Psicologia e Psichiatria
Tutti i libri di Psicologia e Psichiatria - Pagina 786
Dalla diade alla famiglia. I legami di attaccamento nella rete familiare
Lucia Carli
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 509
Quale influenza esercitano i legami di attaccamento con la madre, il padre, i fratelli, sulle crisi di vita della famiglia? Qu
Psicoterapia cognitiva del paziente grave. Metacognizione e relazione terapeutica
a cura di A. Semerari
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 378
I pazienti che non sono in grado di riflettere sui propri stati mentali, che non riescono a raccontare la loro storia in modo
Handicap e risorse per l'integrazione. Nuovi elementi di qualità per una scuola inclusiva
a cura di Ianes , Tortello
editore: Erickson
pagine: 400
I nuovi media nella scuola. Perché, come, quando avvalersene
Antonio Calvani
editore: Carocci
pagine: 136
Il libro si rivolge a docenti impegnati nell'innovazione tecnologica ma anche a tutors, capi d'istituto, "policy makers"
Bambini che amano stare da soli
Paola Corsano
editore: McGraw-Hill Education
In passato il comportamento solitario del bambino, sia rispetto al gioco sia ad altre attività, è stato affrontato come espressione di una mancata socializzazione, e pertanto con una connotazione prevalentemente negativa. Questo libro propone una modalità nuova di affrontare il tema, individuando non una incapacità sul piano sociale e relazionale, o una condizione di sofferenza, bensì una precisa competenza. In alcuni casi, il bambino che sta da solo esprime bisogni e capacità peculiari produttive per lo sviluppo, come il bisogno di ritirarsi in uno spazio interiore unito all'espressione di capacità cognitive, affettive e sociali.
Etica e valori nel servizio sociale. Dilemmi morali e operatori riflessivi nel welfare mix
Sarah Banks
editore: Centro Studi Erickson
pagine: 181
Depressione. Cento domande e cento risposte
Paolo Pancheri
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 220
Psicologia e tumori. Una guida per reagire
Anna Costantini
,
Massimo Biondi
e altri
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 284
Affrontare il cancro ad armi pari e riprendersi la vita: questo è il coraggio che ogni malato vorrebbe avere. Nella medicina odierna si sta riconoscendo sempre più l'importanza dei fattori psicologici nella gestione delle malattie somatiche, la necessità di curare il malato insieme alla malattia, unendo alle terapie tecnicamente più avanzate l'attenzione psicologica per la persona. Questo volume affronta in modo pratico i principali punti per aiutare il paziente e i familiari, riconoscere paure e sintomi di sofferenza psichica, superare i momenti difficili, impiegare in modo razionale tecniche di psicoterapia e psicofarmaci contro l'ansia, l'insonnia, la depressione.
La selezione del personale amministrativo. Tecniche e strumenti di valutazione
Ernesto Robusto , Marilù Benini
editore: Franco Angeli
pagine: 208
La comunità dentro il carcere. Uno strumento operativo per le tossicodipendenze
Battista Leone , Antonietta Migliore
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Manuale del sociale. Aree di intervento e quadro normativo
Antonio Tiberio , Giuseppe Viani
editore: Franco Angeli
pagine: 320
Il bambino e l'acqua del bagno. Saggi di psicoanalisi
Nina Coltart
editore: Astrolabio Ubaldini
pagine: 168
Il piacere offuscato. Lutto, depressione, disperazione nell'infanzia e nell'adolescenza
Agostino Racalbuto , Emilia Ferruzza
editore: Borla
pagine: 160
Violenza familiare: prevenzione e trattamento. Le radici nascoste dell'abuso su donne e bambini attraverso la clinica dei casi
Paolo Bagnara
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Il chiodo fisso. Come comprendere e sopravvivere alle ossessioni
Stella Dorz
,
Caterina Novara
e altri
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Ti capita di preoccuparti di cose che vanno al di là del tuo controllo? Pensi costantemente a qualcosa che ti è successo o che potrebbe succederti? Ti ritrovi a ripetere più e più volte le stesse azioni senza una vera ragione? Ossessioni e compulsioni costituiscono fenomeni comuni ed estremamente diffusi. Talvolta hanno carattere doloroso, straziante, inaccettabile sia per chi personalmente ne soffre, sia per chi indirettamente ne è a contatto. Questo libro intende rivolgersi a tutti coloro che affrontano in maniera esasperata le piccole irrazionalità della vita.
