Libri Divulgazione: Novità e Ultime Uscite | P. 8
Nuovo metodo di consegna! Ritira il tuo ordine quando e dove vuoi Scopri di più

Divulgazione

Le formiche. Vita e costumi

Albert Raignier

editore: Ugo Mursia Editore

pagine: 288

Albert Raignier, un mirmecologo belga, è riuscito nella non facile impresa di scrivere un libro di entomologia leggibile come un romanzo. Pagina dopo pagina ci guida nel mondo delle formiche per scoprirne tutti i segreti: l'organizzazione sociale nella quale gli individui, i gruppi di individui e le caste hanno un proprio ruolo che può variare in relazione all'età e alle necessità sociali; le tecniche di migrazione e di costruzione del nido; i sistemi difensivi e di attacco e la loro funzione nell'ecosistema.
20,00 19,00

Amici fino in fondo

Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita

Cattinelli S.

editore: Terra Nuova

pagine: 123

9,00

Caneterapia. Cosa ci può dare il migliore amico dell'uomo

Mauro Cervia

editore: Salani

pagine: 94

Se l'amore potesse curare tutti i mali, allora il cane sarebbe senz'altro la medicina più efficace, il balsamo più miracoloso, la terapia più salutare; perché nessun animale è in grado di comunicare tanto disinteressato affetto. Dei vari e complessi rapporti che legano l'essere umano al mondo animale, quello con il cane è il più profondo e intenso: è un rapporto in grado di donare felicità, sostegno, comprensione e perfino un aiuto determinante nel trattamento di diverse malattie. Frutto dell'appassionata esperienza di un celebre veterinario, questo libro non vuole insegnare ad amare il cane: sarebbe inutile per chi già lo considera un indispensabile compagno di vita (e chi non ama gli animali avrebbe bisogno di ben altro per cambiare idea). Lo scopo di questo libro è aiutare a migliorare il rapporto con il proprio animale, e convincere coloro che lo desiderano a sceglierlo e a prendersene cura nel modo migliore. Adottare un cane vuoi dire occuparsi di lui per sempre: il cane lo sa, e quando sceglie un padrone lo ama incondizionatamente. Se il padrone è disposto a fare altrettanto, il suo cane potrà insegnargli molto, e riempire la sua vita di emozioni, sorprese, piccoli momenti di gioia.
10,00 9,50

L'addestramento del cane. Pratico ed efficace

Katharina Schlegl-Kofler

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 62

Un addestramento graduale e sistematico è la base per una felice convivenza con gli amici a quattro zampe. Il piano di esercizi si inserisce in modo facile e divertente nella vita di ogni giorno. Con semplici ed efficaci istruzioni apprenderete subito tutto ciò che è necessario sapere per allevare con successo il vostro cane.
9,00 8,55

Il pinscher

Sergio Pancaldi, Virgilia Corsinovi

editore: De Vecchi

pagine: 157

15,90 15,11

Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali

Stefano Apuzzo, Edgar H. Meyer

editore: Stampa Alternativa

pagine: 143

A partire dal ritrovamento, scena non infrequente, di un cane randagio sulla strada, questo manuale accompagna il lettore verso la conoscenza di tutti i lati del rapporto tra uomini e animali. A ogni paragrafo segue una scheda d'approfondimento con uno spunto pratico, un'informazione, o un fac-simile per un'azione legale o una denuncia. Il messaggio è quello più ampio e condivisibile: la civiltà si misura anche nel modo in cui vengono trattati gli animali, non solo cani e gatti.
10,00 9,50

Il cane. Manuale d'istruzioni

David Brunner, Sam Stall

editore: Kowalski

pagine: 222

Latrati nella notte. Quel "su e giù" imbarazzante quando vi si avvinghia alla gamba. Peli sui vostri vestiti preferiti... Quante volte avete urlato: "Perché non esistono dei libretti d'istruzione per il mio cane?" Eccolo qua. Questo manuale intende rispondere in maniera accurata, con istruzioni e utili schemi grafici, alle più frequenti domande degli utenti: quali razze si adattano meglio con i bambini? Perché Fido ha il naso sempre umido?
14,50 13,78

