Libri Divulgazione: Novità e Ultime Uscite | P. 7
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Divulgazione

L'ombra e la luce. La mia lotta contro il male

Umberto Veronesi

editore: Einaudi

pagine: 101

"Questo libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante. In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere il male. Io ho semplicemente provato a fare qualcosa di più. Prima da studente, poi da medico, da ricercatore, e ancora da direttore di ospedale e persino da politico, ho scelto di sfidare il male. Perché, per combattere il cancro, non basta affrontare la malattia, bisogna anche scacciarne i fantasmi. Insieme con la patologia, bisogna capire e attaccare i suoi simboli: ciò che si ha paura a nominare, ciò che nasce dentro di noi per distruggerci, ciò che non si può evitare, ciò che non porta redenzione, ciò che non ha un perché. Questo libro non è un altro libro sul cancro. È piuttosto un dibattito sulla percezione del benessere e del dolore attraverso la nostra mente e il nostro corpo." (U. Veronesi).
10,00 9,50

AIUTO, IL MIO CANE TIRA

RUGAAS T.

editore: Haqihana

pagine: 71

11,50 10,93
15,00 14,25

La vita emotiva dei gatti. Un viaggio nel cuore del felino

Jeffrey Moussaieff Masson

editore: Il Saggiatore

pagine: 250

Sono oltre quattromila anni che vivono insieme agli uomini, trascorrendo ore in loro compagnia
9,00
35,00 33,25

Matto per gli insetti. Naturalisti si nasce, entomologi si diventa

Gianfranco Curletti

editore: Blu Edizioni

pagine: 175

Smessi per una volta i panni seriosi dell'entomologo ricercatore, Gianfranco Curletti prova a raccontare il suo lavoro a tutti
14,00 13,30

Cat detective. Capire e risolvere i piccoli e grandi misteri dell'universo felino

Vicky Halls

editore: Salani

pagine: 256

"Non pretendo di aver capito tutto dei gatti, anzi, la mia conoscenza rende evidente quanto poco in realtà noi tutti sappiamo. Il mio lavoro potrebbe essere descritto come l'interpretazione artistica della terapia comportamentale applicata ai gatti". Le famiglie italiane hanno 5,7 milioni di gatti. I problemi comportamentali dei gatti possono rendere la vita veramente difficile. Bombardati da mille consigli, che spesso non sanno interpretare, i padroni finiscono per prolungare ulteriormente l'agonia. Ecco un manuale a cui attingere informazioni pratiche e di buon senso, in grado di portare a soluzioni rapide. Insegnandoci a guardare il mondo in un'ottica felina, l'autrice racconta casi e soluzioni, indica i principi generali e altre strategie da mettere in atto per risolvere i problemi più comuni.
13,00 12,35

Il cane intelligente. A modo suo

Juliane Kaminski, Juliane Bräuer

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 181

È il cane, il migliore amico dell'uomo, niente altro che un lupo degenerato? Vede di meno, sente di meno, ha un olfatto meno sviluppato del suo progenitore; oppure, hanno ragione i proprietari di cani quando affermano: "Il mio cane capisce ogni parola!?" Attraverso molte ricerche e test sorprendenti, le etologhe Juliane Kaminski e Juliane Bräuer dimostrano, in questo libro, che il cane non solo possiede una straordinaria capacità di comunicare con l'uomo ma ha anche delle abilità che fino ad oggi sono state riscontrate soltanto nei bambini piccoli. Una sagacia che, come invitano a fare le due autrici, ogni proprietario potrà verificare con il proprio cane ripetendo i test presenti nel libro.
16,00 15,20

