Libri Pubblicati da Edra | Sconti | P. 9
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Edra

Medico del calcio. Il manuale

Piero Volpi

editore: Edra

pagine: 328

Negli anni recenti la medicina applicata al calcio ha avuto un fiorente impulso e il medico del calcio ha assunto sempre più importanza nella complessa gestione di una squadra di calcio, condividendone responsabilità, successi e insuccessi. La salvaguardia della salute dei calciatori rimane l'obiettivo primario del medico di squadra, così come la conoscenza medica dei giocatori, l'assistenza sanitaria in caso di patologie e infortuni, il rispetto dei regolamenti sportivi. La lotta al doping e all'abuso di farmaci leciti rappresentano un ulteriore importante obiettivo da perseguire. La prevenzione è l'area dove il medico dello sport deve agire con grande intensità e capacità, solo attraverso le conoscenze specifiche della gestualità tecnica, delle metodologie di allenamento, dei ritmi e dei carichi degli impegni tecnici e atletici tipici delle gare e degli allenamenti è possibile cercare di ridurre l'incidenza di patologie e infortuni. Per questo la figura del medico di squadra oltre che possedere indubbie capacità cliniche deve dimostrare autorevolezza e sapersi destreggiare in difficoltà quotidiane che spesso nella comune pratica medica non si incontrano.
49,00 46,55

Manuale pratico per la gestione della farmacia. Cosa devo fare?

a cura di A. Cicconetti, A. Procaccini

editore: Edra

pagine: 104

La farmacia svolge una funzione pubblica essenziale poiché eroga l'assistenza farmaceutica per conto dello Stato
15,00

Diagnostica per immagini in pediatria

A. Carlson Merrow, Selena Hariharan

editore: Edra

pagine: 416

"Diagnostica per immagini in pediatria" illustra il corretto impiego delle principali tecniche di imaging (ecografia, radiogra
49,00 46,55

Il passaparola per un dental team di successo

Davis Cussotto, Erika Leonardi

editore: Edra

pagine: 204

In anni contrassegnati dal proliferare delle cliniche dentali e dal turismo odontoiatrico, gli studi odontoiatrici di valore p
14,90

Le indagini medico-legali sulla scena del crimine

Giorgio Bolino

editore: Edra

pagine: 360

L'opera è un testo-atlante che, grazie a una ricca rassegna iconografica, spiega, anche mediante didascalie, tutte le problematiche che la polizia scientifica e il medico legale possono osservare in sede di sopralluogo e che poi divengono la base essenziale del successivo dibattimento processuale (epoca della morte, natura e diagnosi delle lesioni, modalità del decesso, corretta repertazione dei campioni biologici e delle altre fonti di prova relative al cadavere). L'impostazione come volume didascalico consente il predominio della componente iconografica in modo da colpire il lettore e focalizzarne l'attenzione sugli elementi tecnici di maggior rilievo, descritti in maniera sintetica, ma comunque scientificamente orientata e fondata su precisi riferimenti di letteratura. Partendo da quelle che sono le principali finalità dell'esame medico-legale della scena del crimine vengono quindi proposte specifiche esemplificazioni orientate per problemi, attraverso una casistica di personale osservazione dove le immagini 'parlano' più di quanto esplicitato nel testo. Il progetto editoriale investe a tutto tondo la parte più tradizionale della disciplina medico-legale: la patologia forense, essendo precisamente riferito alle attività di sopralluogo giudiziario in caso di delitti contro la persona. L'opera è stata quindi concepita non solo per avere una diffusione scientifica (studenti di medicina, psicologia e giurisprudenza, specializzandi e specialisti in medicina legale) ma è anche rivolta a tuttii professionisti che necessitano di basilari elementi conoscitivi in ambito di patologia forense (magistrati, avvocati, operatori di polizia giudiziaria, criminologi, psicologi) e a quanti siano interessati a una corretta interpretazione e ricostruzione della dinamica di un fatto delittuoso. La semplicità dell'esposizione e il costante supporto iconografico rendono peraltro il testo estremamente divulgativo, al di là dell'ambito strettamente scientifico.
49,00 46,55

