storico della scienza, ricostruisce la psicobiografia di Gabrielle Chanel. È un testo che racconta il vissuto della stilista e la crescente dissonanza fra la sua dimensione pubblica di icona della moda e quella privata, approfondendo il nesso fra sintomatologia psichiatrica e creatività, in una forma divulgativa e accessibile. Ci viene così restituita l'immagine di una donna forte e fragile al tempo stesso, che da un certo momento in poi indosserà la maschera di Coco per sedurre e affascinare il mondo.
16,00 15,20

Galateo LinkedIn

Valentina Marini, Giada Susca

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 240

La crescita del digitale modifica giorno dopo giorno tendenze e comportamenti anche nel mondo del lavoro
19,50 18,53

Ansia. Paure e speranze alla ricerca della pace interiore

Scott Stossel

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

L'ansia è qui trattata da chi la vive e la combatte ogni giorno in prima persona. Scott Stossel, un uomo "di successo", con un'ottima posizione lavorativa, sposato e con figli, fin da bambino è afflitto da una forma di ansia. L'ha tenuta nascosta per decenni, poi, con questa scrittura ha deciso di uscire fuori, di svelare a se stesso e al mondo la sua sofferenza, alla ricerca di una nuova via per gestirla. In queste pagine, Stossel combina un racconto intimo di sé, nel quale il lettore può identificarsi, a una sorta di "manuale" di psicologia che indaga il problema dal punto di vista medico, culturale, filosofico ed esistenziale. Questo libro, unico nel suo genere, può rispondere a un diffuso bisogno di capire da parte di chi soffre di ansia a causa della competizione e della richiesta di prestazioni tipiche della società attuale, ma anche a causa delle incertezze sociali in cui sempre più frequentemente ci troviamo a vivere.
23,50 22,33

Le dipendenze tecnologiche. Valutazione, diagnosi e cura

Giuseppe Lavenia

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 112

Tante sono le potenzialità della Rete e degli strumenti tecnologici, tante sono le possibilità di abusarne fino a incorrere in fenomeni patologici, come l'hikikomori, il cyberbullismo e la pornodipendenza. Situazioni che mettono in allarme e che rischiano di compromettere gli equilibri relazionali, sia nella vita degli adolescenti sia in quella degli adulti. Analizzando passo a passo il comportamento degli utenti di Internet è stato elaborato un Modello di Sviluppo Evolutivo suddiviso in due fasi: la prima, dove si osserva in che modo si è arrivati alla Rete e come ci si è attivati fino a trovare la cosiddetta personale "web base-sicura"; la seconda, dove si indaga sulla relazione e sulla comunicazione dell'utente-dipendente mediate in parte o totalmente dal mezzo tecnologico. Su queste basi, anche attraverso la narrazione di casi clinici, il volume esamina in modo puntuale le varie tappe del percorso psicoterapico e propone interventi finalizzati al recupero di un uso consapevole, ovvero non patologico, dei mezzi tecnologici.
14,00 13,30

Consulenza psicologia online

Davide Algeri, Sara Gabri
e altri

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

In un mondo che cambia alla velocità della luce sotto la continua spinta innovatrice delle nuove tecnologie, la psicologia non può stare alla porta, ma deve guardare con interesse e curiosità ai cambiamenti culturali e relazionali ai quali sono sottoposti i nativi digitali. Da una parte, gli psicologi del futuro devono interrogarsi sulle nuove modalità di richiesta di aiuto da parte dei clienti, al fine di andare loro incontro e intercettare un bisogno di supporto psicologico che oggi emerge in modo differente rispetto a qualche anno fa. Dall'altra, devono ben guardarsi dal rischio di colludere con procedure di interazione non sempre ottimali per l'esercizio di una buona psicologia. I nuovi setting nei quali gli psicologi sono e saranno sempre di più chiamati a operare nascondono insidie e opportunità che è bene mettere a fuoco prima di avventurarsi in un contesto affascinante, ma atipico. Il presente volume vuole fare chiarezza proprio su questi aspetti, accompagnando il professionista alla scoperta delle più recenti linee guida e fornendo gli strumenti pratici per svolgere la professione via webcam in maniera più consapevole ed efficace possibile.
18,00 17,10

