Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Verduci

Ecografia muscolo-scheletrica

J. H. Introcaso, M. T. Van Holsbeeck

editore: Verduci

pagine: 1154

Fin dalla pubblicazione della prima e della seconda edizione di questo volume, gli apparecchi per ecografia hanno continuato la loro evoluzione e il loro perfezionamento, agevolando una migliore comprensione dell'anatomia ecografica dei tessuti molli dell'apparato muscolo-scheletrico. I tessuti molli rappresentano più del 50% della massa corporea. L'ecografia si mostra assai promettente in questo campo e il suo ruolo appare in continua evoluzione. L'ecografia ci mostra l'anatomia muscolo-scheletrica attraverso una prospettiva nuova e originale. La capacità dell'ecografia di evidenziare i liquidi con elevata sensibilità e specificità si rivela di estrema utilità nella diagnostica della patologia osteoarticolare. La diagnostica anisotropica tipica del mesoderma, insieme alla specificità dell'impedenza acustica del liquido, rappresenta il presupposto fisico sui quali poggia il successo dell'ecografia muscolo-scheletrica. Il buon esito diagnostico dell'ecografia risulta strettamente legato alla sua capacità di evidenziare l'architettura interna dei tessuti; per tale motivo abbiamo strutturato questo testo basandoci su presupposti anatomici. Il volume è suddiviso in capitoli che trattano la patologia in accordo con il tipo di tessuto (istologia) e che tengono anche conto dell'anatomia delle varie regioni (anatomia topografica). A questa edizione stati aggiunti nuovi capitoli: uno riguarda la diagnostica post-chirurgica e un altro tratta l'evoluzione del ruolo che l'ecografia muscolo-scheletrica sta avendo nella telemedicina. Nel Capitolo 8 sono presentate recenti e importanti acquisizioni in tema di meccanismi patogenetici. Il Capitolo 15 tratta dell'ecografia interventistica muscolo-scheletrica. Questo capitolo risulterà utile a quelli che hanno già iniziato a praticare l'ecografia muscolo-scheletrica ma che hanno il desiderio di espandere il proprio campo d'azione. Questa nuova edizione sottolinea l'importanza dell'utilizzo del color Doppler, del power color Doppler e delle registrazioni in tempo reale, o real-time. Questa terza edizione contiene un numero maggiore di informazioni sull'anatomia ecografica, sulle indicazioni a eseguire l'ecografia muscolo-scheletrica, sugli aspetti anatomo-patologici e sulle manifestazioni ecografiche delle varie patologie. La posizione che il paziente deve assumere rappresenta l'aspetto più dinamico dell'ecografia muscolo-scheletrica e a questo proposito accorgimenti tecnici sempre più avanzati compaiono in continuazione. I neofiti di questa disciplina devono sapere che è fondamentale conoscere le più recenti evoluzioni della materia. La recente e rapida evoluzione di questa metodica e il riscontro di un numero sempre crescente di colleghi attivi in questo campo dimostrano che l'ecografia muscolo-scheletrica rappresenta uno strumento di grande importanza per chi si occupa di patologia muscolo-scheletrica.
220,00 187,00

A cosa serve la Biochimica

Appunti di un anestesista rianimatore..e non solo

Fernando Alemanno

editore: Verduci

pagine: 254

40,00 34,00

Imaging ortopedico

Un approccio pratico alla diagnostica per immagini del sistema muscolo-scheletrico

Adam Greenspan

editore: Verduci

pagine: 1184

260,00 221,00

Trombofilia in ostetricia e ginecologia

Domenico Dell'Era, Maurizio Magaglione
e altri

editore: Verduci

pagine: 190

Questo libro cerca di condividere con chi legge un percorso e degli strumenti che siano utili a tutti coloro che operano quotidianamente nei vari campi medici e che hanno a che fare con l'emostasi nella donna. L'emostasi e l'ostetricia sono settori della medicina che da molto tempo s'incontrano e, influenzandosi a vicenda, determinano l'andamento clinico di una gravidanza e, talvolta, il futuro del nascituro.
100,00 85,00
190,00 161,50
155,00 131,75
70,00 59,50

Fondamenti di anestesiologia

Tim Smith, Colin Pinnock
e altri

editore: Verduci

pagine: 864

160,00 136,00
180,00 153,00
70,00 59,50

Trigger point e catene muscolari in osteopatia

Philipp Richter, Eric Hebgen

editore: Verduci

pagine: 234

Questa guida analizza nei dettagli la terapia dei trigger point. Divisa in due sezioni, comprende teoria e partica. Potrete trovare informazioni esaurienti al largo spettro su argomenti quali catene miofacciali, modello craniosacrale, classificazione, diagnosi e terapia dei trigger point.
70,00 59,50