Articolazioni sinoviali. Nuovo razionale per l'approccio osteopatico

Marcello Marasco

editore: Edra

pagine: 192

La manipolazione articolare è da sempre parte integrante dell'osteopatia ma la tipologia di approccio varia da quello biomeccanico funzionale a quello fluidifico e a fascia. L'autore propone un approccio integrato basato sulla sua deduzione personale ma anche su una approfondita e decennale ricerca. Nella prima parte del volume si analizzano le basi e i principi fondanti di questo nuovo approccio; nella seconda parte sono descritte dettagliatamente le prese manuali utilizzate nelle più comuni tecniche diagnostiche o di trattamento. Per ognuna delle articolazioni sinoviali che compongono funzionalmente le regioni anatomiche verranno descritti la biomeccanica e l'eziologia disfunzionale, i test diagnostici e le tecniche di normalizzazione con impulso.
39,00 37,05

La PNEI e le discipline corporee (DISCO-PNEI)

Nicola Barsotti, Diego Lanaro
e altri

editore: Edra

pagine: 384

Il libro nasce dalla volontà di continuare l'opera iniziata con "La struttura che connette: il sistema miofasciale e la PNEI". Se il primo libro mirava a dare un quadro organico e completo sulle interazioni fra il sistema miofasciale e i sistemi PNEI (psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e immunitario) per dare un razionale all'applicazione delle discipline corporee, questo nuovo testo vuole dare un approccio più clinico. Dopo alcuni capitoli che presentano le basi della PNEI e del suo rapporto con il sistema miofasciale, il resto del volume affronta sistematicamente singole discipline corporee (osteopatia, shiatsu, psicoterapia, taiji qi quan), o ambiti a esse legate (il tocco, l'interocezione, la medicina narrativa), mostrandone la storia, i presupposti teorici filosofici e scientifici e, soprattutto, le evidenze scientifiche presenti in letteratura sulla loro utilità clinica. Il libro intende infatti concentrarsi sulle evidenze cliniche delle discipline corporee in modo che ogni operatore nel campo della salute, dall'osteopata allo psicoterapeuta a base corporea, dall'operatore di discipline bionaturali a qualsiasi persona in ambito sanitario, sappia quando, dove e come poter applicare queste terapie per ottenere i migliori risultati possibili.
45,00

Estratto Goldman-Cecil Medicina interna. Malattie infettive, HIV

Lee Goldman, Andrew I. Schafer

editore: Edra

pagine: 544

"Goldman-Cecil Medicina interna" si propone, nella sua 25esima edizione, come un trattato moderno e uno strumento irrinunciabi
49,00 46,55

Guardia medica. La continuità assistenziale in medicina generale

Filippo Anelli, Antonio Velluto

editore: Edra

pagine: 448

L'opera si propone come testo di riferimento per medici che svolgono la propria attività nel servizio di Continuità Assistenzi
24,50 22,05

The ICU book. Terapia intensiva Pocket

Paul L. Marino

editore: Edra

pagine: 704

"The Little ICU Book" è la versione pocket del "Marino - Terapia Intensiva". Ogni capitolo di questa edizione pocket è stato riscritto e aggiornato, con particolare attenzione alle raccomandazioni contenute nelle linee guida basate sull'evidenza in materia di pratica clinica. I contenuti sono esposti in forma schematica, si concentrano sull'essenziale e sulla concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva. Il libro può essere utile anche per l'assistenza ai pazienti al di fuori dell'ICU. Il formato di facile consultazione e la trattazione molto chiara ed esauriente rendono il volume uno strumento indispensabile sia per gli operatori esperti sia per coloro che affrontano per la prima volta i problemi connessi al trattamento del paziente critico. "The Little ICU Book" riassume in un unico testo i principi fondamentali della Terapia Intensiva necessari per la cura del paziente critico e fornisce informazioni aggiornate e utili anche per la soluzione di problemi clinici in ogni settore della medicina. A differenza delle altre edizioni, in questa l'autore si è avvalso della collaborazione di Sam Galvagno, che ha "offerto" la sua preparazione e la sua esperienza in diversi capitoli contenuti nel testo.
69,00 60,72

