Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Software: applicazioni professionali

Applicazioni aziendali con Excel

Roberto Candiotto, Francesco Borazzo

editore: Apogeo Education

pagine: 256

Excel è uno strumento molto versatile e flessibile, ampiamente apprezzato e utilizzato in ambito aziendale grazie alle potenzialità che ne permettono l'applicazione nei contesti più diversi. Gli autori guidano all'apprendimento delle funzionalità avanzate di questo software mediante la presentazione di numerosi esempi a difficoltà crescente, suddivisi in differenti tipologie e corredati da suggerimenti per lo svolgimento. Sono esaminate, in particolare, le funzionalità che più spesso si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli complessi o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report tramite tabelle pivot, effettuare scelte di convenienza economica o valutazioni finanziarie di progetti di investimento e impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni strategiche. Il lettore "apprende facendo" l'utilizzo di funzioni e di formule per l'analisi dei dati e verifica le proprie abilità con risultati adattabili alle diverse realtà aziendali. La nuova edizione è aggiornata a Excel 2010.
19,00 17,10

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

editore: Apogeo Education

pagine: 384

Questo libro introduce all'uso del software MATLAB come ambiente particolarmente adatto per avvicinarsi al mondo del calcolo scientifico e alle simulazioni numeriche di modelli matematici. Gli autori forniscono al lettore la capacità di utilizzare le funzionalità di calcolo di MATLAB e di sviluppare in proprio nuovi toolbox, affrontando, tramite il ricorso a numerosi esempi applicativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La trattazione è suddivisa in due parti: dalla programmazione e dalle tecniche numeriche di base si passa a modelli e casi di studio particolari, quali la crittografia, gli algoritmi genetici, i metodi probabilistici, la costruzione di modelli dinamici e l'analisi delle immagini. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a MATLAB 7.
28,00 25,20

Sistemi per la gestione dell'informazione

Federico Pigni, Aurelio Ravarini
e altri

editore: Apogeo Education

pagine: 256

La gestione dell'informazione è un elemento cruciale per lo sviluppo di un'azienda, e addirittura, in condizioni economiche avverse, per la sua stessa capacità di sopravvivere; un elemento complesso, nel quale convergono e interagiscono la strategia competitiva, le opportunità offerte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e le problematiche organizzative legate alla definizione e trasformazione dei processi aziendali. Questo libro offre un'introduzione organica ai sistemi informativi non solo dal punto di vista tecnologico, ma enfatizzandone le implicazioni organizzative e strategiche. Il testo, adatto anche a chi non dispone di specifiche competenze tecniche, è ricco di esemplificazioni e applicazioni riferite a differenti settori industriali e ambiti di attività. La seconda edizione, interamente riveduta e aggiornata, dà conto dei più recenti sviluppi tecnologici e delle loro ricadute applicative.
22,00 19,80

Costruire applicazioni con Excel 2013

Mike Davis

editore: Apogeo

pagine: 421

Microsoft Excel è uno strumento apprezzato in ambito aziendale per la sua versatilità. Ogni giorno milioni di professionisti lo utilizzano per gestire, elaborare e analizzare grandi moli di dati, ma spesso ignorano molte delle sue potenzialità più avanzate. Ecco lo scopo di questo libro. Un manuale, completamente aggiornato alla versione 2013 del software, dedicato ai professionisti che fanno di Excel lo strumento principe del proprio lavoro. Non la descrizione dell'interfaccia e dei comandi base, ma tematiche complesse come: rappresentazioni e raggruppamenti di dati, frequenze relative e cumulate, unione di dati da due tabelle, realizzazione di report significativi tramite tabelle pivot, relazioni tra variabili e tabelle a doppia entrata, classificazione di dati, descrizione dell'andamento di una variabile, impostazione di modelli di simulazione, impiego di grafici, senza dimenticare l'utilizzo di macro e del linguaggio VBA. Tutto corredato da esempi ed esercizi per passare subito alla pratica.
39,00 33,15

Lavorare con Microsoft PowerPoint 2013. Guido all'uso

Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 239

Il libro si rivolge a utenti che hanno già acquisito un minimo di conoscenza di PowerPoint. Nel corso del testo si impara a creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali per la realizzazione di presentazioni e chioschi informativi. Vengono illustrate in particolare le funzionalità avanzate di PowerPoint; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per chi ancora non le conosce. Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro. Vengono quindi spiegati molti trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico; inoltre, sono illustrate le tecniche più efficaci per creare presentazioni di forte impatto.
24,90 22,41

Guida allo statistical process control per Minitab

Enzo Belluco

editore: Franco Angeli

pagine: 496

Una guida pratica all'uso delle principali tecniche statistiche utilizzate nell'ambito del Controllo Statistico dei Processi. Un testo per tutti coloro che si occupano delle applicazioni della statistica nel controllo dei processi produttivi, in particolare, consulenti, auditors ISO-TS, responsabili qualità, di produzione, green e black belt.
50,00

Presentazioni: quello che i libri non dicono. Tecniche per communicare con le slide

