Digital lobbying. Gestire strategicamente le relazioni istituzionali attraverso smart data e strumenti digitali - Marialessandra Carro, Claudio Di Mario | Consegna Gratis
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Digital lobbying. Gestire strategicamente le relazioni istituzionali attraverso smart data e strumenti digitali

Digital lobbying. Gestire strategicamente le relazioni istituzionali attraverso smart data e strumenti digitali
titolo Digital lobbying. Gestire strategicamente le relazioni istituzionali attraverso smart data e strumenti digitali
autori ,
argomento Scienza e Tecnica Informatica Data Base
collana Biblioteca di testi e studi
editore Carocci
formato Libro
pagine 136
pubblicazione 2021
ISBN 9788829005574
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
15,00 14,25 (-5%)
 
Disponibile normalmente in 1/2 giorni
Il digital lobbying rappresenta l'opportunità per i professionisti dei public affairs di portare le azioni di lobbying e advocacy a un livello più avanzato, in una logica data-driven, strategica e misurabile. Nel volume gli autori illustrano le sei fasi del metodo (monitoraggio, analisi, valutazioni strategiche, posizionamento, azione, valutazione dei risultati) che ripensa le attività tradizionali della rappresentanza di interessi alla luce di strumenti digitali i quali, se integrati in una piattaforma di knowledge management, consentono di superare il sovraccarico informativo, trasformando così i big data in smart data. Intelligenza artificiale, open data, sentiment analysis, strumenti di analytics applicati alle reti sociali: sono questi i nuovi asset che supportano i leader di organizzazioni complesse a prendere decisioni in modo rapido e coordinato. Prefazione di Alberto Bitonti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.