Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Self-help e divulgazione

Credere per vedere

Wayne W. Dyer

editore: Corbaccio

pagine: 246

Nella vita si vede essenzialmente ciò in cui si crede: se per esempio si crede nella "scarsità", essa diventa il centro di ogni pensiero, e non si conoscerà mai altro. Se invece si crede fermamente nella felicità e nell'abbondanza, queste caratteristiche non tarderanno a diventare il centro della nostra esistenza. "Dentro tutti noi esiste il ponte che ci unisce alla parte invisibile di noi stessi. La vita è qualcosa di più del mero esistere quotidiano nella forma per poi sparire nell'abisso del nulla eterno. I pensieri sono la nostra parte magica, ci possono portare in luoghi senza confini e limiti. In questo mondo del pensiero, senza dimensione, tutto è possibile."
14,00

Molecole di emozioni. Il perché delle emozioni che proviamo

Candace B. Pert

editore: TEA

pagine: 430

Perché proviamo certe sensazioni? In che modo i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscono sulla nostra salute? In questo libro l'autrice cerca di rispondere a queste e altre domande che scienziati e filosofi pongono da tempo. Dopo la scoperta che esiste una base biomolecolare delle emozioni, l'autrice illustra i nuovi sviluppi scientifici e fornisce una chiave per comprendere noi stessi, i nostri sentimenti e il legame che esiste tra mente e corpo. Prefazione di Deepak Chopra.
10,00

Ipnosi e autoipnosi. Nuove possibilità di affrontare l'ansia, il dolore, lo stress e la depressione

Wolfgang Blohm

editore: Tecniche Nuove

pagine: 200

Da tempo immemore l'ipnosi viene utilizzata come metodo di guarigione del corpo e della psiche. La medicina e la moderna psicoterapia si avvalgono delle peculiari possibilità offerte da questo sistema terapeutico per curare gli stati d'ansia e gli attacchi di panico, rafforzare il sistema immunitario e sconfiggere la depressione. L'autore ripercorre la storia dell'ipnosi, ne descrive il metodo e illustra alcune tecniche autoipnotiche per esplorare le possibilità offerte dall'ipnosi nella vita di ogni giorno, anche senza la guida di un terapeuta.
14,90

Genitori si diventa. Riflessioni, esperienze, percorsi per il cammino adottivo

a cura di A. Fatigati

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo libro nasce dalla volontà dell'autore, che è un genitore adottivo, di raccontare, attraverso le parole sue e di persone competenti, come si snoda la vita di una coppia che si avvicina all'adozione, di cosa significa adottare bambini piccoli o più grandi, di come sia difficile far convivere i tentativi di fecondazione assistita con i percorsi adottivi, di cosa succede quando si incontra il proprio bambino, le paure per la sua salute, i rapporti con i parenti e la società in cui si inseriscono: amici, scuola, vicini di casa. Per quanti affrontano la strada dell'adozione nella convinzione che di fronte alle difficoltà che potranno nascere esistono gli strumenti giusti per affrontarle. Magari anche con il sorriso sulle labbra.
21,00

Convivere con l'ansia

Horst-Eberhard Richter

editore: Bompiani

pagine: 279

Ansia, angoscia, paura, sono altrettanti nomi che esprimono una caratteristica di cui si colora la vita umana; una realtà talv
8,20

Amare senza paura

Rhonda Britten

editore: TEA

pagine: 238

Con questo libro Rhonda Britten insegna come liberarsi da quelle paure, quelle ansie e quei dubbi che impediscono a molti di trovare l'amore vero o di vivere una vita di coppia serena e appagante. Chi si giudica "sfortunato in amore" è sovente vittima di luoghi comuni e di credenze sbagliate sull'altro sesso e sui rapporti di coppia. Ma il più delle volte per superare questo senso di disagio e di solitudine è sufficiente guardare la realtà da un'altra prospettiva, più positiva, prendere nuove decisioni e conoscere metodi d'incontro più vicini alla propria sensibilità.
8,20

La natura dell'amore. Conoscere i sentimenti per viverli meglio

Donatella Marazziti

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 258

Qual è l'origine del "mal d'amore"? Perché l'amore è così spesso causa di sofferenza? Perché ci sono persone che non riescono ad amare, e persone che passano da un'infatuazione all'altra? Perché alcuni si attaccano ossessivamente alla persona amata, mentre altri non sanno andare oltre un legame superficiale? Questi comportamenti dipendono dall'ambiente o dalla storia psicologica di ciascuno, oppure esistono cause biologiche, che vanno ricercate nella fisiologia del cervello? In questo libro l'autrice guida il lettore attraverso le ultime scoperte delle neuroscienze per illustrare la biologia dell'amore e mostrare i meccanismi molecolari nelle varie parti del cervello che sono coinvolti nei nostri sentimenti.
8,20
15,00

Diventa te stesso

Claudio Risé

editore: Red Edizioni

pagine: 126

La psiche umana ha un carattere multiforme, è mutevole, sfugge a una caratterizzazione definitiva. Si può paragonare a una sorta di teatro nel quale si muovono e interagiscono continuamente diversi personaggi, ciascuno con un ruolo preciso. Il testo che recitano si chiama "individuazione", ed è ciò che distingue una persona da un'altra, e che ci fa essere così come siamo. Questo libro presenta, uno per uno, tutti i personaggi che popolano questo teatro (la Persona, l'Ombra, l'Io, l'Animus e l'Anima, il Sé), e invita a riconoscerli: nelle espressioni artistiche, come la pittura e la letteratura, e nel profondo di se stessi. Conoscersi più a fondo potrà aiutare a vivere la propria vita con maggiore consapevolezza.
8,00

L'età incerta. I nuovi adolescenti

Silvia Vegetti Finzi, Anna Maria Battistin

editore: Mondadori

pagine: 377

Chi sono i ragazzi del Duemila? Come capire che cosa avviene dentro di loro? "L'età incerta" segue le trasformazioni dell'adol
11,00

Dinamica mentale. Piccole strategie per avere successo nella vita

Mirella M. P. Grillo

editore: Franco Angeli

pagine: 128

"Dinamica mentale" è una guida teorico-pratica per insegnare a tenere attiva la mente e per migliorare la memoria. Il volume consente l'eliminazione di quel senso di inferiorità causato da determinati avvenimenti - quali una separazione o un licenziamento - e il riacquisto della propria autonomia, cioè la capacità di partecipare alla vita. Il libro spazia dall'influsso dei colori sulle condizioni fisiche ed emotive al linguaggio corporeo e gestuale; dalla comunicazione verbale allo sviluppo dei cinque sensi; il tutto accompagnato da appositi esercizi dove immaginazione, logica, capacità di osservazione, abilità di parola vengono messe in moto con il metodo del gioco per una sfida con la vecchia memoria.
19,50

Lettere ai genitori

Marcello Bernardi

editore: TEA

pagine: 183

Frutto di tre anni di lavoro, questo libro raccoglie le risposte di Marcello Bernardi a lettere di genitori pubblicate nella sua rubrica sulle pagine dell'Unità. Questa corrispondenza è stata qui raccolta e ordinata, rivista e completata dall'autore stesso. Il risultato è una guida di facile consultazione, che suggerisce soluzioni mirate a una serie di problemi, sia di carattere pratico - la gravidanza, il parto, i primi mesi, l'igiene, lo svezzamento, i disturbi, il sonno - sia di natura psicologica e sociale, come la gelosia, il rapporto con i fratelli, l'educazione, il gioco, la scuola...
7,50

Il terzo genitore. Vivere con i figli dell'altro

Anna Oliverio Ferraris

editore: Cortina Raffaello

pagine: 200

Nelle famiglie che si costituiscono tra partner separati o divorziati le matrigne e i patrigni delle favole lasciano il posto a una nuova figura non facile da impersonare, quella del "terzo genitore". Ma qual è il ruolo di questa nuova figura familiare? Come può trovare identità senza usurpare quella del genitore separato? Come deve reagire di fronte a un bambino o a un adolescente che non ne vuol sapere di lui (o lei) o che, al contrario, si trova talmente bene nella nuova famiglia da suscitare il risentimento dei genitori "veri"? E' possibile riuscire a superare i conflitti, le gelosie, le reciproche diffidenze?
17,50

L'arte di persuadere

Massimo Piattelli Palmarini

editore: Mondadori

pagine: 304

8,80

Conosci le tue paure e vincile

Susan Jeffers

editore: Mondadori

pagine: 197

8,40

La psicologia della scrittura

Sante A. Bidoli

editore: TEA

pagine: 240

La scrittura, con la sua ricchezza e varietà, è lo specchio più fedele dei sentimenti, delle attitudini, delle contraddizioni dell'essere umano; in una parola, del carattere nella sua complessità. Soltanto da pochi decenni gli studi sulla scrittura hanno portato ad acquisizioni accertate e definitive, la cui validità è stata comprovata dalla sempre più larga applicazione con risultati che hanno superato ogni previsione. Una guida semplice, chiara e rigorosamente scientifica per interpretare attraverso il segno grafico l'intelligenza, la creatività, le emozioni, la sessualità, la salute psichica. Con una serie di esempi, schemi e test per far pratica con qualsiasi tipo di calligrafia.
8,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.