Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Che cos'è l'impression management

Che cos'è l'impression management
titolo Che cos'è l'impression management
autori ,
argomento Psicologia e Psichiatria Psicologia sociale
collana Le bussole
editore Carocci
formato Libro
pagine 128
pubblicazione 2006
ISBN 9788843037841
 
10,00 8,50
Risparmi: € 1,50
 
Disponibilità immediata
L'attenzione posta sulla relazione e sulle identità nei processi di comunicazione interpersonale ha condotto gli psicologi sociali a riconoscere l'importanza del concetto di "faccia" (face), introdotto da Goffman, con cui si intende il valore sociale positivo in termini di immagine che una persona persegue attraverso le strategie di azione adottate nelle diverse relazioni. Con il termine di "self-management" si sottolinea la natura strategica delle comunicazioni verbali e non verbali che i soggetti intenzionalmente o, talvolta, meno consapevolmente impiegano per controllare le dinamiche di relazione, raggiungere mete specifiche negli scambi sociali attivati e preservare l'immagine di sé nei rapporti interpersonali.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.