Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di Philip Zimbardo

Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale

Philip Zimbardo, Rosemary Sword

editore: Giunti Editore

pagine: 256

Grazie al racconto di esperienze di vita reale, questo volume mostra come la Terapia della Prospettiva Temporale aiuti coloro
20,00 17,00

Maschi in difficoltà. Perché il digitale crea sempre più problemi alla nuova generazione e come aiutarla

Philip Zimbardo, Nikita Coulombe

editore: Franco Angeli

pagine: 314

Immergersi nel grande mare della tecnologia ostacola nei giovani lo sviluppo di una serie di competenze sociali fondamentali per una crescita sana. Come risultato, rispetto alle generazioni precedenti, i giovani di oggi sono più impacciati nei rapporti sociali, hanno difficoltà a flirtare, non sono in grado di affrontare le paure e i rischi del rifiuto, non hanno modo di provare il batticuore tipico di quando si chiede un appuntamento. Preferiscono "andare sul sicuro", inciampando però nel reale e incrementando il gruppo sempre più numeroso di timidi sociali. Non solo. Ciò che si teme adesso, dato lo sviluppo di tecnologie in grado di realizzare oggetti tridimensionali virtuali creati appositamente per soddisfare i desideri sessuali primari, è che la pornografia diventi sempre più interattiva e coinvolgente al punto da far sembrare le relazioni sentimentali reali sempre meno attraenti. Di fronte all'incalzare della tecnologia e dei fatturati a nove zeri del mondo digitale, dei videogame, del sesso virtuale, cosa può fare l'uomo comune? Come possono le istituzioni aiutare i giovani a non cadere preda di certe trappole destinate a bloccare e ad ostacolare il normale sviluppo emotivo, personale e sociale dell'individuo? Pieno di racconti e aneddoti, ma anche di suggerimenti concreti, "Maschi in difficoltà" è un libro per il nostro tempo.
32,00

La cura del tempo. Lo stress post-traumatico e la terapia della prospettiva temporale

Philip Zimbardo, Richard Sword
e altri

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

pagine: 288

La Terapia della Prospettiva Temporale «aiuta a comprendere in che modo guardiamo al passato, al presente e al futuro e quale delle nostre prospettive temporali ci trattiene dal vivere la vita che vogliamo e che meritiamo di vivere». In questo volume gli autori dimostrano come questo tipo di terapia sia particolarmente efficace nella cura del disturbo post-traumatico da stress (PTSD). L'obiettivo della terapia è quello di stabilire una prospettiva del tempo equilibrata, che bilanci la visione positiva e negativa del passato e del presente e possa spingere il paziente verso una prospettiva di futuro più luminoso. Il libro è rivolto a chiunque soffra, o conosca qualcuno che soffre di PTSD, tra cui vittime di abusi, stupri, aggressioni, incesto, sopravvissuti di incidenti e disastri naturali, personale militare e le loro famiglie; ma anche, ovviamente, ai terapisti, ai consulenti e agli studenti.
24,00 20,40

L'effetto Lucifero. Cattivi si diventa?

Philip G. Zimbardo

editore: Cortina Raffaello

pagine: 769

Cosa fa sì che i buoni diventino cattivi? Philip Zimbardo, noto come l'ideatore dell'Esperimento carcerario di Stanford, racconta qui la storia di questo studio. A un gruppo di studenti furono attribuiti a caso i ruoli di "guardia" e "detenuto" in un ambiente carcerario simulato. Dopo una settimana lo studio fu interrotto perché quei normalissimi studenti si erano trasformati in guardie brutali e in detenuti emotivamente distrutti. Zimbardo descrive come certe dinamiche di gruppo possano trasformare in mostri uomini e donne perbene e ci permette di comprendere meglio fenomeni di estrema crudeltà, dalla disonestà delle multinazionali a come soldati americani prima degni di stima siano giunti a perpetrare torture su detenuti iracheni ad Abu Ghraib.
39,00 33,15

Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali

Philip G. Zimbardo, Shirley L. Radl

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 280

La timidezza rende difficile incontrare persone nuove o gustare esperienze potenzialmente positive, impedisce di difendere efficacemente i propri diritti e di esprimere le proprie opinioni, ostacola la lucidità di pensiero e la comunicazione, è accompagnata da stati d'animo negativi come la depressione, l'ansia, la scarsa autostima e il senso di solitudine. In questi e in molti altri modi, la timidezza limita pesantemente lo sviluppo delle potenzialità personali e danneggia gravemente la qualità della vita. Sulla scorta di studi condotti in tutto il mondo e di una vastissima esperienza clinica, gli autori esaminano le cause, le dinamiche e le manifestazioni della timidezza, presentando un programma per prevenirla o superarla promuovendo la sicurezza di sé, insegnando le abilità per gestire le emozioni e le situazioni sociali, e migliorando l'autostima.
17,00 14,45

Il paradosso del tempo. La nuova psicologia del tempo che cambierà la tua vita

Philip G. Zimbardo, John Boyd

editore: Mondadori

pagine: 363

Ogni scelta o decisione dipende da una forza che opera in profondità dentro di noi ma di cui siamo per lo più inconsapevoli: il nostro atteggiamento nei confronti del tempo. Nella vita tendiamo infatti a sviluppare e privilegiare una particolare prospettiva temporale - che può essere orientata al futuro, al presente o al passato (rivissuto in positivo o in negativo) - determinante per i nostri atti, ma anche per la cultura e l'economia dei popoli. Philip Zimbardo e John Boyd, esperti di neuroscienze e psicologia sociale, forniscono gli strumenti per analizzare la propria prospettiva temporale e mostrano come, avendone consapevolezza e grazie a una serie di esercizi, sia possibile modificarla al meglio per cercare di raggiungere una prospettiva equilibrata e così liberarsi dalla schiavitù psicologica che ci tiene troppo attaccati al passato, troppo concentrati sul presente o troppo ossessionati dal futuro.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.