Medicina del cane e del gatto. Consultazione in cinque minuti - Benjamin M. Brainard, Meg M. Sleeper, Francis W.k. Jr Smith | Consegna Gratis
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Medicina del cane e del gatto. Consultazione in cinque minuti

titolo Medicina del cane e del gatto. Consultazione in cinque minuti
Autori , , ,
argomento
Editore Piccin-Nuova Libraria
Formato
libro Libro
Pubblicazione 2023
ISBN 9788829934232
18app 18app Carta del docente Acquistabile con Carte cultura, bonus 18app o Carta del docente
 
180,00 171,00 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Stare al passo con i progressi della medicina interna veterinaria è estremamente difficile, in particolare per il medico generico impegnato. Stare aggiornati con tutte le riviste di veterinaria mentre si esercita la professione è semplicemente impossibile. 
Pertanto, è possibile che, preso dal lavoro, il veterinario sia sopraffatto dall’enorme messe di informazioni prodotte dalle migliaia di studi condotti da colleghi specialisti. Il testo Medicina del cane e del gatto – Consultazione in cinque minuti è mirato a fornire al veterinario impegnato e allo studente di medicina veterinaria concise revisioni pratiche di quasi tutte le malattie e problematiche cliniche di cani e gatti. Nella realizzazione di questo libro, ci siamo proposti anche di fornire informazioni aggiornate in un formato facile da usare, ponendo l’accento sulla diagnosi e il trattamento di situazioni e malattie da affrontare durante l’esercizio della pratica veterinaria. 
Il nostro obiettivo più ambito è stato realizzato quando le prime sei edizioni di questo libro sono state scelte come testo di riferimento generale per la medicina canina e felina da studenti di veterinaria e da veterinari abilitati praticanti. Il format del testo si è dimostrato di facile uso ed è stato molto apprezzato dagli interessati. 
Gli scopi del libro e il numero di autori e consulenti sono diventati più ampi. Ne è conseguito un aumento del numero di autori non statunitensi, per fornire un quadro più esauriente a livello mondiale, e un aumento anche del numero di argomenti, ciascuno aggiornato per fornire al lettore le informazioni più attuali possibili. 
Sono state ampliate anche le appendici, arricchendole di tabelle preziose. 
Rispetto agli altri pur validi libri di medicina interna veterinaria disponibili in commercio, Medicina del cane e del gatto – Consultazione in cinque minuti si distingue per la sua unicità e valore perché è uno strumento di riferimento rapido supportato dalla coerenza della presentazione, dall’ampiezza della trattazione, dal contributo di molti esperti e dalla tempestiva preparazione e realizzazione del materiale da pubblicare. Il format di ogni argomento trattato è identico e questo facilita il reperimento delle informazioni desiderate. L’ampio elenco di titoli sull’argomento ne garantisce la completezza della trattazione. 
Come suggerito dal titolo, uno degli obiettivi di questo libro è rendere rapidamente disponibili le informazioni. 
A tal fine, abbiamo organizzato gli argomenti in ordine alfabetico dalla A alla Z per consentire al lettore di reperire la maggior parte degli argomenti senza dover utilizzare l’indice. La ricerca è facilitata ulteriormente da un indice dei contenuti per materia e da un dettagliato indice analitico. Moltissime informazioni utili sono riassunte e riportate nei grafici delle appendici: valori di laboratorio normali, protocolli di test endocrini, procedure e protocolli di test comuni, tabelle tossicologiche, tabelle sulla gestione del dolore, Rx per l’osteoartrite, una tabella dei farmaci modificanti la malattia, una tabella sulla classificazione dell’epilessia, tabelle di conversione e altre pagine informative con importanti risorse per i veterinari. In questa nuova edizione è stata aggiunta un’appendice su procedure e protocolli di test comuni utilizzati in medicina veterinaria. 
Siamo lieti e onorati di aver avuto l’assistenza di numerosi esperti di medicina interna veterinaria provenienti da tutto il mondo. Più di 450 medici veterinari specialisti hanno contribuito a quest’opera, consentendo che ogni voce venisse scritta da un esperto in materia. Oltre a fornire informazioni di notevole importanza, questi esperti hanno permesso di pubblicare il testo in tempi rapidi. 
Molti libri di grandi dimensioni richiedono diversi anni per essere scritti e questo rende obsolete alcune delle informazioni al momento della pubblicazione. Siamo grati agli autori e ai consulenti tutti il cui duro lavoro ci ha permesso di scrivere, modificare e pubblicare questo lavoro in 3 anni, con la maggior parte delle voci completate entro un anno dalla pubblicazione. Il nostro obiettivo è di rivedere il testo ogni 3-4 anni in modo che i contenuti siano sempre aggiornati. 
La settima edizione di questo libro è un’importante e aggiornata fonte di riferimento medico per il veterinario e la sua formazione clinica. Abbiamo cercato di renderlo completo, pratico e facile da usare. I nostri obiettivi si realizzano se questo testo aiuta a individuare e utilizzare rapidamente le informazioni “momentaneamente importanti” che sono essenziali per una pratica della medicina veterinaria di alta qualità. Apprezzeremmo il contributo critico del lettore in modo da rendere le edizioni future ancora più utili.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale