Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri adottati nel secondo semestre scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Psicologia della comunicazione

Mentire

Luigi Anolli

editore: Il Mulino

pagine: 135

Il libro è una sintesi lucida ed esaustiva delle conoscenze maturate in materia nell'ambito della psicologia scientifica. Dopo una panoramica sulle varie tipologie di menzogne e dopo uno sguardo anche a quanto accade nel mondo animale, l'autore esplora i modi con cui si fabbrica e si comunica la menzogna, ma anche quelli con cui la si smaschera e la si scopre. Chiudono il libro alcune considerazioni sulle menzogne nei campi della scienza, della pubblicità e del potere politico.
11,00 9,35

La forma delle parole. Retorica per psicologi

Chiara Nicolini, Lorenza Lazzarotto
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 143

Perché uno psicologo deve conoscere la retorica? Qual è l'utilizzo delle forme retoriche nei processi di comunicazione? Il libro risponde a queste domande e al tempo stesso si interroga sulla funzione della retorica nella realtà contemporanea, liberando il campo dal luogo comune che la interpreta come mistificazione e inganno. Lo studio dell'arte di argomentare è mostrato come uno strumento di lavoro che lo psicologo può utilizzare per interpretare un discorso, particolarmente utile a chi si serve della capacità di ascoltare per formulare rappresentazioni e definire diagnosi e terapie.
17,00 14,45
17,00 14,45
27,50

E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

Marina Mizzau

editore: Il Mulino

pagine: 193

Nessuna comunicazione è neutra. Persino quando chiediamo l'ora a qualcuno per strada scegliamo tono, modo, espressione facciale che riteniamo più adatti, sfruttiamo cioè dispositivi e competenze che ci permettono di comunicare più di quanto letteralmente diciamo. Sono abilità che ci consentono di giocare su più livelli e che attiviamo in particolare nelle situazioni conflittuali. Attraverso esempi tratti da romanzi, film, trasmissioni televisive l'autrice esplora e mette a nudo le strategie grazie alle quali i conflitti rimangono "coperti", non solo nei rapporti privati, ma anche in contesti pubblici, di tipo strutturato come i tribunali o, più informali, come i dibattiti televisivi e i talk-show.
15,00 12,75

Psicologia della comunicazione

a cura di L. Anolli

editore: Il Mulino

pagine: 416

25,50 21,68

Formazione e comunicazione

a cura di C. Desinan

editore: Franco Angeli

pagine: 256

22,50
21,00
36,50

L'agire comunicativo. Epistemologia e formazione

Ivana Padoan

editore: Armando Editore

pagine: 240

19,00 16,15

Il linguaggio

Patrizia Tabossi

editore: Il Mulino

pagine: 125

Il libro mostra il funzionamento del linguaggio e i processi cognitivi che ne sono alla base, ripercorrendo le fasi dell'appre
11,00 9,35

Pragmatica cognitiva

Bruno G. Bara

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 361

34,00 28,90
28,50

Struttura psicologica nella relazione individuo-gruppo

Patrizia Querini, Sabrina Cipolletta

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Iil libro si propone di stabilire una connessione tra la realtà individuale e quella di gruppo e tra le due ottiche sistemico-costruttivista e psicoanalitica, attraverso una epistemologia cibernetica che si fonda sul concetto di complementarietà. L'attenzione viene posta quindi sulla complessità dei fenomeni, l'interrelazione, il processo e sui rapporti d'interdipendenza reciproca.
36,50

Le comunicazioni interne nella banca-impresa. Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne

Renzo Canal, Pietro Rutelli

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Questo manuale delle comunicazioni interne è studiato per indicare ai dirigenti della moderna banca-impresa e ai loro collaboratori come utilizzare i diversi strumenti che l'azienda mette a disposizione per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Vengono proposti trenta strumenti e per ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso.
18,50

Processi comunicativi e linguistici nei bambini e negli adulti: prospettive evolutive e sociali

a cura di A. Scopesi, M. Zanobini

editore: Franco Angeli

pagine: 464

L'ultimo ventennio costituisce un periodo particolarmente fecondo per lo studio della comunicazione e del linguaggio. L'articolazione del volume rispecchia la ricchezza e il polimorfismo della ricerca in questo settore, associando il contributo di psicologi dello sviluppo, psicologi sociali, psicolinguisti, che forniscono punti di vista differenti e complementari su comunicazione e linguaggio.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.