Libri Pubblicati da Edra | Sconti | P. 20
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Edra

Manuale teorico. Concorso Nazionale SSM. Scuole di specializzazione in medicina

Vol.1/Vol.2

editore: Edra

pagine: 2416

Questo volume - diviso in due tomi - contiene le informazioni necessarie per prepararsi al meglio a sostenere il concorso Nazionale per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione in Medicina. È un supporto didattico, compendio per rafforzare le proprie competenze, accompagnando il candidato al Concorso Nazionale SSM nel ripasso quotidiano, utile al miglioramento e completamento della propria preparazione. Numerosi diagrammi, tabelle, immagini contribuiscono a rendere questo Manuale uno strumento di preparazione ideale, permettendo il ripasso di tutti gli argomenti di studio in maniera completa, approfondita ed efficace. Il testo è centrato, in modo rilevante, sull'esigenza primaria di valorizzare "i contenuti più densi, sostanziali, della clinica, medica e chirurgica" che formano il medico, prima che lo specialista. L'opera è stata concepita per fornire una base solida nella preparazione teorica al concorso, in riferimento ai vari rami disciplinari che configurano le varie Scuole. Il Manuale è così strutturato: Sezione 1 Cardiologia e malattie dei vasi; Sezione 2 Pneumologia; Sezione 3 Gastroenterologia; Sezione 4 Endocrinologia; Sezione 5 Nefrologia; Sezione 6 Ematologia; Sezione 7 Oncologia; Sezione 8 Reumatologia e immunopatologia; Sezione 9 Neurologia; Sezione 10 Malattie infettive; Sezione 11 Pediatria; Sezione 12 Geriatria; Sezione 13 Psichiatria; Sezione 14 Neuro-Psichiatria dello sviluppo; Sezione 15 Dermatologia e Venereologia; Sezione 16 Chirurgia Generale; Sezione 17 Ortopedia, Traumatologia; Sezione 18 Urologia; Sezione 19 Ginecologia e Ostetricia; Sezione 20 Otorinolaringoiatria; Sezione 21 Oftalmologia; Sezione 22 Medicina di Emergenza-Urgenza; Sezione 23 Anestesia e Rianimazione; Sezione 24 Radiologia e Radioterapia; Sezione 25 Igiene, Epidemiologia ed Organizzazione Sanitaria; Sezione 26 Medicina Legale; Sezione 27 Genetica.
49,00

L'ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato Pre-AIMS-Manuale teorico-Prove di verifica-Esercizi commentati. Anno accademico 2017-2018

Antonella Bonetto

editore: Edra

pagine: 2284

"L'ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato" è pensato per gli studenti che vogliono partecipare alle prove ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e ai corsi di laurea triennale dell'area sanitaria o al corso di laurea in Biotecnologie. Contiene circa 7500 test ufficiali e aggiornati all'ultimo anno accademico, e dei capitoli per informare gli studenti sulle caratteristiche dell'esame di ammissione. Il "Manuale teorico" dell'Accademia Pre-AIMS è aggiornato agli ultimi programmi ministeriali di Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica ed è ricco di approfondimenti teorici e di riassunti che permettono una schematizzazione degli argomenti trattati. "Prove di verifica" fornisce 8 prove d'esame accompagnate da una descrizione metodologica e suggerimenti su come affrontare la prova d'ammissione. "Esercizi commentati" contiene quesiti commentati sia inediti sia tratti dalle prove di ammissione degli anni passati su tutte le materie oggetto del test. Ciascun quesito è corredato da ragionamento logico sintetico con la spiegazione della motivazione della scelta della risposta corretta.
9,00 8,55

L'ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato. Manuale teorico

editore: Edra

pagine: 736

Il Manuale teorico dell'Accademia Pre-AIMS è stato creato per tutti gli studenti che intendono partecipare ai concorsi per accedere alle facoltà universitarie medico-scientifiche (Medicina/Odontoiatria, Veterinaria, Professioni Sanitarie, Farmacia, CTF, Biotecnologie, Scienze ecc.). Il testo, aggiornato e allineato agli ultimi programmi ministeriali di Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica, è ricco di approfondimenti teorici e di riassunti che permettono una schematizzazione sintetica di tutti gli argomenti trattati, contribuendo a rendere più efficaci, per una corretta esecuzione dei Test di Ammissione, le competenze acquisite.
45,00 42,75