Farmaci sicuri. La sperimentazione come cura

Silvio Garattini, Vittorio Bertelè

editore: Edra

pagine: 160

Il termine "sperimentazione clinica" porta alla mente immagini di cavie, provette e pazienti considerati alla stregua di animali da esperimento. Niente di più sbagliato: la sperimentazione è infatti l'unico modo eticamente e scientificamente corretto per superare la mancata conoscenza di un trattamento che potrebbe, potenzialmente, aiutare nella terapia di una patologia. L'avvio di una sperimentazione clinica deve procedere secondo una serie precisa di regole scientifiche ed etiche che spesso non sono immediate agli occhi del cittadino. "Farmaci sicuri - La sperimentazione come cura" fornisce gli strumenti utili a comprendere i come e i perché della sperimentazione clinica sull'uomo. Partendo dagli aspetti più basilari che ne guidano il disegno e l'esecuzione fino agli aspetti prettamente etici e all'importanza del coinvolgimento dei pazienti quali elementi chiave nel fornire una prospettiva complementare a quella dei medici, gli autori accompagnano il lettore nel capire cosa effettivamente implichi una sperimentazione clinica, quali siano i diritti e i doveri dei cittadini e delle aziende farmaceutiche e i numerosi benefici che questa può portare alla società.
9,90 9,41

Direct Microscopy in Gynecological Practice

Diagnostic Principles and Colposcopic Correlates

Giovanni Miniello

editore: Edra

39,00 37,05
59,00 56,05

Reparto dermocosmetico. Guida all'estetica in farmacia

Elena Penazzi, Maria Teresa Ascioti

editore: Edra

pagine: 160

Questo terzo volume mira a completare la trattazione sul reparto dermocosmetico della farmacia
19,90 18,91

ACLS. Trattamento avanzato dell'emergenza cardiorespiratoria

Barbara J. Aehlert

editore: Edra

pagine: 320

La quinta edizione di ACLS Study Guide è un testo che spazia dalla gestione delle vie aeree all'arresto cardiaco e alla sua ge
49,00 46,55

Senologia. Diagnosi, terapia e gestione

Francesca Rovera, Adriana Bonifacino
e altri

editore: Edra

pagine: 368

La gestione multidisciplinare, spesso complessa, del carcinoma mammario richiede oggi giorno l'attiva collaborazione e interaz
59,00 56,05

Le psicoterapie orientate alla mindfulness

Christopher K. Germer, Ronald D. Siegel
e altri

editore: Edra

pagine: 464

Il volume presenta una visione della pratica di consapevolezza (mindfulness) nelle sue interazioni con la psicoterapia in un modo strutturato ma senza perdere di vista la complessità e gli stretti legami tra la mindfulness e la psicologia buddhista, dove è radicata e originata. In particolare, nella Parte 2 del testo viene affrontato e approfondito il tema di come il terapeuta possa portare consapevolezza al proprio "esserci" in seduta con il cliente/paziente. È un testo strettamente legato ai fondamenti della psicologia buddhista, in particolare a quegli elementi che sono già stati sottoposti a verifica e conferma empirica, e quindi diffondibili in ambito clinico psicoterapico.
29,90

Separazioni conflittuali. Conflitto, demonizzazione e paradossi nella coppia in fase di separazione

Davide Sacchelli, Renzo Marinello

editore: Edra

pagine: 400

Il fenomeno delle separazioni conflittuali sta diventando una questione di importante rilevanza sociale. Si tratta di un problema che sta aumentando numericamente in modo esponenziale e che genera vissuti psicologici profondamente drammatici negli adulti e nei bambini; gli individui sviluppano sintomatologie differenziate che possono includere la depressione e che in molti casi sfociano nella psicosi. A ciò va ad aggiungersi il problema dell'indigenza economica: molte famiglie cadono in povertà in seguito al protrarsi nel tempo del problema. Le risorse disponibili per affrontare il problema sia a livello dei servizi pubblici che privati.
19,00 18,05

Interpretare il sogno in psicoterapia

Maria Bossa

editore: Edra

pagine: 302

Interpretare il sogno in psicoterapia fornisce un compendio clinico alla comprensione del sogno attraverso una disamina completa dei vari aspetti che lo caratterizzano.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.