Libri di Antonio Romano | Libreria Cortina dal 1946
In omaggio il libro "L'evoluzione a fumetti" se spendi più di 50 €

Libri di Antonio Romano

Introduzione alla meccanica classica

Antonio Romano

editore: Maggioli Editore

pagine: 272

Il libro, rivolto a studenti dei corsi di laurea triennale in Matematica, Fisica e Ingegneria, illustra gli aspetti fondaziona
24,00 22,80
48,00

Meccanica analitica

Antonio Romano

editore: Apogeo Education

pagine: 240

In questo libro vengono presentati i principali modelli matematici utilizzati per formalizzare i risultati della meccanica cla
19,00 18,05

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano
e altri

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 480

La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
44,90 42,66

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 320

La terza parte cura gli aspetti di un nuovo progetto Peers, che è un softphone SIP leggero in Java, ossia un software che permette agli utenti di effettuare chiamate su internet, creato e progettato da Yohann Martineau. Un progetto open source disponibile presso il sito http://peers.sourceforge.net/.
44,90 42,66

VoIP & Java. Tutto quello che c'è da sapere partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 320

Il testo si pone l'obiettivo di dare nozioni di base sulla tecnologia VoIP, sul supporto che il linguaggio Java offre per i suoi protocolli in particolare quello SIP (Session Initiation Protocol). La struttura del manuale è adatta a diverse tipologie di lettori: è un testo rivolto a tutte le persone, esperte e non, che desiderano entrare a far parte del mondo VoIP, Voice Over IP), è un testo rivolto sia ai neofiti che ai veterani del settore IT, è un testo adatto alla didattica Consente di comprendere come sviluppare un'applicazione basata sulla tecnologia VoIP in linguaggio Java, partendo da Zero. Il primo volume è organizzato in due parti: nella prima parte di vanno a definire le caratteristiche principali dei protocolli su cui è basata la comunicazione vocale IP: H323, SIP, IAX.
44,90 42,66

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano
e altri

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 416

44,90 42,66
36,15

Meccanica razionale

Antonio Romano

editore: Liguori

pagine: 352

29,99
24,00
88,39 83,97

Traumi chiusi del torace. Imaging integrato

Mariano Scaglione, Luigia Romano
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 224

116,20

Viva la scienza

Antonio Mingote, José M. Sanchez Ron

editore: Dedalo

pagine: 232

La scienza è comunemente vista come un'attività difficile e per pochi eletti, portata avanti da studiosi che si isolano dal mondo reale. Gli autori, accompagnandoci in un viaggio avvincente che spazia dalle infinità dell'universo fino all'evoluzione, ci svelano invece, attraverso aneddoti intriganti e biografie avventurose, la vera essenza degli scienziati: uomini pieni di passioni, immersi nella storia e nella vita quotidiana. Che cos'è la scienza, attività unica per l'uomo, vitale per affrontare tante insidie della vita moderna? È la domanda cruciale con cui si apre il racconto di questo mondo straordinario. Dalla fisica alla matematica, passando per la chimica e la biologia, con la scoperta del DNA e delle sue molteplici combinazioni che rendono uniche tutte le forme di vita, il libro giunge ad analizzare il ruolo delle nuove tecnologie, i significati sociali di Internet e quelli etici della clonazione, e le sfide per il futuro che la scienza può aiutare a risolvere. Disegni e parole convergono in perfetto equilibrio per stimolare i lettori a godere pienamente dell'avventura della scienza.
22,00 20,90

Meccanica analitica

Antonio Romano

editore: Apogeo

pagine: 228

Vengono qui presentati i principali modelli matematici utilizzati per formalizzare i risultati della meccanica classica: modello newtoniano, euleriano, lagrangiano e hamiltoniano. Al tempo stesso, la presentazione di tali modelli è occasione per analizzare la profonda interazione tra matematica e fisica nello studio del mondo reale.
19,00

Lezioni di meccanica razionale

Antonio Romano

editore: Liguori

pagine: 430

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.