Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini superiori a 29 euro

Emotion driven design. Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone

Emotion driven design. Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone
titolo Emotion driven design. Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone
autori ,
argomento Scienza e Tecnica Informatica Software: applicazioni grafiche e multimediali
collana Guida completa
editore Apogeo
formato Libro
pagine 168
pubblicazione 2020
ISBN 9788850335343
 
19,90 18,91 (-5%)
 
Disponibilità immediata
In un mondo sempre più complesso, veloce e connesso la distanza tra le parole e le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo manuale insegna a progettare un'esperienza utente attorno alle parole e attenta alle emozioni, con l'obiettivo finale di rispondere positivamente alla domanda: "le persone hanno davvero capito?". Il punto di partenza è la comprensione dei modelli mentali e del sentire interiore degli utenti per fare in modo che le parole usate nei media digitali vi si adattino in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione e capace di migliorare l'esperienza. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di Content Design, Content Strategy e UX Writing, pensata per chi, in un modo o nell'altro, partecipa alla progettazione di interfacce digitali "a misura d'uomo".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.