Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Meccanica

Quantum mechanics

Hiroomi Umezawa, Giuseppe Vitiello

editore: Bibliopolis

pagine: 280

26,00 23,40

Elementi di fisica

Paolo Mazzoldi, Massimo Nigro
e altri

editore: Edises

pagine: 472

33,00 28,05

Elettrodinamica. Prima edizione integrale del dattiloscritto del corsodi fisica matematica del 1924-25 presso l'Università di Firenze

Enrico Fermi

editore: Hoepli

pagine: 114

Elettrodinamica è un saggio inedito scritto da Enrico Fermi per il Corso di Fisica Matematica che egli tenne all'Università di
17,90 15,22

Verso una fisica evolutiva. Natura e tempo

Enzo Tiezzi

editore: Donzelli

pagine: 203

Se tutto in natura è irreversibile, l'evoluzione dell'universo può procedere in una sola direzione. L'irreversibilità è un prerequisito assoluto per lo sviluppo degli ecosistemi, della storia e dell'intera evoluzione. Uno stato di assoluto equilibrio termodinamico equivale alla morte, senza scambi di energia non c'è vita: la nuova scienza ecodinamica mostra che tali scambi, proprio in quanto irreversibili, seguono una freccia del tempo e ogni passo in avanti nell'evoluzione verso l'organizzazione più complessa, si basa sull'ordine precedentemente raggiunto. La vita è possibile solamente se non deve ricominciare da zero per ogni nuova generazione. Così l'autore arriva a spiegare perché l'entropia è alla base della stessa evoluzione.
25,00 21,25
36,00 32,40
26,95 22,91

Manuale di acustica applicata

a cura di R. Spagnolo

editore: CittàStudi

pagine: 1056

55,00 49,50

Meccanica classica

Herbert Goldstein, Charles Poole
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 624

94,00 81,78

Elementi di fenomeni di trasporto. Manuale per studenti di ingegneria

Roberto Mauri

editore: Plus

pagine: 360

La caratteristica distintiva di questo insegnamento è quella di unificare l'approccio fisico e matematico al trasporto di quantità di moto, energia e calore, esprimendoli nei termini di una forza motrice (causa) e del flusso della grandezza trasportata (effetto). Il rapporto tra queste due grandezze è la resistenza, che misura l'entità dell'opposizione del sistema al trasporto e dunque è responsabile della dissipazione dell'energia. In questo testo, risultato di 20 anni di insegnamento, i processi sono descritti anzitutto da un punto di vista macroscopico e fenomenologico, e in un secondo tempo si introducono i bilanci microscopici e si sviluppano i modelli matematici che li descrivono. Questo approccio, è particolarmente adatto alla nuova struttura dei corsi di studio dell'università italiana, dove i fenomeni di trasporto vengono studiati in modo elementare nei corsi della laurea triennale e successivamente approfonditi, quando è il caso, durante la laurea specialistica. Infine, al termine di ciascun capitolo, sono proposti numerosi esercizi, la cui soluzione completa è riportata alla fine del testo e che costituiscono parte integrante del volume.
16,00 14,40

Il velo di Einstein. Il nuovo mondo della fisica quantistica

Anton Zeilinger

editore: Einaudi

pagine: 228

Nel 1997 due gruppi di ricerca - uno diretto da Anton Zeilinger a Vienna, l'altro da Francesco De Martini a Roma - riuscirono a teletrasportare un singolo fotone, cioè a trasferire lo stato fisico da una particella a un'altra particella lontana dalla prima. Un'impresa che fino ad allora sembrava un'idea strampalata, concepibile solo in un film di fantascienza. Per ora nessuno sa se il teletrasporto si potrà realizzare anche per atomi e molecole, o addirittura per oggetti macroscopici; ma questo primo passo dischiude orizzonti inimmaginabili fino a pochi decenni fa. In questo libro, l'autore fa il punto sulla fisica quantistica, indicando i rivoluzionari effetti che contraddicono radicalmente la nostra esperienza sensoriale.
20,00 17,00
51,00 44,37
19,60

Mechanics notebook

Paolo Biscari, Carla Poggi
e altri

editore: Liguori

pagine: 210

19,99

Entanglement. Il più grande mistero della fisica

Amir D. Aczel

editore: Cortina Raffaello

pagine: 279

Sembra incredibile che una minima azione su una particella abbia immediatamente effetto sulla particella gemella anche se questa è stata spedita a un universo di distanza. Eppure, questa straordinaria proprietà sembra una caratteristica ineliminabile della teoria della fisica più accreditata e potente di cui oggi disponiamo: la meccanica quantistica. Nota con il termine tecnico di "entanglement", un intreccio tra particelle, costituisce la sfida maggiore per fisici e filosofi da quando Werner Heisenberg cominciò a scandagliare i misteri dell'infinitamente piccolo.
25,00 21,25
20,00 18,00
6,50 5,85

Introduzione alle macchine a fluido

Gianmario L. Arnulfi

editore: Forum Edizioni

pagine: 42

6,50 5,85

Fisica generale, meccanica

C. Tonzig

editore: CittàStudi

pagine: 296

15,49 13,94

Elementi di meccanica

Enrico Ciulli

editore: Plus

pagine: 272

Questo libro è indirizzato prevalentemente agli studenti di Fondamenti di meccanica teorica e applicata e di meccanica applicata alle macchine, e può essere adottato in vari corsi di laurea. E' stato scritto con l'intenzione di fornire gli elementi di base in una panoramica abbastanza ampia dei vari argomenti oggetto della meccanica. Particolare importanza è data alla comprensione del fenomeno fisico e al tempo stesso sono fornite formule ed equazioni fondamentali relative ai vari argomenti, chiariti anche mediante alcuni esercizi significativi.
12,00 10,80

Fisica generale. Meccanica

Sergio Focardi, Ignazio G. Massa
e altri

editore: CEA

pagine: 360

La nuova edizione della prima parte dell'opera di Fisica Generale per l'Università di Focardi, Massa e Uguzzoni viene presenta
44,40 38,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.