Manuale teorico-pratico sul trasporto del cavallo

Gianluigi Giovagnoli

editore: Ugo Mursia Editore

pagine: 360

Il trasporto del cavallo è un problema che, prima o poi, interessa tutti i proprietari, siano essi sportivi, dilettanti, allevatori, allenatori o altro. Questo volume è la prima monografia al mondo sul trasporto del cavallo. Il primo libro che tratta in modo completo ed esaustivo il trasporto di questo animale. Un evento tanto frequente per ogni proprietario quanto complesso, difficile e rischioso. Dalle tecniche di avvicinamento del cavallo, al mezzo, alle normative stradali: tutto quello che c'è da sapere in questo libro c'è. La trattazione in modo semplice e divulgativo di tutti gli aspetti tecnici, scientifici, legali, etologici e pratici rende l'opera indispensabile per tutti i proprietari e utile per tutte le figure professionali interessate all'argomento (istruttori, allenatori, avvocati, animalisti, importatori, veterinari).
24,00 22,80

Perché i gatti cadono sempre su quattro zampe? 101 dubbi e curiosità sui gatti

Gina Spadafori, Marty Becker

editore: TEA

pagine: 191

Qualsiasi padrone di gatto non esiterebbe a sostenere che i gatti sono i migliori compagni del mondo. Eppure, nessuno potrebbe affermare con altrettanta sicurezza di conoscere completamente il proprio felino. I gatti, infatti, adorano quell'aura di mistero che li avvolge. Ecco quindi 101 domande, e risposte, per strappare qualche velo, come: perché i gatti scelgono sempre di avvicinare l'unica persona che non li sopporta? Perché i gatti sanno salire sugli alberi ma poi, spesso, non sanno scendere? I gatti fanno le fusa solo quando sono felici? Domande serie per meglio comprendere il mondo felino.
8,00

Gatti. Guida illustrata a tutte le razze

Louisa Somerville

editore: De Agostini

pagine: 445

Più di 190 razze illustrate e descritte in tutti i particolari: aspetto, taglia, variazione del mantello, temperamento. Origini, storia, cure. Oltre 1000 fotografie a colori.
19,00 18,05

Il kamasutra delle libellule

Marc Giraud

editore: Salani

pagine: 303

Sapevate che le lumache fanno dei concerti con il naso? Che le cinciallegre profumano il proprio nido? Che i caprioli si ubriacano? Che i cavalli parlano con le orecchie e le locuste ascoltano con le zampe? Che certi versi spingono i grilli al suicidio? Che i cavolfiori possono gridare? Per conoscere la natura non è necessario partecipare a spedizioni e a safari ai quattro angoli del pianeta: il mondo animale che ci circonda è pieno di tesori favolosi. Per scoprirli basta osservare e ascoltare... in casa nostra, in giardino, in città, nei boschi e lungo i sentieri, ovunque nei paesaggi a noi più familiari si nasconde un bestiario meraviglioso e incredibile. Persino il gatto, il cane o il passero ci riservano grandi sorprese: sapevate che i gatti miagolano solamente a uso degli umani? In queste storie straordinarie Marc Giraud svela i segreti di animali grandi e piccoli, dalla formica al barbagianni, dal cavallo al ranocchio, raccontando la natura con competenza e umorismo, come nel più appassionante ed esotico dei documentari. Un concentrato di scienza, curiosità e segreti, semplice e intelligente.
15,00

Parole da cani

David Alderton

editore: De Agostini

pagine: 192

Il cane non ha più segreti. Una guida illustrata alla comprensione dell'universo canino, per decifrare tutti i messaggi che il nostro amico a quattro zampe invia costantemente: dal linguaggio corporeo alle diverse forme di vocalizzazione. Un'opera che supera la logica di un rapporto a senso unico e focalizza l'attenzione sul comportamento e sull'aspetto più "psicologico" del nostro cane.
16,00 15,20

IL FIUTO DEL CANE TRA GIOCO E LAVORO

KVAM A. L.

editore: Haqihana

pagine: 136

19,50 18,53

Il fiuto del cane tra gioco e lavoro

Anne L. Kvam

editore: Haqihana

pagine: 144

19,50 18,53

La comunicazione del cane. Come interpretare segnali, comportamenti e interazioni

