Il trattamento del narcisismo patologico - Otto F. Kernberg, Diana Diamond, Frank E. Yeomans | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Il trattamento del narcisismo patologico

titolo Il trattamento del narcisismo patologico
Autori , , ,
Curatore
argomenti
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 354
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 544
Pubblicazione 2023
ISBN 9788832855388
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
39,00 37,05 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Sviluppata originariamente per il disturbo borderline di personalità, la psicoterapia focalizzata sul transfert (Transference-Focused Psychotherapy, TFP) è stata ora adattata alle specifiche sfide poste dal trattamento dei pazienti con narcisismo patologico, da quelli con tratti narcisistici a quelli con un disturbo narcisistico di personalità.
Il libro, scritto dai massimi esperti nel campo, offre una panoramica sulla TFP e aiuta i clinici a identificare, comprendere e lavorare più efficacemente con tutta la gamma di pazienti i cui problemi rientrano in quest'area. Vengono descritte le principali tecniche per la valutazione e il trattamento, inclusi l'utilizzo del contratto terapeutico e indicazioni su come portare avanti il processo interpretativo.
Accompagnando il lettore attraverso le varie fasi della terapia e con il supporto di un ricco materiale clinico, gli autori mostrano come coinvolgere in profondità questi pazienti e come aiutarli a superare problemi relazionali e comportamentali cronici. Il volume, affrontando i costi sia personali sia sociali del narcisismo patologico, integra la teoria psicodinamica con le scoperte nel campo dell'attaccamento, della psicologia sociale e della neurobiologia.
 

Biografia degli autori

Diana Diamond è professoressa emerita presso il dottorato di ricerca in Psicologia clinica della City University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il trattamento del narcisismo patologico (con B. Stern, F. Yeomans e O. Kernberg, 2023).

Otto F. Kernberg insegna Psichiatria presso il Medical College e la Graduate School of Medical Sciences della Cornell University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Relazioni d'amore (1996), Le relazioni nei gruppi (1999), Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e F.E. Yeomans, 2000), Narcisismo, aggressività e autodistruttività (2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e J.F. Clarkin, 2012), Erotismo e aggressività (2019), Adolescenti con gravi disturbi di personalità (con L. Normandin, K. Ensink, A. Weiner, 2022) e Il trattamento del narcisismo patologico (con D. Diamond, B. Stern, F. Yeomans 2023).

Barry L. Stern insegna Psicologia presso il Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il trattamento del narcisismo patologico (con D. Diamond, F. Yeomans e O. Kernberg, 2023).

Frank E. Yeomans insegna Psichiatria presso il Weill Cornell Medical College di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e O.F. Kernberg, 2000) e Il trattamento del narcisismo patologico (con D. Diamonds, B. Stern e O. Kernberg, 2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale