Libri di Valeria Rossi | Libreria Cortina dal 1946
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Valeria Rossi

342 cani di razza. Caratteristiche fisiche e psicologiche, storia, attitudini, curiosità

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 640

La piccola grande enciclopedia da consultare per conoscere origini, caratteristiche fisiche, attitudini e particolarità di tut
25,00 23,75

Psychodog. Tale cane, tale padrone

Valeria Rossi, Lorenzo Pergolini

editore: De Vecchi

pagine: 224

"Psychodog
14,00 13,30

I segreti per avere un cucciolo educato

anche tu ora puoi metterli in pratica

Valeria Rossi

editore: Paco Editore

pagine: 149

Sono finiti i tempi in cui per "educazione del cane"si intendeva una serie di regole ferree e divieti che non tenevano conto della psicologia e delle attitudini del cane, ma solo delle esigenze (perlopiù utilitaristiche: caccia, guardia, difesa) del proprietario, inteso allora come un "padrone". Passi avanti se ne sono fatti tanti, anche grazie a persone come Valeria Rossi, famosa e apprezzata educatrice di cani da oltre 40 anni. L'educazione del cucciolo, oggigiorno, non è qualcosa da lasciare al caso e soprattutto è una necessità per il benessere psicofisico del cane e per la sua accettazione nella nostra società. E per impartirla nel modo giusto è bene tenere in considerazione il... punto di vista del cane per creare un rapporto felice e duraturo. Come Valeria ci spiega in questo libro, un prezioso condensato di consigli pratici e praticabili per la gestione del cucciolo, deve tener conto delle caratteristiche individuali e semmai di razza, delle sue esigenze psicofisiche, del suo benessere, oltre che del nostro. Per educare il cane è però fondamentale comprenderne le motivazioni che lo spingono a determinati comportamenti e metterci nell'ottica che un cane educato è un cane che può entrare di diritto nella società degli umani ed essere d'esempio a chi i cani non li ama come noi. Senza retorica, senza teorie poco applicabili alla realtà, ma con la concretezza che le viene dalla passione e dall'esperienza, Valeria Rossi ci guiderà in una delle esperienze più gratificanti: educare un cucciolo che deve imparare "stare al mondo" e che per imparare ha come unici riferimenti noi.
16,00 15,20

Border collie

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 128

Agilità, velocità, destrezza e velocità sono caratteristiche canine che si esprimono al massimo grado nel Border Collie, cane sempre e comunque "sopra le righe", nei pregi come nei difetti. Importantissimo quindi, per chi voglia proprio un Border come amico, comprendere a fondo le caratteristiche della razza. Questa guida, nella tradizione della collana, aiuta a scegliere il cucciolo migliore, a educarlo e ad allevarlo nel migliore dei modi. In più, un capitolo è specificatamente dedicato all'igiene e alla cura del mantello, vero tratto distintivo di una razza così particolare.
12,50 11,88

Comunicare con il cane. Come dialogare meglio con il proprio amico

Valeria Rossi, Vittoria Peyrani

editore: De Vecchi

pagine: 160

Una psicologa e una esperta cinofila tracciano una nuova via nella comunicazione con il cane. Partendo dalla consapevolezza delle differenze tra le due specie, e dalla conoscenza dei meccanismi di base che regolano la vita sociale dell'animale, sarà possibile sviluppare comportamenti, posture e tonalità che ci permettano di dialogare con successo con il nostro cane; potremo evitare gli errori più comuni, a partire dall'ormai onnipresente antropomorfizzazione e sviluppare un rapporto "di coppia" soddisfacente per entrambi. Sarà possibile, inoltre, assegnare a ogni atteggiamento della nostra controparte il giusto significato, e mettere così in atto la giusta risposta comportamentale.
14,50 13,78

Il Labrador

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 141

13,50 12,83

Come scegliere il tuo cane di razza

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 160

I motivi per cui volere un cane di razza sono numerosi, anche se si riconducono tutti alla scelta di alcune caratteristiche fisiche e psicologiche ben determinate e stabili. Perché si vuole un compagno sicuro, affidabile e - perché no - anche bello, in sintonia con il proprio modo di essere. La scelta della razza più idonea passa quindi attraverso un severo esame che dovrete fare a voi stessi, per capire di quale cane avete bisogno e quale potrebbe essere più adatto alla vostra vita.
14,50

L'educazione del cucciolo

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 112

Scopriamo le fasi evolutive del cucciolo e i diversi aspetti del suo carattere. Impariamo a non scambiare il cucciolo con un bambino e a sfruttare le sue capacità di apprendimento sin dalle prime fasi con programmi di addestramento calibrati. I temi: La scelta di un cucciolo e l'accoglienza nella nuova casa. I primi ordini e i divieti. L'educazione alimentare. Le prime esperienze con il guinzaglio. L'importanza del gioco. Esercizi base: richiamo, seduto, terra. Avvicinarsi alle esposizioni o a una attività sportiva. I rapporti con i bambini. Tante fotografie per amare e capire il nostro cucciolo, per vivere con lui nel modo migliore. Valeria Rossi è una nota allevatrice ed è stata per molti anni addestratrice di cani da utilità. Ha scritto molti libri di cinofilia e collabora con riviste del settore.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.