fbevnts Il cimitero urbano di Volterra. L'esperimento di due concorsi per «l'intendimento di costruire un cimitero monumentale» | Libreria Cortina Milano
Vai al contenuto della pagina
Bottega storica milanese
Libreria Cortina
Bottega storica milanese dal 1947

Il cimitero urbano di Volterra. L'esperimento di due concorsi per «l'intendimento di costruire un cimitero monumentale»

Consulta il libro - Il cimitero urbano di Volterra. L'esperimento di due concorsi per «l'intendimento di costruire un cimitero monumentale»

Titolo Il cimitero urbano di Volterra. L'esperimento di due concorsi per «l'intendimento di costruire un cimitero monumentale»
Autore
argomento
Collana Quaderni di Ecostoria
Editore Plus
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 48
Pubblicazione 2006
ISBN 9788884923813
Carta del docente Carta Cultura Giovani Carta della Cultura Acquistabile con Carta del docente, Carta Cultura Giovani o Carta della Cultura
 
8,00 €

 
Momentaneamente non disponibile
La storia della costruzione del camposanto di Volterra nella seconda metà dell'Ottocento, quando con la pubblicazione due concorsi, il consiglio comunale cittadino decise di ampliarne la superficie adeguandosi alle disposizioni amministrative e sanitarie dell'editto napoleonico.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.