Il lato positivo dello stress

Kelly McGonigal

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 304

"Lo stress fa male al cuore, lo stress è causa di insonnia, lo stress è... tossico". E se tutto questo fosse sbagliato? Se cambiare la nostra opinione sullo stress ci rendesse più felici, più sani e più capaci di raggiungere i nostri obiettivi? In questo libro Kelly McGonigal offre una prospettiva completamente nuova: ci rivela il lato positivo dello stress e ci mostra esattamente come sfruttarne i vantaggi. Lo stress non è sempre nocivo, in molti casi ci rende più forti, più intelligenti e più felici. Può favorire le interazioni sociali e rafforzare l'empatia. Dunque, invece di cercare una via di fuga e di evitarlo, possiamo accettarlo in modo che diventi la chiave per il nostro benessere. Kelly McGonigal riesce a combinare scienza, storie di vita ed esemplificazioni pratiche in un volume coinvolgente e facile da leggere. Qui non si forniscono istruzioni per sbarazzarsi dello stress, ma per coglierne i benefici, comprendendolo, accogliendolo e sfruttandolo al meglio. Prepariamoci a non stressarci più per lo stress.
20,00 19,00

Attacchi di panico e stati ansia acuta. Soccorso psicologico di base

Donato Cattani, Paolo Scapellato

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 112

Perché l'intervento in presenza di un attacco di panico sia davvero efficace, chi decide di prestare soccorso prima di tutto deve essere in grado di comprenderne cause, caratteristiche principali e sintomi. Chi soffre di attacchi di panico, infatti, ha bisogno di indicazioni precise. La prima parte del volume fornisce quindi le conoscenze di base per comprendere il fenomeno, indispensabili per assimilare ed eseguire correttamente il protocollo d'intervento. La seconda parte entra nel vivo del Basic Psychological Support: istruzioni dettagliate, fase per fase, guidano il lettore nell'esecuzione delle manovre, con fotografie e strumenti di approfondimento e rapida consultazione. In appendice, uno schema riassuntivo del protocollo facilita ulteriormente la comprensione dell'esatta sequenza delle manovre e dei comportamenti da attuare e da evitare.
15,00 14,25

La mentalità vincente. I segreti per superare le sfide più grandi nello sport e nella vita

George Mumford

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

Michael Jordan attribuisce a George Mumford il merito di aver trasformato la sua leadership in campo con i Chicago Bulls, aiutandolo a guidare la squadra in sei campionati NBA. Considerato dai più l'arma vincente di Phil Jackson, Mumford ha lavorato anche con Kobe Bryant, Shaquille O'Neal, Clint Dempsey, la pattinatrice Sasha Cohen - medaglia d'argento olimpica - e molti altri. La sua lista di campioni comprende dirigenti d'azienda, atleti olimpici e dei college. In questo libro, Mumford condivide le tecniche e le strategie adottate nella vita e con i superatleti da lui allenati. Coach e oratore di tutto rispetto, ha uno stile d'insegnamento carismatico, che combina accessibili pratiche di mindfulness con suggestioni derivanti da alcune icone della cultura pop, come Yoda, Indiana Jones e Bruce Lee. Le sue tecniche collaudate, graduali e all'avanguardia al tempo stesso, possono trasformare i risultati di chiunque voglia ottimizzare le proprie prestazioni, a prescindere dall'attività.
14,50 13,78

Core Set ICF. Manuale per la pratica clinica. Con CD-ROM

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

L'International Classification of Functioning, Disability and Health (ICF), messo a punto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è oggi il sistema condiviso a livello internazionale attraverso cui comprendere e descrivere il funzionamento delle persone e la disabilità. Per renderlo applicabile nella pratica clinica e far sì che tale descrizione sia facilmente utilizzabile, sono stati sviluppati i Core Set ICF: liste di categorie ICF, rilevanti per condizioni di salute e contesti di cura specifici, selezionate dall'insieme dell'ICF, seguendo un approccio scientifico basato su studi psicometrici e il coinvolgimento di esperti. Questo manuale, di cui è autore uno dei gruppi più attivi a livello mondiale nella ricerca e diffusione dell'ICF, presenta tutti i Core Set ICF attualmente disponibili, stampabili dal CD allegato e immediatamente applicabili. Dopo un'introduzione ai concetti di funzionalità e disabilità e la descrizione del processo di sviluppo dei Core Set ICF, viene presentata la loro applicazione clinica basata su un'apposita modulistica e l'uso di casi illustrativi. Pensato per un utilizzo multiprofessionale, il manuale è rivolto non solo agli operatori che lavorano nei diversi contesti sanitari (medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, assistenti sociali e altri specialisti della riabilitazione), ma anche a docenti e studenti nelle varie discipline della terapia e della riabilitazione.
25,00 23,75

