Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca - Jens Müller, Roger R. Remington | Consegna Gratis
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
titolo Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
autori ,
argomento Architettura e Design Design Graphic Design
collana Jumbo
editore Taschen
formato Libro
pagine 432
pubblicazione 2020
ISBN 9783836545303
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
60,00 57,00 (-5%)
 
Disponibilità immediata
L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.