Alexa Capra, Daniele Robotti

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 167

In questo momento nel mondo cinofilo si percepisce un forte interesse e una marcata esigenza di conoscere e capire meglio il cane. L'attenzione si è spostata sempre più dall'addestramento alla convivenza uomo-cane: e per educare il cane alla vita sociale e riconoscere e prevenire i primi segnali di un problema o di un disagio, evitando così situazioni a rischio. Le conoscenze e competenze sulla comunicazione sociale, i segnali, i comportamenti e le interazioni, sono sicuramente cresciuti negli ultimi anni, grazie all'intensificarsi degli studi scientifici e alla comparsa di nuove metodologie nell'educazione cinofila. Questo testo si propone di descrivere e spiegare i segnali, i comportamenti e le interazioni sociali del cane, con l'obiettivo di dare degli strumenti di uso pratico nella convivenza con il cane.
24,50 23,28

Il setter inglese

Guido Mazza

editore: De Vecchi

pagine: 160

Cane da ferma, sportivo e vigoroso, il setter inglese è ufficialmente riconosciuto come un grande cacciatore ed ha bisogno di lunghe passeggiate all'aperto, ma sa essere anche un ottimo compagno per tutta la famiglia. In questo libro l'autore svelerà tutti i segreti per una perfetta convivenza con questo elegantissimo animale. Ad una parte dedicata alla storia della razza e allo standard si affianca qui un pratico approfondimento dedicato ai criteri corretti per la scelta del cucciolo, alle nozioni fondamentali per l'allevamento, l'educazione, l'addestramento di base, la salute e l'igiene. L'autore dedica particolare cura anche alla preparazione per le prove di caccia.
5,90 5,61

Come curare il cane. I sintomi di malattie e parassitosi, le prime cure, la prevenzione e l'igiene, il pronto soccorso

Giovanni Falsina, Luca Rozzoni

editore: De Vecchi

pagine: 128

Piccolo grande, giovane o anziano che sia, un cane richiede un'attenzione e cure che solo il suo padrone è in grado di dargli ed è altrettanto vero che in caso di necessità, per ripristinare o mantenere le ottimali condizioni di salute del cane, oltre ad una conoscenza di una sua fisiologia occorre sapere esattamente quali cure prestargli. In questo libro troverete tutto ciò che serve sapere sulle vaccinazioni, sui sintomi e sul trattamento delle malattie, la loro diagnosi e prevenzione, dalle più banali alle più temibili e insidiose. Troverete inoltre i consigli su come prevenire la parassitosi, come intervenire in occorrenza di incidenti quali fratture e simili. Tutti questi consigli, integrati grazie all'esperienza degli autori da piccoli trucchi per risolvere frequenti grattacapi (per esempio, come somministrare correttamente un medicinale per via orale ecc.), vi permetteranno di far fronte alle necessità e stabilire un rapporto ancora più stretto con il vostro amico fedele.
15,90 15,11

Se i cani potessero parlare

Vilmos Csányi

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 394

Cosa pensano i cani? Non potendo selezionare razze parlanti (cosa, tuttavia, meno impossibile di quanto sembri) il meglio che si possa fare per scoprirlo è osservare attentamente e registrare il comportamento di questi incredibili animali. Dopo anni di ricerche, l'etologo Vilmos Csànyi ha colto la vera essenza del rapporto di reciproca comprensione ed empatia esistente tra gli esseri umani e i cani. Traendo in parte lo spunto dalle esperienze dirette con i propri cani Flip e Jerry, egli ci mostra come l'antica alleanza che ci lega ai nostri proverbiali migliori amici sia derivata dalle capacità di risoluzione dei problemi e dalle abilità comunicative dei lupi, da cui i cani hanno avuto origine. Tali abilità fondamentali si sono poi affinate e rafforzate nel corso delle decine di migliaia di anni in cui la loro evoluzione è andata di pari passo con quella degli esseri umani. E poiché i cani sono stati selezionati per essere nostri aiutanti e compagni, ogni padrone che saprà cosa cercare, potrà interpretarne i pensieri, i desideri e le motivazioni.
18,50 17,58

Le meraviglie dell'istinto negli insetti

Jean-Henri Fabre

editore: Armando Editore

pagine: 238

24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento