Libri della collana Design & designers pubblicati da Corraini
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Corraini: Design & designers

12 racconti con casette

Michele De Lucchi

editore: Corraini

pagine: 83

Michele De Lucchi non è mai stato un architetto comune: disegna case da abitare ma al tempo stesso modella, con uno strumento
14,00 13,30
7,00 6,65

In residence. Diary. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 192

Dopo gli episodi "Nature Through Artifice" (2008), "Matter Matters" (2009), "Visualising Transformation" (2010) e "Sense Memory" (2011), il progetto "In Residence" concentra la propria attenzione critica sul tema "Little Daily Wonders", aggiungendo un nuovo capitolo di riflessione ad un originale percorso di esplorazione che ha pochi confronti nel contesto dei programmi di studio, dibattito e approfondimento dedicati al design contemporaneo. Questo "Diario", che si aggiunge agli altri titoli della stessa collana, documenta le linee d'indirizzo e gli esiti del workshop sul tema della "meraviglia", intesa come il sentimento di stupore incondizionato - oppure di sorpresa - che l'interazione con un oggetto può stimolare. Attraverso "Little Daily Wonders" si offre l'occasione di valutare quanto l'attività di progetto connaturata al processo design possa avere la responsabilità di influenzare la qualità del vissuto di ogni individuo, intervenendo nel contesto minuto dei singoli momenti che compongono il suo day-by-day e attrezzando il suo habitat personale con presenze materiali "sensibili" che, oltre alle loro specificità funzionali, possano instaurare un dialogo con le sue emozioni.
16,00 15,20

L'essenza e l'eccesso. Ediz. italiana e inglese

Paolo Ulian

editore: Corraini

pagine: 64

Il libro raccoglie disegni di una serie di prodotti che rappresentano gli eccessi di un consumismo superficiale e acritico, eccessi ai quali ci siamo irresponsabilmente assuefatti negli ultimi cinquant'anni e che hanno contribuito all'alterazione ambientale del nostro pianeta.
9,00 8,55

Attrezzature urbane per la collettività. Cinquantasette disegni di riconversione progettuale 1977-1979. Ediz. italiana e inglese

Ugo La Pietra

editore: Corraini

pagine: 80

Tra i tanti motivi che hanno spinto, fin dagli anni Sessanta, Ugo La Pietra a sviluppare le sue ricerche all'interno dello spazio urbano, quello più ricorrente è il superamento della barriera tra spazio pubblico e spazio privato. Partendo dal concetto Abitare è essere ovunque a casa propria La Pietra, attraverso una serie di rilevamenti di oggetti trovati nella città di Milano e la loro successiva analisi e riconversione in oggetti domestici ha cercato, in modo ironico, di evidenziare la profonda differenza tra il nostro spazio privato (che abitiamo con elmenti di arredo confortevoli e tali da esprimere la nostra identità) e lo spazio pubblico (caratterizzato solo da oggetti e strumenti che esprimono violenza e separatezza).
12,00 11,40

Transition menu. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 80

In Transition Menu, Martí Guixé ci racconta il passaggio dalla gastronomia al Food Design.
20,00 19,00

Milano si autoproduce. 202 autori si autopresentano. Ediz. italiana e inglese

a cura di W. Wheatley

editore: Corraini

pagine: 64

Durante il Salone del Mobile 2012, l'Associazione Misiad: Milanosiautoproducedesign (fondata da Camillo Agnoletto, Laura Agnoletto, Cesare Castelli e Alessandro Mendini) ha presentato una Mostra laboratorio, dedicata al primo censimento degli autori a Milano, per promuovere le tante eccellenze di autoproduttori e di piccoli editori di design.
12,00 11,40

Cake book. Ediz. italiana e inglese

Martí Guixé

editore: Corraini

pagine: 28

Il menù da disegnare i Martí Guixé diventa sempre più ricco ed è ora completo di dessert con Cake Book!
14,00 13,30
10,00 9,50

ADI design index 2012. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 352

ADI design index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall'Osservatorio permanente del Design ADI.
30,00 28,50

