Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Meccanica

Elementi di meccanica

Enrico Ciulli

editore: Plus

pagine: 272

Questo libro è indirizzato prevalentemente agli studenti di Fondamenti di meccanica teorica e applicata e di meccanica applicata alle macchine, e può essere adottato in vari corsi di laurea. E' stato scritto con l'intenzione di fornire gli elementi di base in una panoramica abbastanza ampia dei vari argomenti oggetto della meccanica. Particolare importanza è data alla comprensione del fenomeno fisico e al tempo stesso sono fornite formule ed equazioni fondamentali relative ai vari argomenti, chiariti anche mediante alcuni esercizi significativi.
12,00 10,80

Appunti di meccanica statistica

Luca Peliti

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 416

Questo testo è nato dagli appunti che l'autore ha accumulato nelle lezioni del corso di meccanica statistica che tiene da circa quindici anni presso l'Università di Napoli "Federico II". Si tratta di un corso che vuole essere nello stesso tempo "elementare" e "avanzato": in effetti, con il nuovo ordinamento del corso di laurea in Fisica conseguente alla nascita delle lauree triennali, il primo modulo viene ad appartenere al corso triennale, mentre il secondo appartiene alla laurea specialistica in Fisica. Il primo modulo contiene dunque una introduzione ai problemi e metodi della meccanica statistica, destinata a studenti che non ne hanno alcuna conoscenza, mentre il secondo modulo un'introduzione ad argomenti di interesse attuale.
28,00 23,80

Fisica generale. Meccanica

Sergio Focardi, Ignazio G. Massa
e altri

editore: CEA

pagine: 360

La nuova edizione della prima parte dell'opera di Fisica Generale per l'Università di Focardi, Massa e Uguzzoni viene presenta
44,40 38,63

Elementi di struttura della materia

Luciano Colombo

editore: Hoepli

pagine: 117

La riforma universitaria ha comportato, con l'introduzione del doppio sistema di laurea "3+2'', una profonda modifica del percorso di studi, proiettando verso i primi anni d'insegnamento alcune materie avanzate. Questo volume inaugura una collana di testi progettati specificamente per la Laurea Triennale. Si danno acquisite solo le nozioni di base che rientrano nei programmi dei nuovi moduli d'insegnamento di Fisica Generale I e II. Il formalismo matematico e' stato mantenuto ad un livello minimale, privilegiando le esigenze di "conoscenza operativa'' più che di completezza formale. La scelta degli argomenti trattati prevede di poter svolgere il programma nel tipico corso articolato sul modulo semestrale. Ogni capitolo e' integrato da una bibliografia commentata dove sono proposte letture alternative o di approfondimento degli argomenti trattati. Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Fisica III o di Struttura della materia all'interno dei Corsi di Laurea triennali di Ingegneria e di Scienze.
22,90 19,47

Elementi di meccanica classica

Mauro Fabrizio

editore: Zanichelli

pagine: 264

37,00 32,19

Meccanica analitica

Antonio Fasano, Stefano Marmi

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 764

50,00 42,50

Esercizi di meccanica razionale

Sergio Bressan, Antonio Grioli

editore: Cortina (Padova)

pagine: 568

30,00

Lezioni di meccanica razionale

Giuseppe Grioli

editore: Cortina (Padova)

pagine: 527

30,00
16,00
19,60

Meccanica quantistica e senso comune

David Z. Albert

editore: Adelphi

pagine: 274

Come base di una tecnologia di consumo che comprende il laser e il transistor, la meccanica quantistica è tutt'altro che nuova (il "quanto di energia" è familiare anche ai profani), e resta però, nei suoi fondamenti concettuali, un enigma inquietante. Visti da vicino, i fenomeni più semplici pongono continue sfide alla logica e al senso comune, e se la scoperta da parte di Einstein che lo spazio e il tempo sono di fatto un "continuum" deformabile colse il mondo di sorpresa, la nuova meccanica, rivelando un elemento di incertezza e di imprevedibilità al fondo delle cose, fu un vero e proprio trauma, dal quale la fisica non si è mai del tutto ripresa.
30,00 25,50

Il grande, il piccolo e la mente umana

Roger Penrose

editore: Cortina Raffaello

pagine: 202

Roger Penrose espone le sue idee più recenti sulla cosmologia, la meccanica quantistica e la fisica della mente. Dialogano con lui Abner Shimony, fisico-filosofo di Boston, Nancy Cartwright, forse la più brillante mente filosofica del Regno Unito, e Stephen Hawking, il famoso fisico di Cambridge. Penrose risponde alle loro critiche, delineando una chiara introduzione ai problemi della fisica moderna.
17,50
60,00 52,20

Lezioni di fisica

Daniele Sette, Mario Bertolotti
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 696

71,00 61,77
11,90 10,71

Lezioni di fisica

Daniele Sette, Mario Bertolotti
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 710

64,50 56,12

Elementi di fisica generale

Giovanni Tonzig

editore: UTET Università

pagine: 356

24,79 22,31

Elementi di fisica generale

Giovanni Tonzig

editore: UTET Università

pagine: 296

22,21 19,99
26,00 22,62
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.