fbevnts Il nuovissimo manuale dell'architetto | Libreria Cortina Milano
Vai al contenuto della pagina
Bottega storica milanese
Libreria Cortina
Bottega storica milanese dal 1947

Il nuovissimo manuale dell'architetto

3 volumi

Titolo Il nuovissimo manuale dell'architetto
Sottotitolo 3 volumi
Curatori , ,
argomento
Collana I grandi manuali
Editore Mancosu Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 1828
Pubblicazione 2019
ISBN 9788896589267
Carta del docente Carta Cultura Giovani Carta della Cultura Acquistabile con Carta del docente, Carta Cultura Giovani o Carta della Cultura
 
480,00 €

 
Disponibile normalmente in 3/4 giorni
Spese di spedizione gratis
Nella collana I Grandi Manuali, il Nuovissimo Manuale dell’Architetto rappresenta la punta di diamante, e dopo oltre 30 anni dalla prima edizione, esce con una nuova ultima revisione. Si è provveduto ad aggiornare la sezione dell'Esercizio Professionale, sugli aspetti che regolano lo svolgimento della professione. La sezione "Materiali, componenti e tecniche" ha arricchito la già ampia trattazione svolta nelle precedenti edizioni. Nel B.I.M. si descrivono i principali processi, metodi e strumenti utili alla gestione digitale delle informazioni, della catena di forniture delle costruzioni, utili alla produttività del settore. Il "Dissesto Idrogeologico analizza la protezione del territorio dalle acque e della stabilità dei versanti. La sezione Idraulica tratta delle alluvioni e le strategie operative per la loro soluzione. l'"Edificazione Scolastica" (la scuola come civic center), come luogo di educazione permanente, come struttura flessibile, permeabile, disponibile all'uso collettivo. Il testo è organizzato per attività. E infine il "Restauro Architettonico". La sfida di questo lavoro è stata quella della sintesi di un mondo articolato e complesso che è il restauro, e il metodo e la soluzione per uscirne vincenti.
Sono stati chiamati a realizzare l’opera i più illustri esperti e professionisti dei diversi ambiti presi in esame, come l’ing. Antonio Maria Michetti per la Progettazione Strutturale, l’ing. Carlo Manna per il Controllo Ambientale, l’arch. Enrico Milone per l’Esercizio della Professione, l’arch. Manfredi Nicoletti per la Progettazione Architettonica e tanti altri.
L’opera oltre ad essere una fonte inesauribile di spunti progettuali, ricca di esempi tipologici e particolari costruttivi, costituisce una vera e propria libreria di disegni vettoriali rielaborabili con qualunque programma CAD.
Tramite l’accesso on line è possibile esportare, copiare, modificare l’intero contenuto dei volumi (testi in formato word e oltre 10.000 disegni in formato dxf). Per ottenere i contenuti online ci si dovrà rivolgere all'editore.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.