Dar forma alle storie. Guida al counseling narrativo

Kobus Maree

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 224

Il libro, offerto in traduzione ai lettori italiani, consente di cogliere la complessità, l'evoluzione e il valore della prospettiva narrativa e degli interventi ispirati da tale cornice scientifica di riferimento. Lo scenario postmoderno e il nuovo paradigma per la psicologia dell'orientamento e del career counseling nel XXI secolo richiedono mutamenti e innovazione a livello di interventi applicativi e questo testo costituisce il manuale di riferimento a livello internazionale nell'ambito del life design counseling, che introduce una nuova prospettiva life-long, olistica, contestuale e preventiva. La sfida per i professionisti del XXI secolo è che l'approccio di intervento "enables rather than just fits". Il volume si rivolge agli operatori dell'orientamento in ambito sia scolastico sia professionale, ai career counselor, agli psicologi del lavoro e delle organizzazioni nei contesti professionali e aziendali, ai formatori. La sua lettura costituisce inoltre un valido supporto anche per gli insegnanti, gli studenti di percorsi specialistici e chiunque sia interessato ad approfondire le novità emergenti. L'approccio attraverso le storie, lo storied approach, costituisce la metafora guida per una prospettiva postmoderna per il career counseling a reale servizio dell'empowerment delle persone, perché narrino le loro storie e disegnino le loro vite in modo che si alimenti una nuova storia personale e sociale attraverso il life design counseling.
30,00 28,50

La riabilitazione oggi. Che cosa, come, dove, chi

a cura di S. Boccardi

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 160

18,00 17,10

Gambling. Gioco d'azzardo problematico e patologico

James P. Whelan, Timothy A. Steenbergh
e altri

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 128

22,50 21,38

Sfide e nuovi orizzonti per l'orientamento

a cura di S. Soresi, L. Nota

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 344

Il volume fornisce riflessioni e stimoli per l'approfondimento di aspetti, dimensioni e procedure dell'orientamento come la qualità della vita, l'adattabilità e career decision-making. L'orientamento del XXI secolo necessita di radicali cambiamenti a proposito dei contenuti del dibattito teorico, della tipologia delle ricerche che sarà opportuno implementare e delle "buone pratiche" con le quali approcciare coloro che si rivolgeranno ai servizi e ai professionisti dell'orientamento. Di fatto le sfide che sempre più frequentemente dovranno essere affrontate riguarderanno soprattutto il come aiutare le persone nelle loro operazioni di costruzione del proprio futuro professionale enfatizzando i significati che, interagendo con i diversi contesti di vita, esse stesse attribuiscono ai loro concetti di sé, alle idee che hanno del mondo e a ciò che considerano effettivamente importante.
38,00 36,10

Psicologi e organizzazioni: nuove proposte

a cura di S. Zavaglia, L. Vecchio

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 112

Questo volume si presenta come una raccolta esaustiva e accurata dei primi esiti di un progetto finalizzato a promuovere un "incontro virtuoso" fra psicologi e organizzazioni. L'opera illustra inizialmente un'iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) per sostenere e supportare gli psicologi al lavoro nelle e per le organizzazioni; descrive poi una ricerca sullo stato e sulle prospettive della domanda e dell'offerta di servizi psicologici per le organizzazioni; raccoglie infine cinque nuove proposte operative intraprese da giovani professionisti psicologi nell'ambito del benessere organizzativo, dei servizi alla persona, della sicurezza sul posto di lavoro, dell'innovazione nelle organizzazioni e anche del marketing e della comunicazione.
15,50 14,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento