Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

FAG: Digital LifeStyle

Programmare applicazioni per Mac OS X

Francesco Novelli

editore: FAG

Sempre più utenti migrano su Mac OS X e diventa sempre più alta la richiesta di applicazioni ottimizzate per questo sistema operativo. Nel 2011 è stato introdotto il Mac App Store per facilitare la distribuzione di applicazioni su Mac. Questo libro introduce e spiega i concetti principali per lo sviluppo di app da poter vendere sul Mac App Store. Vengono illustrate le basi della programmazione nel linguaggio di programmazione Objective-C.Sono presenti molti esempi di codice da utilizzare da subito nelle applicazioni. Le novità principali di Mountain Lion vengono illustrate in maniera semplice, così da creare applicazioni che sfruttano le caratteristiche dei OS X 10.8 come iCloud, il centro notifiche e lo sharing sui popolari social netowork. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online. Tra gli argomenti trattati: Le basi del linguaggio di programmazione Objective-C con spiegazioni ed esempi. Come creare ricche interfacce grafiche per le app. Gestire le basi di dati con database, file e CoreData. Gestire i dispostivi di input: tastiera e mouse. Interfacciarsi con server web e social network. Le novità di OS X 10.8 Mountain Lion come iCloud.
29,90 26,91

SQL Server 2012. Guida all'uso

Mario De Ghetto

editore: FAG

pagine: 565

Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza dei vari aspetti che costituiscono le basi di SQL Server 2012: dall'installazione del software alla scoperta della sua architettura e dei servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Sono state inserite numerose immagini in grado di illustrare le sequenze di operazioni da eseguire per completare un determinato compito. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono state trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo", facilitandone così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto, ben 7 capitoli, alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2012 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2012.
44,90 40,41

Joomla 2.5. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 400

Il libro presenta la nuova versione del più popolare CMS (Content Management System): semplice ma potente e flessibile, alla portata di tutti. Si parte dall'installazione di Joomla per imparare a costruire passo passo un sito web. Si illustra poi come gestire i contenuti, organizzarli logicamente e creare menu. Non viene trascurata la gestione della home page del sito e delle pagine internet. Si impara come creare gli utenti e come gestire il lato amministrativo dello strumento. Il libro mostra inoltre come realizzare template personalizzati e integrare nel proprio sito moduli e componenti messi a disposizione da terze parti. Il tutto in modo semplice e con esempi pratici. Un apposito capitolo è dedicato all'ottimizzazione del sito per i motori di ricerca (perché non serve avere un bel sito se nessuno lo conosce). Tra gli argomenti trattati: installazione di Joomla e gestione del lato amministrativo. Gestione dei contenuti e creazione di articoli. Creazione di pagine e menu. Creazione di template personalizzati. Utilizzo di moduli e componenti di terze parti.
39,90 35,91

3D stereoscopico. Guida professionale per cinema, Tv, new media

Gianfranco Confessore, Jordan River

editore: FAG

pagine: 224

Un testo professionale completo che porta sia il giovane film-maker che il professionista ad acquisire i segreti professionali del 3D, ormai indispensabili per tutti gli addetti ai lavori del settore audiovisivo, cinematografico e dei new media. Il volume descrive in maniera dettagliata le tecniche e le tecnologie utilizzate nel 3D stereoscopico. È suddiviso in due parti, la prima riguarda i fondamenti e affronta introduzione alla stereoscopia 3D, visione e supporti di ripresa/proiezione; la seconda è invece prettamente pratica ed affronta regia 3D e riprese stereo, editing 3D, compositing 3D, CGI stereoscopico e lo sviluppo dei processi realizzativi di un'opera 3D. Il volume include occhiali 3D e il DVD con i file video usati per gli esempi, realizzati mediante piattaforme di software ed attrezzature professionali. Il lettore può così seguire step by step il processo ideativo/produttivo per realizzare i propri lavori professionali in 3D.
34,90
29,90 26,91
58,90 53,01

Problemi e soluzioni con Access

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 215

Alle volte le conoscenze teoriche non bastano, ma è necessario vedere applicate le nozioni alla pratica quotidiana. È proprio ciò che si propone questo libro: mostrare le possibili soluzioni ai problemi più comuni, tratti dalla pratica lavorativa di aziende, studi e professionisti. Il libro propone diversi esempi pratici e casi reali che possono presentarsi nel lavoro con Access e che potrebbero mettere in difficoltà l'utente. Ad ogni problema proposto si fa seguire la possibile soluzione. Da questa carrellata il lettore potrà trovare spunto per la soluzione dei suoi problemi pratici di ogni giorno. Prefazione di Andrea Rigon.
19,90 17,91

Business Plan con Excel 2007

Gianclaudio Floria

editore: FAG

pagine: 288

"I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace Business Plan che serva sia a valutare rischi ed opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un business. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business plan. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento". (Dalla prefazione di Dario Basset).
25,00 22,50

Dreamweaver CS4. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 267

Dreamuieaver CS4 è ormai il programma di riferimento per tutti coloro che si occupano di realizzare siti uieb sia a livello professionale che a livello amatoriale. Questa nuova release permette di scrivere con estrema facilità codice compatibile con le ultime versioni degli standard XHTML e CSS. Inoltre condivide l'interfaccia degli altri programmi Adobe (in particolare Photoshop) con i quali si integra alla perfezione, permettendo di gestire in modo omogeneo e unificato tutto il flusso di lavoro. Dreammeaver facilita anche il lavoro in gruppo e dispone di tutti gli strumenti necessari per la gestione del sito anche dopo la sua pubblicazione. Accompagnato passo passo dagli esempi e dai tutorial del libro, il lettore imparerà a costruire e gestire un intero sito integrando anche tecnologie server.
24,90
24,90 22,41

ILife '09. Guida all'uso

G. Guido Zurli

editore: FAG

pagine: 224

19,90 17,91

Visual Basic spiegato a mia nonna

Mario De Ghetto

editore: FAG

pagine: 575

Una guida di base alla programmazione e in particolare alla programmazione in Visual Basic (qualsiasi versione da VB.NET a oggi). Una guida non per programmatori, bensì per persone "curiose" che vogliono imparare e non dispongono non solo delle conoscenze tecnologiche, ma nemmeno degli strumenti teorici. Domande come "cos'è la programmazione e a cosa serve" o "cos'è una variabile e qual è l'oggetto o il concetto della vita quotidiana che più si avvicina a spiegarlo", sono tutt'altro che scontate per una persona che non ha mai frequentato questo mondo. Questo è l'assunto di base a cui corrisponde l'originalissima impostazione didattica del testo. In breve, un manuale entry-level ideale per studenti di qualsiasi ordine e grado (dalle scuole secondarie a indirizzo tecnico-scientifico fino alle facoltà universitarie pertinenti) ma anche per chi si sta avvicinando alla programmazione per ragioni professionali. Tra gli argomenti trattati: Imparare a programmare con il linguaggio Visual Basic; La programmazione orientata agli oggetti: missione possibile; Form, controlli, finestre comuni di dialogo e altre meraviglie; La nuova tecnologia per l'accesso ai dati: LINQ.
39,00 35,10

Masterizzare CD e DVD con Nero

Livio Mondini

editore: FAG

pagine: 144

Masterizzare CD e DVD è ormai parte del nostro "digital lifestyle" quotidiano. Terza edizione di uno dei bestseller della collana Digital LifeStyle, il libro spiega come sfruttare le preziose funzionalità della suite Nero (descrivendo l'utilizzo di tutte le applicazioni specializzate che ne fanno parte) per creare o duplicare ogni genere di disco: dati, audio, foto, video, dvd, inclusi i nuovi formati ad alta definizione. Valido per tutte le versioni di Nero (incluse le ultime versioni compatibili con Windows Vista, Blu-ray e HD DVD, ossia le versioni 7.x e 8.x).
9,90 8,91

Photoshop CS3. La tua prima guida

Tiziano Fruet

editore: FAG

pagine: 142

Un libro adatto a chi vuole conoscere con rapidità e completezza tutte le maggiori novità di Photoshop CS3, utile sia a chi già conosce le versioni precedenti sia a chi è già abbastanza esperto e vuole assaporare qualche finezza tecnica. Dalla nuova area di lavoro alle nuove funzioni avanzate sul 3D, il compositing prospettico e i filtri avanzati, senza trascurare alcuni aspetti più "tradizionali" che alla luce delle novità introdotte assumono nuovi significati.
9,90 8,91

Duplicare CD e DVD. Tutti i trucchi e i programmi gratuiti

Marco Aleotti

editore: FAG

pagine: 144

Duplicare i propri cd e dvd (dati, foto, musica, video) è legale o no? È tecnicamente semplice o complicato? Questo libro, scritto da un esperto degli aspetti sia tecnici che legali, spiega con chiarezza cosa si può fare e cosa no. Gli esempi pratici sono basati sui migliori software shareware o freeware disponibili in Rete, come Alcohol 120%, e sui più noti programmi commerciali, come Nero 8.
9,90 8,91

Il tuo navigatore GPS. Guida completa alla navigazione satellitare

Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 126

Fra i pregi di un navigatore satellitare va senz'altro annoverata la facilità d'uso. Eppure, la prima volta che si prende in mano uno di questi apparecchi si potrebbe rimanere un po' sconcertati. Questo libro intende spiegare la filosofia d'uso, i trucchi e i segreti per usare al meglio il navigatore satellitare. Il libro è stato scritto avendo sempre in mente l'utente finale ed è ricco di consigli d'uso, dettati da una lunga esperienza di navigazione con TomTom GO. Il libro è particolarmente orientato agli apparecchi della serie TomTom GO, comprendendo i tre modelli 510, 710 e il nuovissimo e potentissimo 910, ma chiunque possieda un apparecchio TomTom vi potrà trovare utili consigli e tecniche sperimentate per navigare al meglio e in tutta sicurezza.
9,90 8,91

VoIP. Telefonare gratis con internet

Giorgio Sitta

editore: FAG

pagine: 127

Telefonare gratis con Internet si può è facile, funziona. Questo libro spiega come, con informazioni snelle, rapide ma complete ed efficaci. Tutto l'essenziale per orientarsi tra le possibili soluzioni, scegliere il software e le periferiche, installare e configurare tutto senza perdere tempo e senza problemi. Soluzioni per la casa, per l'ufficio e per la mobilità, basate sugli strumenti migliori e più aggiornati.
9,90 8,91

La tua rete wireless

Alessandro Valli

editore: FAG

Ecco la guida definitiva per creare e utilizzare una rete wifi: tutto e solo quello che serve per realizzare e rendere operativa una rete wireless, sia in ufficio che a casa. Informazioni complete e approfondite ma anche pratiche ed essenziali: per ottenere risultati in modo semplice e rapida. La guida perfetta per chi vuole il massimo, senza perdere tempo.
9,90 8,91

Word: macro e VBA

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 217

Questo libro illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA (Visual Basic for Applications) per espandere le potenzialità di Microsoft Word. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti preziosi per incrementare l'efficacia dei suoi documenti, oltre che per padroneggiare le basi del linguaggio VBA. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Word, per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare chiunque a realizzare i progetti proposti.
15,90 14,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.