Libri Divulgazione: Novità e Ultime Uscite | P. 5
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Divulgazione

Gatto sano (e felice) con i rimedi naturali. Per prendersi cura del suo benessere psicofisico

Claire Nahmad

editore: Red Edizioni

pagine: 204

I gatti sono da sempre ottimi erboristi ed è per questo che il modo migliore per curarli passa attraverso le erbe e le medicine dolci. Il 41% degli italiani possiede un animale domestico, di questi quasi la metà ha un gatto. È risaputo che le medicine dolci e le erbe in particolare sono estremamente efficaci sugli animali.
10,00 9,50

Fa' la cosa giusta. Diventa il migliore addestratore del tuo cane con il mio metodo

Graeme Sims

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 264

Qual è il metodo migliore per addestrare un cane o correggerlo se non risponde ai comandi e non ubbidisce? Per Graeme Sims non ci sono dubbi: è quello basato sul dialogo fra i due animali che si trovano alle estremità del guinzaglio. Ecco perché, mentre tanti libri sull'addestramento propongono un sistema per istruire i nostri fedeli amici a quattro zampe, questo si concentra su noi padroni, per insegnarci a fare la cosa giusta, cioè imparare a usare consapevolmente l'unico linguaggio che davvero accomuna le due specie, quello del corpo. I cani hanno una straordinaria capacità di capire il nostro temperamento e il nostro umore e arrivano a conoscerci bene osservando come ci comportiamo. Non si curano delle nostre intenzioni o delle troppe parole alle quali affidiamo i nostri messaggi, ma sanno leggere distintamente i segnali che mandiamo con i movimenti. Dunque, cominciamo a studiare come il cane percepisce il mondo e come reagisce al nostro comportamento e all'ambiente, recuperiamo la calma e l'istinto, impariamo a comunicare con lui nel modo più naturale, e lui ci ricompenserà rispondendo prontamente ai richiami e muovendosi in sintonia con noi. Con i giusti consigli, attraverso specifiche lezioni e una serie di storie, esperienze e gustosi aneddoti, il grande trainer ci spiega come creare una vera grande amicizia.
17,00 16,15

Dritto al cuore del tuo cane. Come conoscerlo, educarlo e costruire con lui una relazione perfetta

Angelo Vaira

editore: Feltrinelli

pagine: 222

Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei v
10,00 9,50

Derive del dressage moderno. Ricerca di un'alternativa classica

Philippe Karl

editore: Equitare

pagine: 152

Attraverso un'attenta lettura del manuale ufficiale della Federazione Equestre Nazionale Tedesca l'autore esamina e approfondi
42,00 39,90

Guida dei mammiferi d'Europa, nord Africa e vicino Oriente

a cura di

editore: Maria Margherita Bulgarini

pagine: 271

Quest'opera presenta tutte le specie di mammiferi del Paleartico occidentale esclusi i Cetacei
29,00

Storia del cavallo. Dalla preistoria ai nostri giorni

Edward J. Chamberlin

editore: Odoya

pagine: 267

Poche creature hanno avuto un impatto tanto forte sulla psiche umana quanto il cavallo. Nel bozzolo urbano e tecnologico che oggi ci avviluppa ci è spesso difficile afferrare pienamente il valore di qualcosa di così arcaico. Come J. Edward Chamberlin afferma nel suo libro, i cavalli hanno plasmato e definito la cultura attraverso i secoli. Attingendo all'archeologia, alla biologia e all'etnografia, questo libro fa luce sul rapporto che lega il cavallo e l'uomo nella storia. Dall'era glaciale all'epoca postindustriale, i cavalli sono stati sostegno, trasporto, compagnia, simboleggiando uno status sociale e determinando l'abilità di fondare imperi. Fin dalla preistoria, sono stati fondamentali nella costruzione come nella distruzione delle civiltà, elementi essenziali tanto della cultura nomade quanto di quella stanziale, oltre che parte integrante dell'arte bellica. La loro elegante maestosità è da sempre fonte di miti, leggende, sogni e... incubi. Chamberlin analizza come il ruolo del cavallo vada oltre quello del mero possesso materiale per diventare un'immagine metafisica e spirituale. E, nel raccontarci storie equine nei contesti più disparati, fornisce un insieme di aneddoti e preziose informazioni storiche sui cavalli nel lavoro, in guerra, nei giochi e nell'arte.
18,00 17,10

Border collie

Valeria Rossi

editore: De Vecchi

pagine: 128

Agilità, velocità, destrezza e velocità sono caratteristiche canine che si esprimono al massimo grado nel Border Collie, cane sempre e comunque "sopra le righe", nei pregi come nei difetti. Importantissimo quindi, per chi voglia proprio un Border come amico, comprendere a fondo le caratteristiche della razza. Questa guida, nella tradizione della collana, aiuta a scegliere il cucciolo migliore, a educarlo e ad allevarlo nel migliore dei modi. In più, un capitolo è specificatamente dedicato all'igiene e alla cura del mantello, vero tratto distintivo di una razza così particolare.
12,50 11,88

