Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Opere di carattere generale

19,63

L'evoluzione del design

Philip Steadman

editore: Liguori

pagine: 328

52,00
30,99
17,04
15,99

Cos'è un designer

Norman Potter

editore: Codice

pagine: 194

Testo di riferimento per più generazioni, "Cos'è un designer" si rivolge agli "studenti di ogni età" che si avvicinano alla pr
16,00

Spoon

editore: Phaidon

pagine: 449

75,00

Strumenti per il design. Arti applicate e cross-media per il design della comunicazione

Raffaella Massacesi

editore: Sala

pagine: 100

Il design della comunicazione è funzionale alla soluzione di problemi reali, viene applicato per rispondere alle richieste del
12,00
23,00
28,00

Autentico contemporaneo

a cura di E. Lupo

editore: Maggioli Editore

pagine: 158

Autentico Contemporaneo è un modello design driven di "attivazione" del cultural heritage delle maestranze artigianali ed artistiche milanesi, in vista di expo 2015. Il connubio del brand certifica un sistema di qualità di produzione territoriale cultural intensive in cui l'autentico diventa veicolo di identità e sviluppo per maestranze e imprenditori artigiani, e si "attualizza" nel contemporaneo in strategie, processi, artefatti e modelli di business innovativi knowledge & heritage centred. Il volume racconta i risultati del progetto, elaborati in una filiera che integra strettamente salvaguardia, trasmissione e rielaborazione della conoscenza: l'approccio documentale (il cui esito è l'Endangered Milanese Masters repository on line) è affiancato da azioni di sviluppo territoriale, turistico e produttivo (il marchio di qualità dei saperi milanesi, il concept catalogue dei prodotti del brand Autentico Contemporaneo, gli smart itinerary degli artigiani milanesi...) che ripensano completamente le maestranze milanesi e i loro talenti come cultural heritage motore di innovazione.
18,00

Light Works Experimental light art 2011

Francesco Murano

editore: Maggioli Editore

pagine: 133

25,00

Exhibit gide 2011

editore: Maggioli Editore

pagine: 119

25,00

Design Research Maps. Prospettive della ricerca universitaria in design in Italia

Paola Bertola, Stefano Maffei

editore: Maggioli Editore

pagine: 253

DRM Design Research Maps, presenta gli esiti della prima indagine sistematica a livello nazionale sul sistema della ricerca universitaria in design. Il fenomeno della ricerca in design viene rilevato e analizzato attraverso un'analisi quantitativa e qualitativa e presentato attraverso una originale traduzione infografica, l'atlante delle mappe, che racconta in maniera sintetica e innovativa i differenti livelli interpretativi: gli attori, la natura delle attività svolte, il livello di azione, i risultati conseguiti, le aree e i temi di ricerca più praticati. A questo si aggiunge una serie di saggi, le geografie della ricerca, che raccontano l'evoluzione del sistema da una prospettiva storica integrandola con la descrizione degli approcci e degli ambiti di ricerca sviluppati e dei progetti realizzati. Il racconto si completa con le storie della ricerca, dove vengono presentati una serie di casi studio che illustrano cosa fa in concreto la ricerca in design, descrivendo l'estensione del campo d'azione di questa disciplina, le sue potenzialità e le possibili ricadute a livello sociale ed economico delle sue attività.
38,00

Design for kids

Carles Broto

editore: Links Books

25,00

Bars & restaurants

Carles Broto

editore: Links Books

38,00
65,00 58,50

Minimo&sostenibile. La città ha raggiunto la montagna, umanesimo disegnativo

Gino Finizio

editore: Skira

pagine: 1032

"Dopo i primi due libri di Gino Finizio, che ho avuto il piacere di presentare, questo sarà il terzo. Quello che volevo domandare prima di tutto all'autore è come mai, dopo aver fatto due volumi dedicati strettamente al design, al disegno industriale, sia dal punto di vista scientifico che prospettico con particolare interesse all'automobile, ha creduto di dovere (o preferire) affrontare un tema più vasto, io direi molto vasto. È proprio questo che vorrei approfondire: il libro, che ovviamente si interessa di design, fa una serie di ritratti di tutti i vari "attori", autori, e naturalmente parla anche di ditte e aziende che si occupano di design, ed esce da questi limiti affrontando quello che si può definire "design epocale" oppure "design sociale". Ecco, è di questo che vorrei sapere soprattutto [...] Questo umanesimo disegnativo è molto importante [...] Molti non hanno più la capacità di una volta di parlare, di farsi ascoltare e di disegnare, competenze legate ai maestri, ai designer italiani di un tempo. Oggi è necessario ritrovare questa serietà per formare studenti competenti, come Finizio ha fatto nel tempo, operando al di fuori degli schemi." (Gillo Dorfles)
50,00 42,50
55,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.