In residence. Diary. Ediz. italiana e inglese

a cura di B. Brondi

editore: Corraini

pagine: 160

Giunto alla quarta edizione, dopo le precedenti "Nature Through Artifice" (2008), "Matter Matters" (2009) e "Visualising Transformation" (2010), il progetto In Residence conferma una continuità d'intenti e una vitalità non comuni nel panorama dei programmi di ricerca dedicati al design contemporaneo. Questo "Diario" documenta le linee d'indirizzo e gli esiti del workshop sul tema "Sense Memory" che rimanda all'interazione tra i sensi e la memoria e riguarda la relazione che coniuga le facoltà percettive a quelle di ricordo e di stimolo emozionale e offre l'occasione per identificare i tratti chiave di un programma che, nel corso degli anni, ha prodotto una significativa costellazione di spin-off dedicati ad associare la pratica dell'esperimento con l'idea di un design dall'alto valore simbolico e concretamente attuale.
16,00 15,20

Design interviews. Stefano Giovannoni. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 52

Continua la serie di ritratti di alcuni fra i più importanti designer italiani, questa volta con un volume dedicato a Stefano Giovannoni.
15,00 14,25

Design interviwes. Tea & coffee towers. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 72

Due volumi dedicati al progetto di ricerca Tea & Coffee Towers, aprono un nuovo filone all'interno della collana delle Design Interviews. I volumi raccolgono le interviste di una serie di architetti internazionali (William Alsop, Wiel Arets, MVRDV, Gary Chang, Un Studio, Greg Lynn Form, Thom Mayne Morphosis, Tom Kovac, Deszö Ekler, Toyo Ito, Doriana e Massimiliano Fuksas, Dominique Perrault, Future Systems, Juan Navarro Baldeweg, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, David Chipperfield, Alessandro Mendini) chiamati a progettare un servizio da tè e caffè come fosse una micro-architettura.
15,00 14,25

Design interviews. Tea & coffee towers. Ediz. italiana e inglese

a cura di

editore: Corraini

pagine: 88

Due volumi dedicati al progetto di ricerca Tea & Coffee Towers, aprono un nuovo filone all'interno della collana delle Design Interviews. I volumi raccolgono le interviste di una serie di architetti internazionali (William Alsop, Wiel Arets, MVRDV, Gary Chang, Un Studio, Greg Lynn Form, Thom Mayne Morphosis, Tom Kovac, Deszö Ekler, Toyo Ito, Doriana e Massimiliano Fuksas, Dominique Perrault, Future Systems, Juan Navarro Baldeweg, Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, David Chipperfield, Alessandro Mendini) chiamati a progettare un servizio da tè e caffè come fosse una micro-architettura. Tre nuovi titoli che si aggiungono a questa collana, nata dal desiderio di conoscere da vicino i progettisti attraverso il racconto in prima persona della loro esperienza e del loro metodo. Le Design Interviews sono un progetto realizzato da Corraini Edizioni in collaborazione con il Museo Alessi.
15,00 14,25

60 type faces. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 128

Type faces, ovvero facce create tramite l'utilizzo di molte famiglie di font legate alla tipografia digitale; infinite possibilità di combinazione dove la lettera O del Gotham si trasforma negli occhi sgranati di una maschera tribale, le virgole di Elementa sono gli occhi di un bimbo capriccioso, la lettera f del Benton è la bocca storta di un tipo maldestro, due p del Replica segnano l'espressione malvagia di un volto scuro.
12,00 11,40

Wallpaper celebration. Ediz. italiana e inglese

editore: Corraini

pagine: 140

"Wallpaper Celebration" racconta un'idea di Paola Jannelli e Matteo Ragni che, in occasione del Fuorisalone 2011, hanno immaginato un evento speciale per festeggiare i cinquant'anni di attività dell'azienda. Il volume si apre con una selezione di campioni reali delle carte da parati d'artista per toccare con mano ciò che 5 designer di fama mondiale hanno creato per Jannelli&Volpi: due pattern a testa declinati in più varianti che ritroviamo nel libro stampate su fogli speciali da piegare e staccare per fare tesoro e non perdere mai traccia delle fantasie che più ci interessano.
38,00 36,10

Nella foresta del bradipo

Anouck Boisrobert, Louis Rigaud
e altri

editore: Corraini

pagine: 14

Nel clima mite e umido della foresta amazzonica, il bradipo vive per tutta la vita abbracciato ad un unico albero, flemmatico
23,00 21,85

The quick brown fox jumps over a lazy dog. Ediz. italiana e inglese

Roberto Beretta

editore: Corraini

pagine: 52

"The quick brown fox jumps over a lazy dog" è il pangram più famoso in lingua inglese, ovvero la frase di senso compiuto più b
15,00 14,25

ABC3D

Marion Bataille

editore: Corraini

pagine: 38

Un ABC animato in cui le pagine prendono vita, vanno incontro a chi sfoglia e si muovono in tre dimensioni sotto gli occhi mer
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.