Dizionario bilingue: 40 animali e le loro emozioni

Jeffrey Moussaieff Masson

editore: Sonda

pagine: 267

Un Dizionario che racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani: dalle
14,90 14,16

Tutto sulla psicologia del cane

a cura di M. Michelazzi, J. Dehasse

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 367

36,70 34,87

Emozioni a sei zampe. Educare il cane ed educarsi con l'apprendimento emotivo

Aldo La Spina

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 195

Il libro presenta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. In modo comprensibile e approfondito l'autore racconta le proprie esperienze di trent'anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia. Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretarne gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe". Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura.
13,00 12,35

Il manuale Merck per la salute del cane e del gatto

editore: Cortina Raffaello

pagine: 829

In Italia il numero degli animali da compagnia ha superato la popolazione residente. Questo significa che i pets sono ormai diventati a pieno titolo membri della famiglia e che i proprietari dedicano sempre più attenzione al loro benessere. Il Manuale Merck per la salute del cane e del gatto, frutto del lavoro di numerosi esperti veterinari, offre agli amanti dei nostri piccoli amici un'informazione approfondita, aggiornata e comprensibile sulla salute dei loro animali e uno strumento indispensabile per comunicare con il veterinario nella maniera più efficace. Il lettore troverà informazioni su tutte le patologie dei cani e dei gatti, dai disturbi della digestione agli avvelenamenti, dalle infezioni parassitarie più frequenti a quelle trasmissibili all'uomo. Imparerà a gestire la loro sofferenza e a portarli in viaggio, a conoscere i vaccini, i farmaci e le procedure diagnostiche impiegati per assicurare ai nostri cani e gatti le migliori attenzioni possibili.
32,00 30,40

Furetto

Marta Avanzi

editore: De Vecchi

pagine: 128

Graziosi, simpatici, vispi, affettuosi, robusti e facili da allevare. I furetti sono fra gli animali da compagnia di piccola taglia più diffusi. Questo manuale completamente illustrato da foto e disegni spiega come sceglierli, accoglierli in casa, provvedere alle loro esigenze quotidiane, prevenire i disturbi e le malattie, imparare a comunicare con loro.
14,50 13,78

Jack Russel terrier

Gianfranco Bauchal, Roberto Vincenzi

editore: De Vecchi

pagine: 128

Il jack russel è un cane allegro, sportivo, curioso, intelligente, pronto a imparare. Unisce le doti di coraggio di un cane da lavoro a quelle di un compagno irresistibile, dolcissimo e pieno di sense of humour. Ma a dispetto della sua aria da giocherellone peloso, ha un carattere molto forte, che richiede alcune attenzioni. Questa guida risponde a tutte le vostre domande per imparare a conoscerlo e iniziare una felice convivenza. Come scegliere un cucciolo nel modo migliore, individuando quello che risponde appieno alle vostre aspettative, introdurre il cucciolo in un nuovo ambiente e provvedere all'educazione di base, tutte le indicazioni per mantenerlo in forma con la giusta alimentazione ed evitare o curare i piccoli problemi di salute, l'arrivo di una cucciolata: il calore, la gravidanza, il parto, i cuccioli, lo standard di razza per avvicinarsi al mondo delle esposizioni, i consigli del veterinario per affrontare i problemi specifici di comportamento, alimentazione, salute.
12,50 11,88

Boxer

Bianca Frosolini

editore: De Vecchi

pagine: 128

Leale, socievole e dolce, il boxer è un cane che esprime un'irresistibile gioia. Vivace e curioso, apprende molto velocemente e si rivela facilmente addestrabile. È un ottimo cane da compagnia, gran giocherellone, amante dei bambini e coraggioso difensore dei membri della famiglia. La sua struttura fisica e la grande atleticità, unite a doti di intelligenza e carattere, ne fanno il cane ideale oltre che per la guardia e la difesa, anche per svolgere compiti di ricerca persone e soccorso. Ha un fortissimo bisogno di contatto con il padrone, che deve sapere impostare con lui un rapporto gerarchicamente corretto. Può vivere molto bene in appartamento, a patto che gli venga concessa la possibilità di sfogare anche all'aperto la sua naturale esuberanza. In questo libro troverete la storia delle sue origini e il commento allo standard della razza, ma anche tutte le indicazioni necessarie per scegliere il cucciolo più adatto alle vostre esigenze e le nozioni fondamentali per quanto riguarda la sua educazione alla vita in famiglia. Inoltre, preziose informazioni sull'alimentazione corretta e la riproduzione, consigli per l'igiene, la prevenzione e la cura delle malattie e indicazioni per l'addestramento e per avvicinarsi al mondo delle esposizioni.
12,50 11,88

