Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Corraini

Da lontano era un'isola

Bruno Munari

editore: Corraini

pagine: 48

Anche un semplice sasso, che prendiamo a calci mentre passeggiamo e poi abbandoniamo lungo la via, racchiude un mondo pieno di storie fantastiche che è pronto a raccontarci, se solo lo raccogliessimo. Bruno Munari lo ha fatto per noi e in questo libro ci presenta la sua personalissima collezione: decine di sassi che gli hanno suggerito storie sempre diverse che ha reso visibili sfruttando le pieghe della pietra per disegnare i propri personaggi.
16,00 13,60

Di Achille Castiglioni

Gianfranco Cavaglià

editore: Corraini

pagine: 88

Achille Castiglioni non è stato solo un maestro di design, ma anche un acuto osservatore del lavoro quotidiano di progettazione. Molte sue frasi, fulminanti nell'essenziale verità che trasmettono, sono raccolte in questo libro e commentate da Gianfranco Cavaglià, che ha lavorato per molti anni fianco a fianco con Castiglioni. Da questa raccolta di pensieri emerge un uomo perennemente attento alle abitudini delle persone, instancabile, pieno di convinzione nelle proprie idee ma altrettanto disposto a rimettere in discussione le certezze raggiunte. Chiudono il libro un "decalogo" per chi vuole diventare designer e alcuni pensieri speciali ai collaboratori e amici di una vita, fra cui Bruno Munari, Max Huber, Ettore Sottsass e Vittorio Lampugnani.
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.