Patologia e medicina orale - autori-vari | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Patologia e medicina orale

titolo Patologia e medicina orale
Curatori , , , ,
argomento
Editore Edra
Formato
libro Libro: Cartonato, 22 x 28 cm
Pagine 528
Pubblicazione 2022
ISBN 9788821454615
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
99,00 88,41 (-10.59€)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
A cura di M. Biasotto, G. Campisi, G. Lodi, L. Lo Muzio, M.D. Mignogna, L. Montebugnoli, A. Sardella.

La patologia e medicina orale è quella branca dell’Odontoiatria volta alla prevenzione, alla diagnosi, al piano di trattamento e alla riabilitazione delle patologie infettive (stomatiti, micosi), autoimmuni (lichen, lupus, aftosi) e neoplastiche (tumori) che interessano i tessuti orali e periorali. Lo studio della disciplina include inoltre la semeiotica del cavo orale e le manifestazioni orali di patologie sistemiche.
Il suo prevalente obiettivo è il monitoraggio delle patologie neoplastiche, dalla terapia farmacologica di supporto alle potenziali interazioni farmacologiche tra cure mediche (osteoporosi e bifosfonati), all’escissione chirurgica delle lesioni e alla modificazione delle abitudini di vita scorrette, come fumo e alcol, che possono aumentare i fattori di rischio di sviluppo di patologie orali.
Il volume raccoglie le più aggiornate conoscenze cliniche sulle malattie del territorio oro - facciale, condivise e discusse da tutte le Scuole Universitarie Italiane.
Ciascun capitolo fornisce descrizioni dettagliate riguardanti l’eziologia, la patogenesi, le caratteristiche cliniche, l’istopatologia, la diagnosi differenziale, il trattamento e la prognosi delle patologie elencate.
Si tratta di un’opera, quindi, di sicuro interesse per chi voglia approcciare la Patologia e la Medicina orale sia nel percorso di formazione pre-laurea che post-laurea e i cui contenuti, corredati da ampia iconografia, sono garantiti dal prestigioso sigillo dell’Accademia italiana.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale