Libri Probabilità e statistica: Novità e Ultime Uscite | P. 11
Test ammissione Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Probabilità e statistica

Elementi di probabilità e statistica per le scienze economiche

Francesca Parpinel, Corrado Provasi

editore: Giappichelli

pagine: 434

L'opera intende rispondere alle esigenze dei nuovi corsi di laurea triennali ed è rivolto in particolare a studenti di Scienze economiche per i quali è inevitabile l'utilizzo intenso di analisi statistiche. Il volume presenta, oltre ad un'ampia rassegna di esempi svolti, anche esercizi alla fine di ciascun capitolo, che possono costituire un ausilio per la verifica della comprensione dei vari argomenti trattati.
25,00

Statistica con le reti neurali. Un'introduzione

Eliano Pessa

editore: Di Renzo Editore

pagine: 176

Negli ultimi anni è aumentata fortemente la richiesta da parte degli psicologi (e, in generale, degli studiosi di scienze umane) di software per analisi statistiche. L'introduzione, in tempi recenti, di sistemi, chiamati reti neurali, di solito implementati tramite un apposito software, ha permesso di effettuare in modo molto semplice vari tipi di analisi statistiche senza incorrere in costi elevati e senza necessità di conoscenze specifiche. Lo scopo di questo libro è quello di introdurre un lettore con scarse conoscenze matematiche all'utilizzo delle reti neurali in alcuni semplici tipi di analisi statistiche dei dati.
12,50 11,88
12,91 12,26
13,43 12,76

Tecniche psicometriche

Roberto Bolzani, Mariagrazia Benassi

editore: Carocci

pagine: 133

L'analisi statistica comprende un insieme di procedure che differiscono non solo per le ipotesi verificabili, ma anche per le caratteristiche dei dati richieste per la loro corretta applicabilità. In questo volume vengono esposte le principali tecniche di analisi statistica partendo dalla loro applicazione ai dati, per valutare direttamente quali ipotesi scientifiche possano essere dimostrate, quali risultati sia possibile ottenere e il senso specifico dei parametri in funzione dell'idea da dimostrare. Le tecniche di calcolo vengono indicate solo a grandi linee, mentre vengono attentamente valutate le caratteristiche sperimentali che portano alla scelta del test statistico più efficiente.
21,10

Calcolo delle probabilità

Giorgio Dall'Aglio

editore: Zanichelli

pagine: 328

46,50 44,18
21,50
23,50

Elementi di statistica

Peter Holl

editore: Il Mulino

15,50 14,73
16,00 15,20
28,50 27,08

Metodi statistici per la finanza e le assicurazioni

a cura di B. V. Frosini

editore: Vita e Pensiero

pagine: 144

12,00 11,40
8,00
11,00

Studi in onore di Angelo Zanella

a cura di B. V. Frosini, U. Magagnoli

editore: Vita e Pensiero

pagine: 762

Angelo Zanella, ordinario di Statistica nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è dal 1977 direttore dell'Istituto di Statistica dello stesso Ateneo. Oltre agli impegni didattici e organizzativi, ha svolto una rilevante attività di ricerca con validi contributi che riguardano la statistica metodologica, la programmazione degli esperimenti, il controllo statistico della qualità, ed altri connessi con l'ambito gestionale del Total Quality Management e della Customer Satisfaction, temi, questi ultimi, di particolare attualità. In occasione del suo settantesimo compleanno sono stati raccolti in questo volume più di quaranta contributi scientifici da parte di colleghi, amici e allievi, come segno di gratitudine e stima. I temi affrontati trattano sia aspetti probabilistici sia statistici, con particolare riferimento ai metodi quantitativi impiegati in ambito tecnologico e aziendale. Sono presenti contributi di carattere matematico, fisico e demografico, a testimonianza della varietà di interessi a cui si è dedicato Angelo Zanella e dell'incidenza che ha la sua attività di studioso e docente nella comunità scientifica, anche a livello internazionale.
50,00 47,50
19,50 18,53
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.