Libri della collana Studio pubblicati da Red Edizioni
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Red Edizioni: Studio

Shiatsu. Dal maestro Ohashi, una guida teorica e pratica all'antica arte giapponese

Wataru Ohashi

editore: Red Edizioni

pagine: 141

Lo shiatsu è una forma di massaggio giapponese che si basa sulla stimolazione dei meridiani (canali energetici) e degli tsubo
19,00 18,05
29,00 27,55

Atlante di reflessologia plantare. Uno strumento di studio completo e innovativo per operatori e appassionati della materia

Orlando Volpe, Giorgio Cusin

editore: Red Edizioni

pagine: 335

Un grande atlante con oltre centocinquanta tavole originali, strutturato come un vero testo di studio per accompagnare l'allievo nel suo percorso di scoperta e apprendimento, ma anche utile supporto per reflessologi professionisti, operatori del benessere e formatori. Dopo una breve introduzione alla reflessologia plantare e all'anatomia e fisiologia del piede, cui segue la descrizione delle principali manualità del trattamento reflessologico, il corpo del volume prende in esame i diversi apparati dell'organismo e i corrispondenti punti riflessi sul piede. Per ogni apparato vengono fornite dettagliate informazioni anatomiche, indicazioni su modalità, durata e finalità del trattamento, eventuali controindicazioni.
39,00 37,05

Guida per preparare le lezioni di Hatha yoga

Max Gandossi, Silvia Romani

editore: Red Edizioni

pagine: 151

Lo scopo di questo libro è di fornire un supporto didattico completo a chi desidera diventare un insegnante di hatha yoga. Si rivolge dunque necessariamente a chi ha già maturato una buona esperienza nella pratica degli asana e ha familiarità con i processi psicosomatici di questa disciplina. Dopo aver trattato nello specifico asana, pranayama e yoga nidra, il volume suggerisce come creare cicli e sequenze di posizioni, spiega come programmare e condurre una lezione e infine si muove verso i rami più spirituali dello yoga, la meditazione e lo yoga terapeutico, importanti elementi da integrare, seppure con parsimonia, nei propri corsi. Tratto distintivo del metodo proposto dagli autori è l'attenzione dedicata, oltre che agli aspetti tecnici della formazione, agli strumenti espressivi che permettono di instaurare una relazione empatica, costruttiva e generosa con l'allievo praticante, in una visione dell'insegnamento non solo come professione e trasmissione di saperi ma come arte dell'aiuto. L'apparato iconografico del libro, con fotografie appositamente realizzate per facilitare l'apprendimento dei singoli asana e delle sequenze, offre un utile sostegno allo studio.
29,00 27,55

Touch for health. Manuale completo di kinesiologia applicata

John F. Thie, Matthew Thie

editore: Red Edizioni

pagine: 406

Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequi
45,00 42,75

Agopuntura. I principi e il metodo

Fabrizia Berera, Emilio Minelli
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 512

Il libro fa un excursus sullo stato di ricerca dell'agopuntura
49,00 46,55

Arte terapia. Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti

Cathy A. Malchiodi

editore: Red Edizioni

pagine: 416

Un libro aggiornato che comprende temi attuali come l'arte digitale. Il volume contiene molte storie vere e casi di cui l'autrice ha fatto esperienza.
49,00 46,55

Bioterapia nutrizionale

Domenica Arcari Morini, Anna D'Eugenio
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Fin dal 1960 D
24,00 22,80

Biodanza

Rolando Toro

editore: Red Edizioni

pagine: 157

Musica, movimento, esercizi di comunicazione per la soluzione dei conflitti interiori e lo sviluppo armonico della personalità. La biodanza è una tecnica psico-corporea che si basa sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso la musica, la danza e il movimento. Gli esercizi di biodanza si svolgono in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere i conflitti interiori, che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma anche con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un'unità integrata, ma solo come un insieme di singole parti isolate.
24,00 22,80

Le centouno nozioni chiave della medicina cinese. Alle radici della cultura che l'ha generata

Elisabeth Rochat de la Vallée

editore: Red Edizioni

pagine: 349

Questo manuale fornisce la spiegazione dei concetti chiave della cultura e della medicina cinese in modo chiaro e succinto. Tutte le 101 nozioni sono illustrate a partire dagli ideogrammi, riferiti spesso a forme antiche e arcaiche molto suggestive, che veicolano significati, simboli o concetti filosofici della cultura cinese ancora oggi attuali. Quest'opera è uno strumento per tutte le persone che praticano tecniche collegate alla medicina cinese: agopuntori, operatori shiatsu, riflessologi, massaggiatori, operatori termali.
39,00 37,05

