Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Sistemi operativi

Android 6. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 846

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.
45,00 42,75

Il computer partendo da zero

Giuseppe Scozzari

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 400

Con questo manuale sarete in grado di imparare da soli ad utilizzare correttamente il computer Partendo da zero. L'opera si compone di due volumi che vi daranno un panorama completo per l'utilizzo del computer in casa ed in ufficio. È un corso completo che parte da zero appositamente concepito per coloro che il computer non l'hanno mai utilizzato ma anche per chi dispone di una certa manualità e che desidera migliorare le proprie abilità per l'utilizzo del PC a casa e in ufficio. Contiene tutto quello che dovete sapere per utilizzare correttamente il computer al giorno d'oggi partendo da zero compresa la navigazione in Internet, la Posta elettronica, la videoscrittura e tante altre curiosità. 400 pagine completamente a colori, illustrato da tantissime immagini.
29,50 28,03

Come usare le app in biblioteca

Roberta Lasio

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Smarfphone, tablet, e-reader, app, QR code, instant messaging: termini ormai di uso comune. Ma come può il bibliotecario "creatore di conoscenza" sfruttare questi strumenti per migliorare la qualità dei servizi? Tutte le risposte in questa guida pratica e concisa.
8,00 7,60

OS X 10.11 El Capitan. Guida all'uso

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

editore: Apogeo

pagine: 319

OS X 10.11 El Capitan migliora e arricchisce quanto di ottimo era presente nel precedente OS X 10.10 Yosemite. Alcune delle novità sono la possibilità di lavorare con due app in contemporanea, le modalità di organizzare la Scrivania con Mission Control, le ricerche arricchite con Spotlight, la gestione e la condivisione di appunti e checklist con Note e Kloud, la pianificazione di itinerari con Mappe. L'elenco potrebbe continuare a lungo, fino ad arrivare all'integrazione della tecnologia Metal che porta performance e resa grafica del Mac a livelli mai visti. Questo manuale va oltre la semplice descrizione dell'interfaccia ma, forte dell'esperienza di chi con Apple lavora da anni, racconta le logiche che governano il sistema per portare il lettore a una migliore esperienza d'uso. Le novità della versione 10.11 sono segnalate in maniera puntuale in modo da rendere il testo utile non solo a chi utilizza Mac per la prima volta, ma anche a chi già usa e conosce una versione precedente di OS X.
29,00 27,55

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 276

Windows 10 è il sistema operativo con cui Microsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una mode
9,90 9,41

Windows 10. La guida per tutte le età

Mike Davis

editore: Apogeo

pagine: 358

Windows 10 è il sistema operativo con cui Micrsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una moder
29,00 27,55

Windows 10 per tutti

Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 151

Una guida facile, compatta e tutta a colori a Windows 10, per iniziare a usare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft
9,90 9,41

Android. Programmazione avanzata

Matteo Bonifazi, Fabio Collini
e altri

editore: Edizioni LSWR

pagine: 479

Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con più di un miliardo di device attivati e un ritmo di cresci
32,90

Sviluppare applicazioni Android con Google Play Services

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 508

Uno dei problemi per i programmatori Android è sempre stato il gran numero di dispositivi con cui dover fare i conti. Schermi di varie dimensioni, memorie differenti o peggio supporti variabili alle componenti del sistema operativo erano un grattacapo non da poco e un banale aggiornamento poteva trasformarsi in settimane di lavoro. La risposta di Google è stata mettere a disposizione Play Services, una collezione di API e librerie software che gli sviluppatori possono inserire un un'app e che permettono di automatizzare l'update di varie funzionalità, non più a carico di programmatori o vendor dei singoli device (come Samsung o HTC) ma di Google stessa. Questo manuale insegna l'utilizzo delle più interessanti API di Google Play Services 5.0. L'apprendimento avviene in maniera modulare e pragmatica: il lettore viene guidato nella creazione di una vera e propria app a cui, capitolo dopo capitolo, vengono aggiunte nuove funzioni. Tutto il codice degli esempi sarà liberamente scaricabile.
39,00 37,05

OS X 10.10. Yosemite server. Giuda all'uso

Luca Bertolli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 236

OS X 10.10 Yosemite Server si avvantaggia delle nuove funzioni introdotte con OS X 10.10 Yosemite e si conferma la soluzione ideale per le piccole e medie imprese, che a un costo molto contenuto possono avere a disposizione un sistema operativo di classe server senza rinunciare alla leggendaria facilità di utilizzo, alla stabilità e alla sicurezza tipiche dei sistemi Mac. Grazie a questo libro, ricco di chiare illustrazioni e spiegazioni passo passo, imparerai rapidamente a installare e amministrare un server OS X e tutti i suoi sevizi, scoprendo come renderli accessibili anche attraverso Internet con un dominio registrato e associato al server.
4,90

Android. Guida alla sicurezza per hacker e sviluppatori

Nikolay Elenkov

editore: Apogeo

pagine: 400

Ci sono quasi un miliardo di dispositivi Android in uso e ognuno è potenzialmente a rischio di violazione informatica, hacking ed exploit. Che piaccia o meno, le conoscenze fondamentali per proteggere un device basato su Android sono ancora appannaggio di pochi, mentre la diffusione del sistema è ormai oltre smartphone e tablet e riguarda anche TV, automobili e dispositivi "wearable" in genere. In questo testo l'autore esamina componenti e sottosistemi Android per guidare verso una profonda e completa comprensione dei meccanismi interni di sicurezza. Viene illustrata l'architettura del sistema con un approccio bottom-up che capitolo dopo capitolo prende in considerazione temi come l'implementazione dei permessi, la gestione delle applicazioni e la firma del codice, l'integrazione di sistemi per la crittografia, l'amministrazione dei dispositivi e il controllo degli aggiornamenti. La versione di riferimento è Android 4.4 (KitKat) il cui codice sorgente è oggetto di attenta analisi, ma non mancano riferimenti a caratteristiche delle versioni precedenti.
39,00 37,05

Sviluppare applicazioni Windows phone. Partendo da zero

Gabriele Grandinetti

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 224

Imparare a sviluppare applicazioni Windows Phone non è più un'impresa solo per bravi programmatori. Il libro affronta la tematica basandosi su un'ambiente di sviluppo Microsoft creato apposta per lo scopo e il cui utilizzo non necessita prerequisiti. Il manuale è ricco di esempi spiegati dettagliatamente con un linguaggio semplice e immediato in modo da permettere anche a chi non ha mai programmato di creare vere applicazioni Windows Phone pubblicabili sullo store di Microsoft.
29,50 28,03

Il manuale del computer per chi parte da zero. Edizione Windows 10

Giuseppe Scozzari

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 448

Con questo manuale sarete in grado di imparare da soli ad utilizzare il computer. Partendo da zero, passo per passo, verrete introdotti nel mondo dell'informatica in modo da utilizzare correttamente questo strumento dei giorni nostri. Introduzione all'utilizzo del computer, su quale computer orientarsi, accensione e spegnimento corretti, operazioni per personalizzare l'ambiente di lavoro, la creazione e la gestione delle cartelle e dei dati, tutte le operazioni fondamentali di base, copiare ed organizzare i file e le cartelle, Le risorse del computer, Il menu di avvio, Introduzione alla Videoscrittura, l'utilizzo di internet, come cercare qualcosa in Internet attraverso i motori di ricerca, le mappe stradali e molto altro ancora, La posta elettronica, come creare gratuitamente e gestire la propria casella di posta elettronica, impostare o modificare la password del computer, cercare un documento, utilizzare i CD ed i DVD, ascoltare musica e riprodurre filmati, utilizzare le memorie USB, come trasferire i dati da un computer ad un altro, aggiornare il proprio computer, trasferire le foto dalla macchina fotografica al PC, mantenere aggiornato il computer.
29,50 28,03
16,90

Guida introduttiva ai sistemi GNU/Linux

Alexjan Carraturo

editore: Ledizioni

pagine: 167

Nel corso di questi ultimi anni è aumentata l'esigenza di privati, imprese e pubbliche amministrazioni di interfacciarsi a sistemi server e macchine workstation basate su sistemi operativi Linux. A fronte di tale esigenza, le aziende legate al mondo dei FOSS (Free Open Source Software) del settore IT italiano si sono attrezzate per fornire una formazione sempre più professionale e completa. Talvolta però, durante la formazione, si è visto che i testi utilizzati potevano risultare di difficile approccio per utenti neofiti, sia per la omnicomprensività del testo, sia per la lingua (spesso l'inglese) o il linguaggio (squisitamente tecnico) utilizzato.
14,00 13,30

Interoperability for digital engineering systems

a cura di A. Moreno

editore: Franco Angeli

pagine: 224

29,00

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

editore: Apogeo

pagine: 445

Questo manuale è pensato per gli amministratori di rete di piccole e medie imprese italiane, realtà che operano con uno o più
39,00 37,05

OS X 10.10. Yosemite. Guida all'uso

Luca Accomazzi, Lucio Bragagnolo

editore: Apogeo

pagine: 332

Parola d'ordine: convergenza. Con OS X 10.10 Yosemite Apple prosegue su Mac il lavoro di semplificazione e razionalizzazione dell'esperienza utente già sperimentata su iPad e iPhone. Non si tratta di una una mera rielaborazione grafica ma di un raffinato processo volto a traghettare su desktop applicazioni e funzionalità già apprezzate dagli utenti iOS. Imparare a usare il Mac è quindi più facile, ma sfruttarne appieno le numerose possibilità non è comune. Questo manuale va ben oltre la semplice descrizione dei comandi dell'interfaccia ma, con l'approccio pragmatico di chi con Apple lavora da anni, racconta e insegna le logiche che governano il sistema e le sue applicazioni per portare il lettore a una migliore esperienza d'uso del Mac. Le novità di Yosemite sono segnalate in maniera puntuale in modo da essere subito individuabili per chi è appena passato a 10.10, ma anche per rendere il testo utile a chi utilizza una versione precedente di OS X.
29,00 27,55

Os x 10.10 Yosemite. Guida all'uso

Luca Bertolli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 223

Se le versioni precedenti hanno fatto dei piccoli passi verso un'esperienza simile a quella di iOS, il sistema operativo che anima iPhone, iPod Touch e iPad, con OS X Yosemite viene completato il quadro, con una nuova fiammante interfaccia grafica e tantissime nuove funzioni che fanno convivere tutti i dispositivi Apple in modo perfetto. Troviamo così Handoff che consente di cominciare un lavoro e proseguirlo in modo trasparente su un altro dispositivo; se il vostro iPhone è nelle vicinanze, potrete ora rispondere alle chiamate e mandare sms/mms; se il Mac è privo di connessione a Internet potrà ora usare quella dell'iPhone. Queste novità migliorano moltissimo l'esperienza d'uso di chi ha più dispositivi Apple, ma ci sono interessanti nuove funzioni anche per chi usa solo il Mac, come nuove edizioni di Safari e Mail, un centro notifiche ridisegnato e più utile, uno Spotlight nuovo di zecca molto più potente delle edizioni precedenti e iCIoud Drive. Chi già usa versioni precedenti di OS X troverà molto utile scoprire le molte novità, mentre chi si avvicina per la prima volta a questo sistema operativo troverà un chiaro percorso formativo che lo porterà a padroneggiarlo in tempi rapidi.
4,90

Final Cut Pro X 10.1. Guida all'uso

Gian Guido Zurli

editore: Edizioni LSWR

pagine: 224

Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di tutti gli aspetti di Final Cut Pro X, il software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. Questa terza edizione illustra tutte le nuove funzioni aggiunte da Apple con aggiornamenti progressivi fino alla major release 10.1, che ha introdotto importanti novità quali i contenuti delle librerie aggiornati con risoluzione 4K, i controlli per la dissolvenza audio in canali individuali sulla timeline, la condivisione diretta su YouTube con risoluzione 4K e molto altro ancora. Assieme a Final Cut Pro X è esaminato in questo libro anche Compressor 4.1.
27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.