Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Martí Guixé

Fake face book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Con "Fake face book", Martí Guixé torna ad arricchire la sua serie di libri fatti di tracce da completare: questa volta protag
16,00 13,60

Selfie Book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Prima del selfie fu l'autoritratto: nel suo nuovo libro Martí Guixé ci propone di tornare alle origini e scoprire i tanti modi
16,00 13,60

Social movement design book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Write your statement! Mai come oggi, in qualsiasi momento e situazione, i social ci viene chiedono continuamente di dire la no
15,00 12,75

Bicycle book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

C'è una bicicletta per ogni gusto, momento e circostanza: robuste mountain bike per arrampicarsi sul crinale di una collina e funzionali biciclette pieghevoli per pedalare in città, biciclette da corsa per sfrecciare sul pavé delle Fiandre e aggressive BMX per eseguire acrobazie impossibili, veloci biciclette da pista dalle forme affusolate e piccole grazielle perfette per una passeggiata nel parco nei pomeriggi di primavera... Sarebbe fantastico poter averle tutte, ma forse è anche bello solo desiderarle, immaginarle, senza dover trovare posto in cantina per una così ingombrante collezione. Perciò Martí Guixé ci propone questo nuovo libro "da fare", divertente, ironico e leggero: due ruote in ogni pagina e la libertà di immaginare e disegnare, come moderni Leonardo Da Vinci, i nostri modelli...
14,00 11,90

Face to face book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

In un'epoca in cui i rapporti diventano inesorabilmente virtuali e l'amicizia sembra un concetto da social network, con "Face to Face Book" Martí Guixé ci invita a ritrovarci fisicamente, seduti fronte a fronte. Per interagire, per guardarci in faccia, per disegnarci a vicenda. I libri di Martí Guixé non sono quasi mai soltanto libri: sono divertenti provocazioni, dialoghi giocosi con il lettore-disegnatore in cui il gioco diventa spunto di riflessione. Ancora una volta Martí Guixé ci invita a sperimentare senza rischi e a seguire le regole della nostra originalità, con un nuovo libro "da fare", divertente, ironico e leggero.
14,00 11,90

Cake book. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Il menù da disegnare i Martí Guixé diventa sempre più ricco ed è ora completo di dessert con Cake Book!
14,00 11,90

Transition menu. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 80

In Transition Menu, Martí Guixé ci racconta il passaggio dalla gastronomia al Food Design.
20,00 17,00

Food designing. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé, Inga Knölke

editore: Corraini

pagine: 224

Anche il cibo, e il modo in cui lo consumiamo, può essere progettato: Martí Guixé ne dà innumerevoli esempi squadrando patate, costruendo strutture molecolari a base di olive e stuzzicadenti, progettando ristoranti che sfruttano l'energia del sole per cuocere gli alimenti o creando una nebbia artificiale per interni fatta con gin tonic. Questa nuova edizione, rivista e ampliata con 32 pagine e 40 nuovi progetti, documenta 20 anni di lavoro di Martí Guixé attorno al food design, facendo il punto sulla sua ricerca dai primi progetti del 1995 agli ultimi lavori del 2015.
28,00 23,80

R&D book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 32

Dopo "Blank Book", "Tattoo Book" e "Food Book" ecco "R&D Book. Research and development book", un nuovo libro sulla ricerca e lo sviluppo, da "fare" e "disegnare" firmato Martí Guixé.
16,00 13,60

Food designing. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 192

Questo volume documenta il lavoro di Martí Guixé attorno al food design, facendo il punto sulla sua ricerca dai primi progetti del 1995 agli ultimi lavori del 2010. Anche il cibo può essere progettato: Martí Guixé ne dà innumerevoli esempi squadrando patate, costruendo strutture molecolari a base di olive e stuzzicadenti, dando immagine alle torte decorandole con il grafico della percentuale dei loro ingredienti, persino ideando cibi sponsorizzati. Tradizione, comunicazione e cultura si fondono nei progetti di Martí Guixé e nella loro presentazione in questo libro: la combinazione di curiosità, ironia e meticolosità del designer catalano lusinga gli occhi e stimola riflessioni sul cibo e sul suo contesto. Chi detiene il diritto al possesso della pietanza? Da quale istante il piatto diventa del cliente e non più del ristorante? Esiste un diritto o un divieto di manipolazione del piatto, per esempio aggiungendo dei condimenti? A metà strada fra la classificazione e la sperimentazione gastronomica, i progetti di Martí Guixé sono soprattutto "riduzioni" di idee in campo alimentare, soluzioni per adeguare la cucina alla realtà dei nostri giorni e proporre nuovi modi di relazionarsi al cibo.
35,00 29,75

Food Book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 32

Dopo "Blank Book" e "Tattoo Book", è venuto il momento di disegnare profumati primi, deliziosi secondi e succulenti dessert nel nuovo libro di Martí Guixé: "Food Book". Ogni pagina è un saporito suggerimento grafico da completare a cura di ogni commensale, dall'antipasto al caffè, assecondando le voglie del momento o preparando un elaborato menu studiato ad arte. Che siate amanti della cucina tradizionale o attirati dagli accostamenti più esotici e azzardati, Food Book è un banchetto su carta con le proprie portate preferite, oltre che il modo giusto per sperimentare senza rischi. Un volume di grande formato, per adulti e bambini. Non un libro "da leggere" ma un libro "da fare", compito di chi sfoglia è preparare ogni volta un menu diverso, riempiendo piatti e bicchieri di forme e colori seguendo le regole della propria personale originalità.
16,00 13,60

Tattoo book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Terapeutico, religioso, rituale, punitivo, contestativo, erotico, modaiolo, magico, di riconoscimento, estetico, ornamentale, simbolico, ambiguo, nascosto, ostentato. Un tatuaggio è un linguaggio. Per declinare forme e colori, e creare il proprio corpo di carta personale. Seguendo la direzione tracciata da "Blank book", un nuovo volume in cui i suggerimenti grafici di Martí Guixé sono completati da ogni "lettore" in maniera totalmente personale. "Tattoo book" è un libro di grande formato: in ogni pagina un dettaglio del corpo da "rifinire" con un tatuaggio, senza limiti alle sperimentazioni.
16,00 13,60

Blank book

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 32

Blank Book è un "libro vuoto", che offre infinite soluzioni possibili per essere "riempito"; non è un libro da leggere, ma un libro "da fare". Le immagini accese che scorrono sotto gli occhi sono una sorta di canovaccio, vivaci suggerimenti abbozzati da Martí Guixé per stimolare a creare racconti sempre diversi. Compito di chi "legge" è infatti quello di "prendere la parola", calarsi al centro del processo creativo e inventare la storia attraverso la scrittura. Seguendo la direzione tracciata dalle Edizioni Corraini con i precedenti "Un libro di linee" e "Mostra di pittura", "Blank Book" si concentra sull'immaginazione e la partecipazione attiva di bambini e adulti, proponendo non di leggere una storia ma di contribuire alla sua creazione.
16,00 13,60

Toy weapons

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 14

20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.