Allenamento funzionale per rimanere sempre giovani. Programmi specifici per mantenersi agili e attivi a lungo

Ester Albini

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Questo libro propone un tipo di allenamento mirato a ottenere una buona postura, a riattivare funzionalmente il corpo, a far lavorare muscoli e articolazioni nel rispetto dei cambiamenti fisiologici legati all'età, a esercitare le diverse qualità motorie per essere sempre attivi e migliorare salute e benessere generale. Sono semplici esercizi da praticare da soli o in coppia, con o senza piccoli attrezzi, in casa o in palestra (ma anche all'aperto) e in tutta sicurezza. Il libro è suddiviso in diversi capitoli, ognuno dei quali sviluppa un tema differente: postura, equilibrio, stabilità, mobilità, tonificazione, con tutte le domande, i dubbi e le risposte collegate. Si rivolge sia a operatori del settore (istruttori di fitness, di ginnastiche dolci, di metodologie posturali; terapisti della riabilitazione ecc.) sia a persone di tutte le età che desiderino rafforzare l'efficienza del proprio corpo.
39,00 37,05

Ginnastica interna. Allenare i nostri organi per mantenere l'efficienza

Marco Brazzo

editore: Red Edizioni

pagine: 271

Il corpo umano è ancora la migliore creazione biologica che esiste sul pianeta Terra, ma, come tutti i 'meccanismi' sofisticati, ha bisogno di attenzioni particolari. È come un'automobile di Formula Uno, che ha prestazioni eccezionali, ma deve essere registrata spesso, altrimenti perde in efficienza. Lo scopo della ginnastica interna è mobilizzare attivamente il sistema muscolo-scheletrico (cioè il contenitore) per agire su organi e visceri (cioè il contenuto). Non ha la pretesa di guarire malattie, ma di agire in modo efficace quando la causa dei disturbi organici è proprio l'influenza negativa del contenitore alterato sul contenuto. Questo trattato è utile perché gli esercizi di ginnastica medica che propone (specifici per: diaframma; organi addominali; organi del torace; organi pelvici; organi del collo; organi della testa) costituiscono un valido complemento e un importante supporto alla terapia medica convenzionale o alternativa nei processi biologici sensati (quei processi, cioè, che il cervello avvia quando percepisce una situazione che destabilizza la sua condizione equilibrata di sopravvivenza). La ginnastica interna in ogni caso ha un'azione 'igienica', in quanto migliora le potenzialità individuali, ed è utile per l'efficacia neurovegetativa nelle fasi di riparazione organica.
39,00 37,05

Il metodo Biospirali®. I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali

Franco Mescola

editore: Red Edizioni

pagine: 139

Il metodo Biospirali nasce da uno studio approfondito del Tai Chi Chuan e del Chi Kung. Attraverso una serie di meditazioni, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell'energia in natura, il metodo Biospirali consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente e il corpo a una condizione naturale di equilibrio, e s'ispira a quel modello di percorso che rappresenta l'intelligenza del cosmo: la spirale. Il metodo Biospirali è essenzialmente esperienziale e si propone, oltre al miglioramento della salute psicofisica, come strumento di avanzamento sul piano spirituale. La pratica presentata è accessibile a chiunque senza limiti d'età o di condizione fisica. I benefici derivanti dalle Biospirali sono quasi immediati, ma è solo attraverso una costante applicazione che essi possono essere integrati nella quotidianità. Il fine è quello di fornire indicazioni per raggiungere un grado di armonizzazione tra i vari sistemi e le strutture corporee visibili e non visibili.
36,00 34,20

Shiatsu per la gestante e per il neonato. Manuale pratico per operatori

Susanne Yeates, Tricia Anderson

editore: Red Edizioni

pagine: 222

Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di 'spingere' con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.
34,00 32,30

Qi Gong. Manuale per operatori e appassionati

Zhongyou When, Giacomo Valpiola

editore: Red Edizioni

pagine: 109

Il principio cha anima la medicina tradizionale cinese è che l'energia del corpo umano è il fondamento della nostra salute. Il "Qi Gong" è un'antichissima disciplina, praticata da milioni di persone in Cina, che attraverso movimenti lenti e misurati, il controllo della respirazione e la concentrazione permette di agire sulla nostra energia vitale. I benefici consistono soprattutto nell'allentamento delle tensioni, nel miglioramento della postura e della motilità, che agiscono su disturbi comuni e avviano verso l'autoguarigione. In questo libro vengono approfondite ed esemplificate tutte le più importanti tecniche di Qi Gong, suddivise in esercizi secondo le stagioni e secondo i disturbi su cui agiscono.
29,00 27,55

Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia

a cura di F. Bottaccioli

editore: Red Edizioni

pagine: 410

Oggetto di questo libro, che raccoglie le più qualificate esperienze nel campo della medicina integrata, sono i temi cruciali del rapporto tra genetica e comportamenti e più in generale del rapporto tra salute e gestione della vita. Il volume prende spunto dal Congresso nazionale della Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia tenutosi a Roma nell'ottobre 2008, che ha visto un inedito confronto a tutto campo tra scienziati di varia estrazione: genetisti, biologi, fisici, immunologi, endocrinologi, psichiatri, neuroscienziati, psicologi, filosofi, antropologi, sociologi. I relatori sono stati invitati da Francesco Bottaccioli, responsabile del programma scientifico del Congresso, a scrivere un contributo sull'argomento della loro relazione.
49,00 46,55

La Neck School. Un programma completo per prevenire e curare la cervicalgia

Benedetto Toso

editore: Red Edizioni

pagine: 144

Il mal di schiena e i dolori cervicali sono molto diffusi non solo nella popolazione adulta, ma anche tra i giovani. Le ricerche hanno dimostrato che il modo migliore di prevenirli e curarli non è stare a riposo o affidarsi a terapie passive, ma rimanere in attività usando correttamente la colonna vertebrale. Naturalmente per usarla bene occorre conoscerla, sapere come è fatta e come funziona per evitare di azionare il meccanismo che produce il dolore. Questo è l'obiettivo della Neck School, che è una vera e propria Scuola per la schiena. Il messaggio che l'autore desidera comunicare con questo manuale è il seguente: è possibile prevenire i dolori cervicali usando correttamente la colonna vertebrale; quando insorge il dolore è possibile ridurlo riequilibrando le strutture del rachide cervicale con gli esercizi specifici di compensazione.
25,00 23,75

Automassaggio riflessologico

Chuangui Wang

editore: Red Edizioni

pagine: 188

L'automassaggio lungo i meridiani e gli agopunti è una tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese. Previene e cura le patologie operando su diverse zone del corpo con il palmo delle mani e con le dita, secondo molteplici tecniche specifiche. Questo libro è corredato di illustrazioni per guidare con sicurezza il lettore verso tutte le tecniche dell'automassaggio, rendendole semplici e facili da eseguire.
24,00 22,80

Pediatria omeopatica. I disturbi acuti e cronici del neonato e del lattante: guida alla terapia

Robert Bourgarit

editore: Red Edizioni

pagine: 462

Questo libro è una guida pratica all'uso dell'omeopatia nella cura degli stati cronici e acuti del bambino piccolo e degli eventuali disturbi del bambino appena nato; un prezioso strumento di consultazione quotidiana, esemplare per chiarezza e profondità. L'esperienza di un esperto omeopata e pediatra è qui messa al servizio di tutti: gli omeopati, i pediatri che vogliono conoscere e utilizzare l'omeopatia, un sistema di cura "dolce" con cui è possibile trattare i bambini con grande efficacia. Quarant'anni di studio e di lavoro sul campo consentono all'autore di analizzare con precisione le situazioni in cui la cura omeopatica può avere un successo uguale o maggiore rispetto alle terapie convenzionali, ma anche di indicare i casi in cui non servirebbe. Parte importante del libro è il repertorio comparato dei sintomi, ricavati dalle più autorevoli fonti dell'omeopatia unicista.
42,00 39,90

Grande trattato di massaggio zonale del piede

Avi Grinberg

editore: Red Edizioni

pagine: 397

Questo libro è un manuale professionale di riflessologia del piede, ma porta anche il lettore, passo dopo passo e con dovizia di particolari, a conoscere tutti i segreti di una tecnica, quella riflessologica, che supera largamente l'ambito di applicazione del piede e che ha avuto negli ultimi vent'anni un'enorme diffusione nel mondo occidentale. L'approccio proposto dal libro è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni disturbo viene collegato allo stato generale del paziente e in questa prospettiva medica viene curato. Oltre alle strategie di cura, il libro spiega le tecniche diagnostiche capaci di identificare i processi patologici latenti prima che si manifestino allo stadio acuto, e non trascura il trattamento sintomatico e la prevenzione.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento