Psicoterapia con l'emisfero destro - Allan N. Schore | Consegna Gratis
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Psicoterapia con l'emisfero destro

novità
Psicoterapia con l'emisfero destro
titolo Psicoterapia con l'emisfero destro
Autore
Traduttori ,
argomenti
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 347
Editore Cortina Raffaello
Formato Libro
Pagine 382
Pubblicazione 2022
ISBN 9788832854893
18app Carta del docente Acquistabile con bonus 18app o Carta del docente
 
36,00 34,20 (-5%)
 
Disponibilità immediata
Spese di spedizione gratis
Edizione italiana a cura di Clara Mucci

Il volume è un'esplorazione delle funzioni adattive dell'emisfero destro e descrive non solo gli affetti e la regolazione affettiva all'interno della mente e del cervello, ma anche la comunicazione e la regolazione affettiva tra una mente e l'altra e tra gli emisferi.
Allan Schore mostra come negli iniziali collegamenti neurobiologici e affettivi tra caregiver e bambino nei primissimi anni di vita, così come nella psicoterapia, l'emisfero destro sia preponderante. Dal legame di attaccamento alla pratica clinica, contenuti consci e inconsci passano tra gli emisferi destri dei due partecipanti, attraverso meccanismi di enactment, regressioni indotte dal terapeuta e dinamiche relazionali, neurobiologiche, intersoggettive come l'insight, l'empatia, lo scambio corporeo relazionale e la percezione globale anche inconscia o implicita, tutti processi in cui l'emisfero destro è dominante.
 

Biografia dell'autore

Allan N. Schore (UCLA, David Gessen School of Medicine), neuroscienziato e psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico, unico nel panorama internazionale, ha coniugato in decenni di appassionata ricerca interdisciplinare teorie dell'attaccamento, neurobiologia interpersonale e neuroscienze affettive con teorie psicoanalitiche e dinamiche.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.