Il tuo browser non supporta JavaScript!
Il secondo semestre si avvicina, crea un gruppo d'acquisto e richiedi un preventivo. Saremo lieti di valutare prezzi più convenienti per te Scopri come

Corraini

10,00 8,50

New India designscape. Ediz. italiana e inglese

a cura di S. Romano

editore: Corraini

pagine: 104

20,00 17,00

ADI design index 2012. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 352

ADI design index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall'Osservatorio permanente del Design ADI.
30,00 25,50

Novità editioriali

Daniela Comani

editore: Corraini

pagine: 68

Una nuova e spiazzante lettura di Daniela Comani di pietre miliari della storia della letteratura che si trasformano in novità editoriali attraverso un'operazione artistica che manipola le copertine dei classici della letteratura. L'operazione di cambio di sesso è riuscita! Orlando ha lasciato traccia!
15,00 12,75

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project

a cura di B. Finessi

editore: Corraini

pagine: 160

10,00 8,50

Ultrabody. 208 opere tra arte e design. Ediz. italiana e inglese

Beppe Finessi

editore: Corraini

pagine: 256

Quello del corpo è un topos ricorrente nella storia dell'arte, soggetto privilegiato della creatività contemporanea, dal design all'architettura, dalla moda all'arredamento. "Ultrabody" propone un viaggio inedito sul tema del corpo attraverso una sequenza transdisciplinare di opere tra design e moda, tra architettura e arte, che parlano appunto del rapporto tra corpo e spazio, raccontando le infinite modalità di relazione tra le persone, le cose e gli ambienti intorno ad esse: 208 tipi diversi di "corpi", da quelli più evidenti a quelli più enigmatici e sperimentali, in un possibile e aggiornato dizionario di autori/opere/parole chiave di questo nostro nuovo Millennio.
28,00 23,80

Il gioco e le regole. De Pas, d'Urbino, Lomazzi. Ediz. italiana e inglese

a cura di V. Pasca

editore: Corraini

pagine: 104

"Tre uomini in barca". Così Giovanni Klaus Koenig battezzò nel 1989 il gruppo di giovani designer composto da Jonathan De Pas, Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi, rendendo con efficacia e in sole quattro parole due caratteri distintivi dei tre: il tratto giocoso della loro progettazione e la passione per la vela. "C'era un Centro velico famoso per il suo grande rigore a Caprera, dice D'Urbino parlando della scuola velica da lui fondata, il nostro era un po' diverso: era importante insegnare le regole, ma era altrettanto importante stare insieme e suonare la chitarra".
20,00 17,00

In residence. Diary. Ediz. italiana e inglese

a cura di B. Brondi

editore: Corraini

pagine: 160

Giunto alla quarta edizione, dopo le precedenti "Nature Through Artifice" (2008), "Matter Matters" (2009) e "Visualising Transformation" (2010), il progetto In Residence conferma una continuità d'intenti e una vitalità non comuni nel panorama dei programmi di ricerca dedicati al design contemporaneo. Questo "Diario" documenta le linee d'indirizzo e gli esiti del workshop sul tema "Sense Memory" che rimanda all'interazione tra i sensi e la memoria e riguarda la relazione che coniuga le facoltà percettive a quelle di ricordo e di stimolo emozionale e offre l'occasione per identificare i tratti chiave di un programma che, nel corso degli anni, ha prodotto una significativa costellazione di spin-off dedicati ad associare la pratica dell'esperimento con l'idea di un design dall'alto valore simbolico e concretamente attuale.
16,00 13,60

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project

a cura di B. Finessi

editore: Corraini

pagine: 160

Continua l'indagine a tutto campo sulle vie della creazione e della cultura  del progetto nel nuovo numero di "Inventario", questa volta con una  copertina dedicata alla Maschera, e con nuovi contenuti dove le discipline  dell'architettura, del design e dell'arte, unite alla vita vera e propria, si trovano a dialogare assieme.
10,00 8,50

Design interviews. Stefano Giovannoni. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 52

Continua la serie di ritratti di alcuni fra i più importanti designer italiani, questa volta con un volume dedicato a Stefano Giovannoni.
15,00 12,75

Design interviwes. Tea & coffee towers. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 72

Due volumi dedicati al progetto di ricerca Tea & Coffee Towers, aprono un nuovo filone all'interno della collana delle Design Interviews. I volumi raccolgono le interviste di una serie di architetti internazionali (William Alsop, Wiel Arets, MVRDV, Gary Chang, Un Studio, Greg Lynn Form, Thom Mayne Morphosis, Tom Kovac, Deszö Ekler, Toyo Ito, Doriana e Massimiliano Fuksas, Dominique Perrault, Future Systems, Juan Navarro Baldeweg, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, David Chipperfield, Alessandro Mendini) chiamati a progettare un servizio da tè e caffè come fosse una micro-architettura.
15,00 12,75

Design interviews. Tea & coffee towers. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 88

Due volumi dedicati al progetto di ricerca Tea & Coffee Towers, aprono un nuovo filone all'interno della collana delle Design Interviews. I volumi raccolgono le interviste di una serie di architetti internazionali (William Alsop, Wiel Arets, MVRDV, Gary Chang, Un Studio, Greg Lynn Form, Thom Mayne Morphosis, Tom Kovac, Deszö Ekler, Toyo Ito, Doriana e Massimiliano Fuksas, Dominique Perrault, Future Systems, Juan Navarro Baldeweg, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, David Chipperfield, Alessandro Mendini) chiamati a progettare un servizio da tè e caffè come fosse una micro-architettura. Tre nuovi titoli che si aggiungono a questa collana, nata dal desiderio di conoscere da vicino i progettisti attraverso il racconto in prima persona della loro esperienza e del loro metodo. Le Design Interviews sono un progetto realizzato da Corraini Edizioni in collaborazione con il Museo Alessi.
15,00 12,75

60 type faces. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 128

Type faces, ovvero facce create tramite l'utilizzo di molte famiglie di font legate alla tipografia digitale; infinite possibilità di combinazione dove la lettera O del Gotham si trasforma negli occhi sgranati di una maschera tribale, le virgole di Elementa sono gli occhi di un bimbo capriccioso, la lettera f del Benton è la bocca storta di un tipo maldestro, due p del Replica segnano l'espressione malvagia di un volto scuro.
12,00 10,20

Wallpaper celebration. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 140

"Wallpaper Celebration" racconta un'idea di Paola Jannelli e Matteo Ragni che, in occasione del Fuorisalone 2011, hanno immaginato un evento speciale per festeggiare i cinquant'anni di attività dell'azienda. Il volume si apre con una selezione di campioni reali delle carte da parati d'artista per toccare con mano ciò che 5 designer di fama mondiale hanno creato per Jannelli&Volpi: due pattern a testa declinati in più varianti che ritroviamo nel libro stampate su fogli speciali da piegare e staccare per fare tesoro e non perdere mai traccia delle fantasie che più ci interessano.
38,00 32,30

Nella foresta del bradipo

Anouck Boisrobert, Louis Rigaud
e altri

editore: Corraini

pagine: 14

Nel clima mite e umido della foresta amazzonica, il bradipo vive per tutta la vita abbracciato ad un unico albero, flemmatico
23,00 19,55

The quick brown fox jumps over a lazy dog. Ediz. italiana e inglese

Roberto Beretta

editore: Corraini

pagine: 52

"The quick brown fox jumps over a lazy dog" è il pangram più famoso in lingua inglese, ovvero la frase di senso compiuto più b
15,00 12,75

From afar it was an island

Bruno Munari

editore: Corraini

pagine: 48

Pagina dopo pagina, Bruno Munari conduce alla scoperta di un mondo nascosto tra le pieghe dei sassi, che improvvisamente si po
16,00 13,60

ABC3D

Marion Bataille

editore: Corraini

pagine: 38

Un ABC animato in cui le pagine prendono vita, vanno incontro a chi sfoglia e si muovono in tre dimensioni sotto gli occhi mer
28,00 23,80

Ziliani: architetto Marcello

Marcello Ziliani

editore: Corraini

pagine: 50

"Qualsiasi progetto è un desiderio, una speranza di volo
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.