Chirurgia d'urgenza. Principi e pratica

L. D. Britt

editore: Verduci

pagine: 736

Il testo è interamente devoluto a quella branca della chirurgia che chiamiamo in Italia Chirurgia d'Urgenza. In essa, secondo la tradizione americana, ha largo spazio la chirurgia del trauma. Il libro si rivolge quindi alle patologie traumatiche e non traumatiche che richiedono un intervento chirurgico nel contesto dell'emergenza/urgenza, affrontando in maniera sistematica il tema. Il libro, curato e coordinato da maestri della moderna chirurgia dell'emergenza e del trauma, rappresenta la sintesi efficace di prudenti innovatori che attraverso la saggezza della loro lunga esperienza chirurgica sono stati capaci di affiancare le proposte più moderne alla terapia tradizionale più consolidata.
160,00 136,00

Chirurgia laparoscopica in ginecologia

G. Mage

editore: Verduci

pagine: 220

130,00 110,50

Anestesia locoregionale

Pasquale Pippa, Paolo Busoni

editore: Verduci

pagine: 320

120,00 102,00

Come evitare errori in anestesia

editore: Verduci

pagine: 900

L'anestesiologia si è evoluta in un luogo della medicina che va ben oltre la tradizionale prestazione delle cure intraoperatorie o dell'esercizio della professione in modo isolato o in piccoli gruppi, con i relativi processi di fatturazione. La portata della pratica specialistica ora abbraccia l'intero spettro perioperatorio, andando dalla valutazione e dal trattamento preoperatorio alla terapia intensiva post-chirurgica e al trattamento del dolore acuto postoperatorio. Anche la medicina del dolore, da rimedi empirici, è passata a pratiche multidisciplinari allargate e alla cura in hospice. Persino gli aspetti commerciali dell'anestesiologia, dalla fatturazione per dichiarare le responsabilità ai contratti esclusivi, sono diventati sempre più complessi. Così, gli studenti di medicina, gli specializzandi, i ricercatori o borsisti e altri studenti di anestesiologia, più una crescente proporzione di noi anestesisti più anziani che vediamo la nostra pratica espandersi o che siamo coinvolti nel mantenimento della certificazione, abbiamo bisogno di informazioni concise, accurate e utili che coprano l'ampio range di argomenti e scenari che incontriamo nell'esercizio della nostra professione. Questo volume dà consigli pratici su molti dei più importanti e spesso imbarazzanti problemi che incontriamo nella pratica quotidiana.
75,00 63,75

Risonanza magnetica dell'apparato locomotore

Zack Kaplan

editore: Verduci

L'opera "Risonanza magnetica dell'apparato locomotore" di Kaplan, Helms, Dussault, Anderson e Major affronta gli aspetti più importanti della Risonanza Magnetica del sistema muscolo-scheletrico. Per facilitare l'apprendimento, il testo è organizzato in maniera logica, illustrando prima i componenti anatomici e spiegando subito dopo le alterazioni che colpiscono le singole strutture. Inoltre, in tutti i capitoli sono presenti "riquadri informativi" che evidenziano i concetti importanti. Tra gli argomenti discussi in "Risonanza magnetica dell'apparato locomotore", accanto all'anatomia normale, le anomiale più frequenti e le malattie specifiche di una particolare sede anatomica, vi sono le articolazioni individuali e i processi patologici generali. Questo libro è cercato anche come: Risonanza magnetica dell'apparato locomotore Verduci, Kaplan risonanza magnetica
150,00 127,50
180,00 153,00
70,00 59,50

Neonatologia

Modesto Mendicini

editore: Verduci

pagine: 980

Dopo il grande successo della prima edizione di Neonatologia di M. Mendicini, la seconda, aggiornata, ampliata ed arricchita di tabelle e iconografia; con una particolare attenzione ad argomenti di interesse attuale, come quelli sui problemi etici, sulla diagnostica per imaging e sulle prospettive future di una branca così importante della Medicina. Siamo certi che anche questa volta Neonatologia troverà la diffusione che merita tra pediatri e neonatologi, come strumento indispensabile per la diagnosi e la cura dei piccoli pazienti.
120,00 102,00
38,00 32,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.