Il gatto. Manuale d'istruzioni

David Brunner, Sam Stall

editore: Kowalski

pagine: 222

Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili. Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti... Quante volte avete urlato: "Perché non esistono dei libretti d'istruzione per il mio gatto?" Eccolo qua. Questo manuale intende rispondere in maniera accurata, con istruzioni e utili schemi grafici, alle più frequenti domande degli utenti: quali razze si adattano meglio ai bambini? Perché il micio beve sempre dal bidet?
14,50 13,78

Cani naturalmente sani

Carol Osborne

editore: Calderini

pagine: 110

Una guida per prendersi cura del cane, suggerendo quando è indispensabile il ricorso al veterinario e quando è possibile intervenire direttamente in modo semplice ma efficace. Tante informazioni sugli interventi di pronto soccorso; consigli sui rimedi fitoterapici o omeopatici da affiancare ai farmaci convenzionali; un aiuto per riconoscere i sintomi e le situazioni che comportano rischi per la salute. Una parte del manuale chiarisce i dubbi sui comportamenti del cane e suggerisce come affrontarli.
12,50 11,88

Come parlare al vostro cane

David Alderton

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 128

Vi siete mai chiesti perché i cani si annusano quando si incontrano? Oppure cosa spinge il vostro cane a mordere le scarpe da ginnastica? In questo manuale l'autore insegna a comprendere il complesso linguaggio dei cani, ad affrontare i problemi di comportamento e a trattare un cane aggressivo, malato o ansioso.
14,50

Animali insoliti da compagnia. Conoscere, allevare e curare specie inconsuete

Giuseppe Rocca, Massimo Riboni

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 383

Dai serpenti agli scoiattoli, dai ragni alle salamandre, le linee guida per chi vuole la compagnia di animali non convenzionali. Per ogni specie le notizie utili e sull'ambiente più idoneo e sui dati fisiologici e per questo utile anche ai medici veterinari. Il libro, pur conservando un estremo rigore scientifico nella descrizione, utilizza un linguaggio semplice e scorrevole di facile e piacevole lettura; così, accanto a dati tecnici, vengono citati aneddoti e leggende sugli animali che rendono adatto questo libro anche ai non addetti al settore.
59,00

GIUDIZIO DEL CANE DA PASTORE TEDESCO

-

VonSTEPHANITZ, M.

editore: Edizioni Cinque

pagine: 220

25,00

Aiuto, il mio cane tira!

Turid Rugaas

editore: Haqihana

pagine: 80

11,50 10,93

Gattoterapia. La guida indispensabile per scoprire le sette vite della vostra anima

Pinuccia Ferrari

editore: Salani

pagine: 95

«Qual è il segreto per vivere a lungo? Non sarebbe meglio chiedersi: come vivere in modo sereno e soddisfacente? La risposta che noi abbiamo trovato è: dividete le vostre ore, le vostre giornate con un gatto terapeuta - uno qualsiasi, tanto sono tutti in possesso di questa magica proprietà». Questo libro non è una semplice galleria fotografica di gatti esemplari da ammirare: ogni immagine è un frammento di vita quotidiana 'rubata' e fissata sulla carta, fatta di gatti familiari - e per questo imprevedibili, esigenti, adorabili; ogni capitolo contiene le istruzioni per l'uso della terapia più benefica che potrete intra¬prendere. Il gatto infatti è maestro (per niente severo) nell'arte di trasformare la solitudine in appagante privacy, l'egocentrismo in sollecita dedizione, la riservatezza in tenere coccole; agli umani distratti offre l'opportunità di prendersi cura di se stessi e di quanti li circondano, ai troppo occupati regala preziose ore di gioco, e dissipa le ansie dei preoccupati con una presenza discreta e confortante. Chi già possiede dei gatti riconoscerà in queste pagine i propri amici restituiti al quotidiano accogliente della casa, del cibo, del riposo; chi ancora esita, verrà aiutato nella scelta e potrà riflettere sui numerosi benefici propri di una sana convivenza. Una guida illuminante al lato felino che c'è in tutti noi, e un omaggio affettuoso all'«essere dai grandi occhi e senza sorriso» che riempie le nostre giornate di piccoli attimi di felicità.
10,00 9,50