Gallo d'Amati. Anatomia patologica

2 Voll.

Giulia d'Amati, Carlo Della Rocca

editore: Edra

pagine: 1366

La nuova edizione del Gallo D’Amati. Anatomia patologica. La sistematica è stata aggiornata nei contenuti e ha mantenuto ferma l’impostazione e il progetto pedagogico incentrato sul lavoro attivo dello studente e sull’apprendimento, piuttosto che sul trasferimento di conoscenze tipico del trattato. La struttura dei contenuti consente di creare percorsi di apprendimento personalizzati. Ogni capitolo, dedicato alla patologia di un singolo organo o apparato, è diviso in unità didattiche introdotte da una mappa concettuale, che fornisce una sorta di indice ragionato dell’unità stessa. Le unità sono accompagnate da obiettivi didattici, prerequisiti e punti chiave. Gli autori hanno inoltre mantenuto la scelta di attenersi al core-curriculum dell’anatomia patologica, ritenendo che si debba puntare a una trasmissione del sapere che sia realmente essenziale. Gli approfondimenti ritenuti utili sono chiaramente identificabili in box dedicati.
109,00 103,55

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Rodolfo Brühl Day, María Elena Martínez
e altri

editore: Edra

pagine: 204

Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell'apparato digerente nei piccoli animali
9,00 8,55

Esame obiettivo dell'apparato muscolo-scheletrico

Jeffrey Gross, Joseph Fetto
e altri

editore: Edra

pagine: 496

La valutazione dell'apparato muscoloscheletrico è il primo passo per organizzare una strategia di recupero funzionale
39,00 37,05

La depressione nell'anziano. Conoscerla per affrontarla

Emilio Sacchetti, Massimo Clerici

editore: Edra

pagine: 176

Le conoscenze attuali in tema di disturbi depressivi possono essere condensate in una serie di dati di fatto oggi abbastanza definiti. Alcuni di questi hanno valore generale, cioè sono validi a prescindere dall'età di chi ne è afflitto; altri, invece, si riferiscono specificamente alla depressione dell'anziano. Nonostante i disturbi depressivi coinvolgano una minoranza di persone anziane, la loro diffusione costituisce comunque un importante problema per il sistema sanitario e la società allargata. Sono quindi immediatamente intuibili la rilevanza e la necessità di un'onesta divulgazione sulla depressione rivolta alla collettività e di un approccio chiaro e competente per uscire da ogni impasse comunicativa. L'approfondimento delle conoscenze in tema di depressione da parte di una platea di non addetti ai lavori può portare chi sfortunatamente è già depresso o vive a fianco di un depresso a imparare a conoscere meglio il disturbo e a coglierne i cambiamenti - che siano in meglio o in peggio - così da supportare attivamente il clinico nelle sue scelte all'interno di un progetto finalmente condiviso in senso reale e non formale.
19,90

Riabilitazione integrata patologie reumatiche. Approccio integrato

Tiziana Nava

editore: Edra

pagine: 464

Nella riabilitazione delle malattie reumatiche è di fondamentale importanza l'approccio al paziente nella sua complessità cioè
19,00 18,05

Schadenfreude: il piacere per le disgrazie altrui

Wilco W. Van Dijk, Jaap W. Ouwerkerk

editore: Edra

pagine: 336

Quando qualcuno è colpito da una sventura, un incidente o una disgrazia, a volte proviamo Schadenfreude: un'emozione che si definisce solitamente come "provare piacere per la sventura altrui". Quella della Schadenfreude è un'esperienza comune: è un'emozione che sembra intrinseca all'essere sociale. Questo libro offre un'ampia rassegna delle ricerche teoriche ed empiriche attuali sulla Schadenfreude dal punto di vista psicologico, filosofico e da altre angolature scientifiche. I capitoli analizzano la giustizia come motivazione di fondo della Schadenfreude e il ruolo che hanno i processi di confronto sociale e di invidia nel suscitare piacere per le sventure altrui nelle relazioni interpersonali. La Schadenfreude è descritta anche come un fenomeno comune nelle relazioni fra gruppi. Nella loro Introduzione Cigoli e Facchin, a partire dalla famosa canzonetta "Papaveri e papere", allargano l'orizzonte di senso al rapporto tra invidia e gioia maligna seguendo il modello relazionale-simbolico. Un volume con l'obiettivo di approfondire la nostra conoscenza della natura di questa emozione e del ruolo che ha nelle relazioni sociali.
14,00 13,30

Elogio della materia

Per una storia ideologica della medicina

Giorgio Cosmacini

editore: Edra

pagine: 142

19,90 18,91

Rang & Dale farmacologia

a cura di A. Gorio, A. M. Di Giulio

editore: Edra

pagine: 864

Il volume è considerato, a livello nazionale e internazionale, un testo di riferimento fondamentale per l'insegnamento e lo studio della Farmacologia nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia. Il volume descrive gli effetti dei farmaci attraverso un'analisi integrata dei loro meccanismi di azione molecolare e cellulare con i processi fisiologici e fisiopatologici alla base della malattia. L'azione dei farmaci può essere compresa solo nel contesto di ciò che accade nel corpo umano. Quindi, all'inizio di molti capitoli vengono brevemente discussi i processi biochimici e fisiologici rilevanti per l'azione dei farmaci descritti nel capitolo. Sono state inoltre inserite informazioni relative alle strutture dei farmaci, ma solo nei capitoli in cui esse risultavano utili a una migliore comprensione delle caratteristiche farmacologiche e farmacocinetiche dei composti. L'organizzazione generale del testo è rimasta invariata in questa ottava edizione, ma tutti i capitoli sono stati aggiornati (descritti oltre 100 nuovi agenti) ed è stato aggiunto un capitolo sulla pelle. Le principali novità della presente edizione riguardano gli agonisti parziali, la modulazione allosterica e la desensibilizzazione, la sezione recettori nucleari, gli ormoni e le sostanze che aumentano le capacità cognitive.
99,00 87,47

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Oncologia medica

Claudio Rugarli, Federico Calligaris Cappio

editore: Edra

pagine: 96

Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione inc
4,90 4,66

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie infettive

Claudio Rugarli, Adriano Lazzarin

editore: Edra

pagine: 156

Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione inc
4,90 4,66

Fisiopatologia ed elementi di patologia generale

Sue E. Huether, Kathryn L. McCance

editore: Edra

pagine: 808

La Fisiopatologia è lo studio sistematico dei cambiamenti funzionali in cellule, tessuti e organi alterati dalla malattia e/o
29,00 27,55

Neuroscienze cognitive. L'essenziale

Bradley R. Postle

editore: Edra

pagine: 616

Il volume introduce il lettore all'esplorazione scientifica della mente e del cervello approfondendo i meccanismi neurofisiolo
29,00 27,55

Guida pratica di medicina interna veterinaria. Cane, gatto e NAC

Fabrice Hébert, Christophe Bulliot

editore: Edra

pagine: 752

Un libro da consultare rapidamente nella pratica clinica: il professionista che ha poco tempo a disposizione può scorrere il t
19,00 18,05

Citologia diagnostica del cane e del gatto

Rose E. Raskin, Denny J. Meyer

editore: Edra

pagine: 784

Il medico veterinario ricorre con sempre maggiore frequenza all'esame citologico nella diagnostica neoplastica: questa metodic
39,00 37,05

Neuroscienze. Esplorando il cervello

Mark F. Bear, Barry W. Connors
e altri

editore: Edra

pagine: 1020

Il volume prende in esame l'organizzazione ed il funzionamento del sistema nervoso dell'uomo
79,00 65,52

Atlante di Shiatsu

I Meridiani dello Shiatsu Zen

Wilfried Rappenecker, Meike Kockrick

editore: Edra

29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.