Gli animali domestici. Origini, storia, filosofia ed evoluzione

Renato Massa

editore: Jaca Book

pagine: 154

Gli animali domestici sono spesso, se non le uniche, le principali forme di vita senziente che incontriamo con facilità intorno a noi: cani, gatti e piccioni senza alcuna difficoltà, mucche, cavalli, pecore, capre, galline e maiali quando andiamo in campagna, altre specie più particolari in circostanze ugualmente particolari. Talvolta appare difficile decidere se un animale sia da considerare domestico o selvatico, e allora ci chiediamo dove passi il confine tra le due condizioni e in che cosa consista esattamente la condizione di domesticità. Questo libro cerca di rispondere con semplicità e con chiarezza a tutte queste e a molte altre domande. Nel narrare la storia della domesticazione, dopo avere chiarito che questa coincide, in definitiva, con la stessa storia di civilizzazione dell'uomo, l'autore mostra come la selezione artificiale altro non sia se non un caso particolare di selezione naturale, esamina in modo critico il concetto di specie e infine si spinge ad alcune considerazioni filosofiche che ci aiutano a collocare il fenomeno della domesticazione in un contesto non soltanto storico e biologico, ma anche culturale e antropologico. La seconda parte del libro esamina ad una ad una le più importanti specie addomesticate che ancora oggi determinano e forgiano la struttura e l'economia della società umana, la conoscenza popolare del mondo animale e le principali modalità di interazione del nostro mondo con il loro.
16,00 15,20

Sono il tuo piccolino

Andrew Bleiman, Chris Eastland

editore: Mondadori

pagine: 143

Sono tanti i fiocchi azzurri e i fiocchi rosa negli zoo. E per sessanta di loro è il momento di farsi vedere, l'occasione di raccontare la loro storia. C'è il piccolo armadillo Nino che non riesce a salire sulla groppa della mamma, Bunyip il pestifero diavoletto della Tasmania, Tahiha una minuscola lemure che dorme abbracciata a un orsacchiotto, Rooby il cangurino che vive in un marsupio di pelle e tanti altri nuovi nati tenerissimi, indifesi, che con un po' di aiuto da parte dell'uomo diventeranno grandi e saranno protagonisti della lotta contro l'estinzione che minaccia la loro specie. Sono io il tuo piccolino è un libro perfetto da regalare alla festa della mamma. Ogni fotografia ti stringe il cuore e dolcemente ti ricorda che ogni cucciolo ha bisogno della sua mamma.
12,00 11,40

La terapia delle fusa. Con CD Audio

Véronique Aïache

editore: Armenia

pagine: 159

Che cosa accade quando un gatto fa le fusa accanto a voi? Vi testimonia il suo affetto?, Vi rende partecipi della sua soddisfazione?, Sollecita la vostra attenzione?. La risposta è tutte queste cose contemporaneamente... e altro ancora. Infatti, le onde emesse dal misterioso borbottio dei felini hanno un effetto benefico sul corpo e sullo spirito umani. Vigoroso antistress, regolatore della pressione, protettore del sistema immunitario, questo provvidenziale ron ron possiede innumerevoli virtù terapeutiche, scoperte fin dagli anni Cinquanta. Questo libro, corredato di testimonianze, esercizi pratici e fotografie, ce ne rivela tutti i segreti e li offre ai lettori.
20,50 19,48

Il manuale del gatto

Rebecca Watson

editore: Vallardi A.

pagine: 128

I gatti sono animali domestici relativamente economici e hanno inoltre il vantaggio di essere comprovati rimedi antistress, ottimi cacciatori di topi e magnifici compagni di vita. Per questi e per tanti altri motivi, i gatti sono oggi gli animali domestici più comuni in moltissimi paesi del mondo e anche in Italia. Se state pensando di tenere uno di questi straordinari felini in casa, dovreste porvi una serie di domande per assicurarvi che il gatto sia l'animale domestico più adatto a voi e, soprattutto, per scoprire come fornire al vostro micio tutte le cure essenziali. In questo "Manuale del gatto" troverete tutte le informazioni utili per diventare dei veri "esperti".
12,90

Il mio cane è felice? Giochi, esercizi e astuzie

Joel Dehasse

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 204

22,50 21,38

Dal canile a casa vostra. Prevenire e affrontare i problemi di comportamento dei cani adottati dal canile

Lorella Notari

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 144

Adottare un cane dal canile è una scelta importante che può segnare l'inizio di una bellissima esperienza, ma è anche una scelta che richiede consapevolezza e ponderazione per evitare di far soffrire di nuovo chi ha già tanto sofferto. Tante sono le domande che ci si pone quando si decide di adottare un cane da un canile: Come faccio a capire se il cane che vorrei adottare si adatterà alla mia famiglia e al mio stile di vita? Meglio adottare un cane adulto o un cucciolo? Meglio un maschio o una femmina? Meglio grande o piccolo? Ho un bambino piccolo, non sarà rischioso prendere un cane dal canile? Il libro cerca di dare gli strumenti per rispondere a queste e tante altre domande e fare una scelta consapevole per evitare l'insorgenza di problemi che possono costringere i proprietari, come purtroppo spesso accade, a riportare il cane al canile. Da queste pagine è possibile ricavare gli strumenti per prevenire e affrontare le difficoltà di inserimento di un cane da canile nella famiglia: lo scopo è favorire una convivenza sana e felice, come è giusto e naturale che sia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento