Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Sport

21,00

Sport marketing. Il nuovo ruolo della comunicazione

Patrizia Zagnoli, Elena Radicchi

editore: Franco Angeli

pagine: 448

L'affermazione delle tecnologie digitali e la conseguente forte spinta verso l'intensificazione dei processi di comunicazione vede nell'abbinamento con il settore sportivo un rapporto mezzo/contenuto decisamente complementare. Il digitale e lo sport sono entrambi universali e globali. Il digitale è uno strumento che rende disponibili informazioni e conoscenze basate su un alfabeto universale. Lo sport è una manifestazione umana di comprensione immediata e può favorire con un effetto di trascinamento la diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione. Questo lavoro si propone di analizzare come i new media impattano, interagiscono e influiscono sulla relazione tra le società sportive ed il mercato, e quindi sull'attività di marketing.
25,00

Jigoro Kano o l'origine del judo

H. Irving Hancock, Katsukuma Higashi

editore: Luni Editrice

pagine: 278

"Jigoro Kano, o l'origine del judo", pubblicato in America nel 1905, è frutto della collaborazione di due grandi personaggi dell'epoca eroica del judo: Katsukuma Higashi, l'esperto inviato a New York dal fondatore di questa importante branca delle arti marziali - Jigoro Kano - per diffondere la sua neonata disciplina, e Irving Hancock, studioso e praticante americano, profondo conoscitore della cultura giapponese. Questo è il primo testo mai apparso sull'arte del judo, con un ricco corredo di immagini che illustrano il celebre metodo di combattimento praticato all'inizio del XX secolo, cioè meno di vent'anni dopo la sua creazione da parte del geniale Jigoro Kano e molto prima che si trasformasse in disciplina sportiva.
18,00
24,00

La medicina dello sport e il calcio a 5

Fabrizio Ferrazza

editore: Società Stampa Sportiva

pagine: 144

18,00

Esperienze di formazione in psicologia dello sport

a cura di L. Bal Filoramo

editore: CELID

pagine: 164

Gli autori dei saggi contenuti nel volume delineano i tratti di una figura professionale chiamata a gestire dinamiche spesso conflittuali tra gli interessi dell'atleta e le richieste delle società sportive. Lo psicologo dello sport ha il compito di tutelare l'equilibrio psicofisico dell'atleta, accompagnando il suo percorso fin dai primi passi e ponendosi come una presenza forte anche dal punto di vista etico.
14,00

Scuola in movimento. La pedagogia e la didattica delle scienze motorie e sportive tra riforma della scuola e dell'università

a cura di G. Bertagna

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Destinato agli studenti delle Facoltà di scienze motorie, ma utile, in generale, anche a tutti i docenti della scuola italiana, questo libro, dopo un'Introduzione nella quale si legittima sul piano pedagogico la presenza dell'educazione fisica e sportiva a scuola, è distinto in tre parti. Nella prima si ricostruisce la storia e il significato di questa disciplina nella scuola italiana dal 1859 ai nostri giorni. Nella seconda, si garantiscono ai docenti gli strumenti informativi e concettuali per lavorare secondo i nuovi orizzonti professionali tracciati dalla riforma. Nell'ultima, infine, si presentano alcune piste operative di lavoro, ricavate dalle migliori esperienze scolastiche che hanno anticipato gli scenari della riforma.
23,50

Il rapporto di lavoro sportivo

Vittorio Frattarolo

editore: Giuffrè

pagine: 192

Il volume tratta la materia del lavoro professionistico sportivo disciplinato dalla legge 23 marzo 1981 n.91 e dalle successive modifiche, con riferimento anche alla normativa statale che interessa direttamente e indirettamente tale rapporto. L'opera è composta di 25 paragrafi di cui i primi 4 esaminano la giurisprudenza e la legislazione prima dell'emanazione della legge n.91/1981. La trattazione della materia, aggiornata all'anno 2003, è corredata da ampi richiami giurisprudenziali e dottrinari ed è integrata dall'esame delle norme di alcuni fra i principali accordi collettivi che regolano in concreto i singoli istituti del lavoro subordinato sportivo.
14,00
18,00

La giustizia sportiva. Analisi critica della legge 17 ottobre 2003 n.280

a cura di P. Moro

editore: Experta

pagine: 206

Con l'intento di studiare la fenomenologia della giustizia sportiva e di fornire un primo commento critico alla legge 17 ottobre 2003 n.280, questo libro intende proporre alcune questioni che sono sembrate attuali, interessanti e relativamente inesplorate dalla dottrina e dalla giurisprudenza. I diritti processuali fondamentali, l'autonomia dell'ordinamento sportivo, le controversie di lavoro tra atleti e società, la giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo di Roma sono le problematiche fondamentali che gli autori del volume hanno approfondito senza la pretesa di esaurire l'argomento, ma con il fine dialettico di provocare rilfessioni critiche nella teoria e nella prassi del diritto dello sport.
25,00

L'organizzazione dello sport

Maria Ferrara

editore: Giappichelli

pagine: 376

25,00

Classificazione tecnica delle specialità sportive

Claudio Scotton

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 94

Si tratta di un compendio delle specialità sportive per gli specialisti in medicina dello sport, in fisiatria, in pediatria e per i fisioterapisti. L'autore pone sinteticamente in evidenza alcune classificazioni esistenti, a contenuto bioenergetico, tecnico e coordinativo, raccoglie definizioni di tecnica sportiva e ne propone una personale. Predisponendo due tabelle generali e dieci specifiche, individua gli obiettivi che costituiscono i fondamenti delle tecniche di omogenee "macrofamiglie" di sport suddividendole poi in "famiglie". Dopo aver determinato altri parametri, ripartisce settecentocinquanta specialità sportive classificandole su quarantuno settori.
10,00

Il co-marketing degli impianti sportivi

a cura di S. Cherubini, M. Canigiani

editore: Franco Angeli

pagine: 112

18,00

Chemical muscle enhancement. Report. B.B. desk reference

Author L. Rea

editore: La Libreria di Olympian's News

pagine: 283

29,95
9,90

The anabolic solution. La soluzione anabolica per i bodybuilders

Mauro Di Pasquale

editore: La Libreria di Olympian's News

pagine: 191

29,95

Lo sport nelle età della vita

a cura di L. Bal Filoramo

editore: CELID

pagine: 176

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.