Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di Renzo Dionigi

La corsia della memoria

Renzo Dionigi

editore: Interlinea

pagine: 411

"L'autobiografia e il racconto di come un io si è visto vivere, anche negli altri
25,00 23,75

Dionigi. Chirurgia. Estratto

Renzo Dionigi

editore: Edra

pagine: 992

Il volume è pensato per gli studi di Chirurgia del triennio di Medicina. Contiene, infatti, tutte le discipline chirurgiche e permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. L'opera, nella sua nuova edizione, è stata rivista in molte sue parti, aggiornando il testo con le nuove procedure chirurgiche e con le recenti applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Contenuti: Aspetti generali; Chirurgia generale; Chirurgia d'urgenza; Trapianti d'organo. In quest'ultima sezione, sono state riviste e aggiornate le parti dedicate al trapianto di cuore e al trapianto di rene.
119,00 101,15

Chirurgia

Basi teoriche e chirurgia generale (vol. 1) - Chirurgia specialistica (vol. 2)

Renzo Dionigi

editore: Edra

pagine: 2024

Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 7.500 copie vendute, il Dionigi di Chirurgia torna nelle librerie con 56 nuovi capitoli, più di 1.500 tra immagini e disegni e 1.400 domande a scelta multipla. L'opera consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. Le nuove procedure chirurgiche e le recenti applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica hanno reso necessaria la revisione di quest’opera. È stata mantenuta l’impostazione generale basata sulla fisiopatologia ma i contenuti della chirurgia specialistica sono stati ristrutturati raggruppando in una sezione unica la chirurgia Toracica, Cardiaca e Vascolare. Nell’opera di aggiornamento sono stati interamente riscritti 56 capitoli su 147 tra cui l’intera sezione dedicata alla neurochirurgia, la parte relativa all’immunobiologia chirurgica e i capitoli sull’obesità, il trapianto di cuore e il trapianto di rene.
219,00 186,15

Bernardino Moscati. Maestro di chirurgia e riformatore della sanità milanese nel Settecento

Renzo Dionigi

editore: Edra

pagine: 176

La straordinaria biografia di un medico che cambiò la medicina dell'ostetricia in Italia, istituendo la formazione di ostetriche professioniste, con una solida preparazione sulla fisiopatologia del parto, e di chirurghi moderni. Il tutto con l'obiettivo di ridurre l'altissimo tasso di mortalità che colpiva le partorienti proprio in quell'ospedale che rappresentava il centro di riferimento per l'assistenza alle gravide, alle puerpere e agli esposti: l'ospedale Maggiore di Milano. Chiamato dalla struttura in un momento di forte crisi per l'economia generale della città e dell'ex Ducato, a lui venne assegnato il compito di ristrutturare l'attività chirurgica. E presto comprese che, pur disponendo di abili levatrici, l'Ospedale non era in grado di affrontare casi critici e di emergenza. Da lì la scelta di partire. Durante il suo soggiorno a Parigi, presso la prestigiosa scuola di André Levret, poté osservare da vicino il forcipe elaborato dal celebre chirurgo francese e studiò il modello didattico per la formazione di ostetriche. Tornato a Milano, riorganizzò quindi l'attività didattica della Ca' Granda con nuove scuole di formazione per chirurghi "moderni" e per ostetriche non più empiriche comari o mammane, ma vere professioniste. In poco tempo la fama di Moscati crebbe considerevolmente, diventando il punto di riferimento per i casi gravi (e soprattutto per pazienti illustri) e per il rinnovamento dell'attività formativa. Presentazione di Giorgio Cosmacini.
19,90 16,92

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Claudio Rugarli, Renzo Dionigi

editore: Edra

pagine: 8196

Dionigi e Rugarli insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione della "Chirurgia" del Dionigi e la "Medicina inte
299,00 254,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.