Il tuo browser non supporta JavaScript!
Il secondo semestre si avvicina, crea un gruppo d'acquisto e richiedi un preventivo. Saremo lieti di valutare prezzi più convenienti per te Scopri come

Corraini

Désolé plus d'essence

a cura di G. Borasi, M. Zardini

editore: Corraini

pagine: 236

Dal 7 novembre 2007 al 20 aprile 2008 il Canadian Centre for Architecture di Montreal ospita l'esposizione 1973: Sorry, Out of Gas, curata dal Direttore del CCA Mirko Zardini con Giovanna Borasi. La mostra analizza la crisi petrolifera del 1973 quale primo significativo precedente delle contemporanee discussioni sulla dipendenza dalle risorse energetiche: l'improvvisa irreperibilità di alcuni combustibili fossili ebbe infatti come conseguenza l'aumento esponenziale delle ricerche sulle energie rinnovabili, unitamente ad esperimenti sociali destinati ad avere un duraturo influsso politico e progettuale in America e in Europa. Il catalogo della mostra è frutto di una co-edizione del Canadian Centre for Architecture e Corraini Edizioni. Il book design è curato da Massimo Pitis. Un inserto illustrato di Harriet Russell, realizzato appositamente in occasione della pubblicazione di questo volume, presenta i problemi del risparmio energetico al pubblico dei bambini, accompagnandoli con i propri colorati disegni alla scoperta di situazioni quotidiane e divertenti.
35,00 29,75

The square

Bruno Munari

editore: Corraini

pagine: 88

10,00 8,50

Toy weapons

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 14

20,00 17,00
28,00 23,80

Tessere

Roberta Furlanetto

editore: Corraini

pagine: 120

28,00 23,80
24,00 20,40

Disimpegno-Disengagement

Giancarlo Iliprandi

editore: Corraini

pagine: 128

Dai manifesti sulla contraccezione degli anni Sessanta e Settanta ("Fermati Adamo!", "Basta una pillola") a quelli sull'inquinamento acustico ("Basta con i rumori"), ambientale e visivo ("Stop visual pollution"), fino alle grandi serie "Date al vostro bambino" e "Anni migliori". I mordenti messaggi visivi di Iliprandi sono accompagnati da testi mai pubblicati o rari: riflessioni sulla necessità, per chi comunica con il segno grafico, di parlare con coerenza, chiarezza e onestà al pubblico.
24,00 20,40

Il disimpegno

Giancarlo Iliprandi

editore: Corraini

pagine: 16

24,00 20,40

Il quadrato

Bruno Munari

editore: Corraini

pagine: 88

10,00 8,50

Manuale di immagine non coordinata

Pietro Corraini, Stefano Caprioli

editore: Corraini

pagine: 88

Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.
10,00 8,50

Albe Steiner. Ediz. italiana e inglese

Anna Steiner

editore: Corraini

pagine: 168

Un libro per riscoprire uno dei più grandi grafici del Novecento attraverso i suoi schizzi e progetti, che mostrano la sua straordinaria vena inventiva e al tempo stesso funzionale. Albe Steiner, in tempi "non di specializzazione", ha progettato allo stesso modo per la Triennale, per case editrici, case farmaceutiche, partiti politici, negozi o catene di negozi, mettendo in ognuno di questi lavori la sua filosofia professionale, destinata a fare storia: per dare la forma ideale a qualsiasi oggetto, occorre prima studiarne il significato profondo. Completano il volume le didascalie della figlia Anna e le preziose note della moglie, che ha lavorato con Steiner e trasmette qui l'entusiasmo che il marito metteva nel suo mestiere.
20,00 17,00

Da lontano era un'isola

Bruno Munari

editore: Corraini

pagine: 48

Anche un semplice sasso, che prendiamo a calci mentre passeggiamo e poi abbandoniamo lungo la via, racchiude un mondo pieno di storie fantastiche che è pronto a raccontarci, se solo lo raccogliessimo. Bruno Munari lo ha fatto per noi e in questo libro ci presenta la sua personalissima collezione: decine di sassi che gli hanno suggerito storie sempre diverse che ha reso visibili sfruttando le pieghe della pietra per disegnare i propri personaggi.
16,00 13,60

Di Achille Castiglioni

Gianfranco Cavaglià

editore: Corraini

pagine: 88

Achille Castiglioni non è stato solo un maestro di design, ma anche un acuto osservatore del lavoro quotidiano di progettazione. Molte sue frasi, fulminanti nell'essenziale verità che trasmettono, sono raccolte in questo libro e commentate da Gianfranco Cavaglià, che ha lavorato per molti anni fianco a fianco con Castiglioni. Da questa raccolta di pensieri emerge un uomo perennemente attento alle abitudini delle persone, instancabile, pieno di convinzione nelle proprie idee ma altrettanto disposto a rimettere in discussione le certezze raggiunte. Chiudono il libro un "decalogo" per chi vuole diventare designer e alcuni pensieri speciali ai collaboratori e amici di una vita, fra cui Bruno Munari, Max Huber, Ettore Sottsass e Vittorio Lampugnani.
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.