L'indole del cane. Origini, stravaganze, abitudini del Canis familiaris

Stephen Budiansky

editore: Cortina Raffaello

pagine: 261

A dipanare il mistero dei bizzarri comportamenti dell'amico fedele dell'uomo interviene ora Stephen Budiansky, che fa risalire indole e stranezze del Canis familiaris a un'antica origine lupesca. Questo lupo mancato è riuscito a rubarci il cuore, la casa e il portafoglio. Non siamo noi che li abbiamo addomesticati ma siamo noi che ci siamo lasciati sedurre al punto di nutrirli con filetto di prima scelta, lasciarli accomodare in poltrona e scandire il ritmo delle nostre giornate. I cani si rivelano animali intelligenti e astuti opportunisti e imbroglioni, capaci di sfruttare ogni vantaggio adattivo, compresa la debolezza sentimentale dell'Homo sapiens. Ma restano comunque dei compagni affascinanti, senza i quali sarebbe ben vuota l'umana esistenza.
19,80 18,81

La chiocciola. Manuale pratico di elicicoltura

Gianni Avagnina

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 140

L'allevamento di chiocciole, attraverso grandi esperienze e sperimentazioni in tutte le condizioni geografiche del mondo, è passato da attività estemporanea a vera e propria imprenditoria allevatoriale. Le tecniche di selezione dei soggetti, i nuovi metodi di alimentazione, il riconoscimento giuridico dell'attività e l'ampliamento economico dell'intera filiera produttiva, rappresentano ora per il mondo agroalimentare una possibilità di investimento e di impiego di mano d'opera sia in Italia che in numerosi paesi europei ed extraeuropei. Il nuovo testo di Gianni Avagnina vuole essere l'aggiornamento tecnico ed economico del settore.
19,50 18,53

Il mio labrador. Come scegliere il cucciolo, educarlo e capirlo per avere un amico ideale

Alexa Capra, Daniele Robotti

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 146

Il labrador ha ottenuto uno straordinario successo in Italia, grazie alle caratteristiche fisiche ma soprattutto allo straordinario carattere. Il labrador è un cane simpatico, con cui è piacevole convivere, in città come in campagna. Per conoscerlo e apprezzarlo è importante scoprire le sue origini e le sue attitudini di cane da riporto, lo standard della razza, e il temperamento socievole e affettuoso. Questa guida risponde alle mille domande di chi desidera vivere con questo cane: dove e come scegliere il cucciolo, come educarlo alla vita in casa e fuori, come si comporta in famiglia e anche come presentarlo in esposizione, le prove di addestramento al riporto, la salute e la legge.
16,50 15,68

Guida agli scoiattoli

Livia Benato

editore: De Vecchi

pagine: 96

12,00 11,40

Insetti

Gabriele Pozzi

editore: Giunti Editore

pagine: 167

Il volume fornisce una concisa trattazione sulla struttura e sulle funzioni degli insetti unitamente ad una parte descrittiva nella quale vengono menzionate alcune tra le specie italiane più rappresentative dei vari ordini e famiglie in cui sono suddivisi gli insetti. Le tavole infine rappresentano il maggior numero possibile delle specie citate, spesso ritraendole nell'ambiente dove si trovano più frequentemente.
3,90 3,71

Cani e razze canine

Mario Canton

editore: Edizioni Cinque

pagine: 272

Un testo sui cani e sulle problematiche che si incontrano nel valutare forma e funzione dei soggetti appartenenti alle diverse razze canine. Non è un libro scritto pensando specificatamente alle esigenze dei neofiti del mondo dei cani in quanto più orientato alla discussione di argomenti di cinologia che presuppongono una discreta conoscenza della anatomia e della fisiologia del cane domestico e delle varie razze che ne sono espressione. I contenuti sono dedicati principalmente alle connessioni tra conformazione strutturale e produzione di un efficiente movimento, che rappresenta l'attività fisica fondamentale per una esistenza sana e per lo svolgimento di qualsiasi altro tipo di prestazione utilitaristica.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento