Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fino al 31 gennaio le spese di spedizione sono gratis. Approfittane subito!

Libri di Massimo Biondi

17,00 14,45

Comunicazione con il paziente. Il metodo END. «Empatia, normalizzazione, descalation» in crisi ed emergenza

Massimo Biondi

editore: Alpes Italia

pagine: 170

Il metodo END (Empatia, Normalizzazione, Descalation) è stato costruito di recente partendo da una sistematica revisione della letteratura internazionale in merito alla comunicazione sanitari-pazienti, quindi assembla le principali linee e direttive che organizzano la comunicazione, in parte già note isolatamente (ad esempio l'empatia o la normalizzazione, le tecniche di descalation) riunendole in un corpo unico, di norma utilizzabile in modo sequenziale. Si richiama a una visione sia psicologica che biologico/etologica della comunicazione e della relazione, così come della capacità di rappresentarsi gli stati mentali delle altre persone. Testato nel lavoro quotidiano di una delle più impegnative unità di emergenza psichiatrica in Italia (Dipartimento di Emergenza e Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Sapienza - Policlinico Umberto I di Roma) ha mostrato validità e sta contribuendo a innovare la modalità di contatto con i cittadini in emergenza in sanità. Già oggetto di corsi formativi è dimostrato si possa apprendere e migliori in modo incisivo il modo di lavorare. È composto da principi e procedure, che possono essere osservati, provati, appresi e messi in pratica, per lo più in setting di piccoli gruppi di apprendimento.
16,00 13,60

Disturbi di personalità. Identità e conflitti in una società in trasformazione

Massimo Biondi, Camillo Loriedo

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Diversi clinici sono ormai convinti che la farmacoterapia, piuttosto che essere in opposizione alla psicoterapia, spesso "consenta" una psicoterapia altrimenti ardua o impossibile. Questo volume ragiona su come impiegare simultaneamente terapie che per decenni si sono fronteggiate con teorie contrapposte, talora in modo acceso. I disturbi di personalità sono disturbi caratterizzati da contenuti di comportamento, vissuti, pensieri, ma anche e soprattutto, sono disturbi della "relazione" ed implicano quindi la comunicazione, il rapporto, in una coppia, in una diade, in un gruppo, in una famiglia, in una comunità. Alcuni di essi potrebbero essere manifesti in alcune relazioni piuttosto che in altre e porre il non facile quesito di stabilire confini tenendo anche conto di questa realtà.
38,50

La parapsicologia

Massimo Biondi, Patrizio E. Tressoldi

editore: Il Mulino

pagine: 190

Si può comunicare con il pensiero? È possibile muovere gli oggetti solo con un atto di volontà, senza toccarli? Qualcuno riesce davvero a prevedere il futuro? È per rispondere a domande come queste che 125 anni fa è stata organizzata un'attività di ricerca che ha assunto, nel tempo, la denominazione di "parapsicologia" e che si è sviluppata, da un lato, con l'analisi delle esperienze che si impongono spontaneamente nel corso della vita; dall'altro, con lo studio di effetti "anomali" indotti sperimentalmente in laboratorio. Dopo aver ripercorso le linee essenziali della storia di questa disciplina, il volume si incentra in particolare sulle indagini sperimentali in parapsicologia, valutando il "peso" delle evidenze a partire dai risultati di studi e ricerche disponibili sulle riviste scientifiche. Sulla base di quel che si può ormai considerare accertato, vengono infine tratteggiate le spiegazioni e teorie più suggestive oggi discusse in ambito scientifico.
11,50 9,78
22,00 18,70
20,00

Manuale di psichiatria

Massimo Biondi, Bernardo Carpiniello
e altri

editore: Elsevier

pagine: 320

19,00 16,15

Manuale pratico di psico-oncologia

Massimo Biondi, Anna Costantini
e altri

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 336

40,00

Psicologia e tumori. Una guida per reagire

Anna Costantini, Massimo Biondi
e altri

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 284

Affrontare il cancro ad armi pari e riprendersi la vita: questo è il coraggio che ogni malato vorrebbe avere. Nella medicina odierna si sta riconoscendo sempre più l'importanza dei fattori psicologici nella gestione delle malattie somatiche, la necessità di curare il malato insieme alla malattia, unendo alle terapie tecnicamente più avanzate l'attenzione psicologica per la persona. Questo volume affronta in modo pratico i principali punti per aiutare il paziente e i familiari, riconoscere paure e sintomi di sofferenza psichica, superare i momenti difficili, impiegare in modo razionale tecniche di psicoterapia e psicofarmaci contro l'ansia, l'insonnia, la depressione.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.