Neal Ford, Matthew McCullough
e altri

editore: Apogeo

pagine: 256

Un testo pensato per chi ha l'esigenza di fare presentazioni chiare ed efficaci nei più svariati contesti, lavorativi e non: dalle riunioni commerciali alle dimostrazioni tecniche, passando per le esposizioni accademiche. Gli autori guidano il lettore attraverso le tre fasi della creazione di una presentazione vincente: pianificazione, realizzazione, esposizione. Il libro, con un approccio che lo differenzia da tutti gli altri sul tema, identifica una serie di modelli: i "mattoni" che è possibile utilizzare per costruire qualsiasi tipo di presentazione utilizzando strumenti come PowerPoint e Keynote e passa in rassegna gli errori più frequenti e le criticità che è bene evitare per non deludere il proprio pubblico.
29,00 24,65

Finanza quantitativa con R

Marco Bee, Flavio Santi

editore: Apogeo

pagine: 210

La finanza quantitativa consiste nell'insieme delle tecniche matematiche, statistiche e computazionali utilizzate per risolvere problemi di tipo finanziario. Negli ultimi decenni tali tecniche sono diventate sempre più sofisticate, fino a sfuggire talvolta al controllo, come purtroppo si è visto nelle recenti crisi finanziarie. Il problema, tuttavia, non sta negli strumenti quantitativi in sé, ma nel cattivo uso che se ne è fatto, e in ultima istanza nella loro scarsa comprensione; per questo è oggi particolarmente importante una adeguata formazione degli operatori. Il software statistico open source R trova sempre più ampio utilizzo in finanza quantitativa, non solo in ambito accademico ma tra gli stessi professionisti, grazie alla sua potenza e versatilità. Questo libro presenta i temi principali della finanza quantitativa, partendo dai concetti di base ma arrivando a toccare argomenti relativamente complessi, e illustra le relative applicazioni in R con chiarezza e ricchezza di esempi.
19,00 16,15

Excel 2013 For Dummies

Greg Harvey

editore: Hoepli

pagine: 432

Non avete la minima intenzione di dedicare la vostra vita allo studio di Excel ma dovete sfruttarne alcune funzionalità? Avete trovato il libro che fa per voi! Questa guida, interamente aggiornata a Excel 2013, vi spiega come usare il programma dalle basi, introducendo passo passo una nuova caratteristica: dal creare, modificare e stampare un foglio di calcolo, fino a presentare i vostri dati in modo piacevole e professionale, e molto altro ancora.
19,90 16,92

La patente europea del computer. Core level-corso base. Conforme al Syllabus 5.0

Marco Aleotti, Emiliano Barbuto

editore: Tecniche Nuove

pagine: 525

Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer (ECDL). Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il conseguimento d certificazione ECDL Core, il volume è anche un ausilio per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows 7 e Office 2010. I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorire la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d'esame citata. Il testo è stato approvato da AICA l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.
24,90 21,17

Office 2013

Marino Della Puppa

editore: Apogeo

pagine: 238

Questa guida accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di Microsoft Office 2013: dagli strumenti per la creazione e impaginazione di testi, alla realizzazione di presentazioni chiare e spettacolari; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'utilizzo delle web app per modificare e condividere i documenti ovunque ci si trovi. Con una panoramica per ciascuno degli applicativi, il lettore sarà messo nella condizione di iniziare subito a lavorare. Particolarmente indicato per chi passa alla nuova versione da una delle precedenti, il manuale fornisce tutti gli elementi necessari anche per chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite di Microsoft di prodotti per l'ufficio.
9,90 8,42

Microsoft Excel 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 334

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
27,00 24,30

Fatturazione elettronica

Francesco Scopacasa

editore: Ipsoa

pagine: 450

40,00

Impact factor, h-index e la valutazione della ricerca

Ombretta Perfetti

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 88

Una panoramica degli argomenti più discussi e dei principali e più noti indicatori bibliometrici che mostra come la ricerca dell'indicatore perfetto in grado di misurare la qualità di una pubblicazione, nella più ampia accezione del termine, è ancora molto lontana dal potersi dire conclusa e forse non lo sarà mai. Il settore, in continuo divenire, richiede un aggiornamento costante.
12,00 10,20

Informatica per l'impresa tra soluzioni proprietarie ed open source

Mauro Gaspari, Gianluigi Roveda

editore: Pitagora

pagine: 312

Le infrastrutture informatiche presenti nelle imprese moderne sono per la maggior parte costituite da reti di personal computer collegate ad Internet. Questo volume intende introdurre alcuni degli aspetti alla base del funzionamento di queste reti e del software comunemente utilizzato in esse, per permettere al lettore di comprenderne i meccanismi principali, al fine di poter utilizzare le risorse informatiche in modo più consapevole. Si affronteranno argomenti come: la struttura del computer ed il sistema operativo; le reti di calcolatori; il software per la produttività individuale come le office suite, i sistemi informativi, le basi di dati e la realizzazione di semplici pagine Web. La commissione europea sull'istruzione ha recentemente sottolineato l'importanza di acquisire gli strumenti di base a livello informatico, al fine di saper eseguire una serie di operazioni quali: l'archiviazione, il reperimento (ad esempio tramite l'accesso ad Internet) e la creazione di nuovi documenti. A tal fine è stato portato avanti un piano formativo denominato "La Patente Europea del Computer" con l'obiettivo di fornire uno strumentario di base a tutti i cittadini europei. Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione all'uso del computer che ha una prospettiva più ampia rispetto a come la patente europea è stata attuata. L'obiettivo è di raggiungere un livello di preparazione adatto all'inserimento degli studenti nell'impresa e nella pubblica amministrazione.
28,00 25,20

Strumenti statistici e informatici per applicazioni aziendali

Marco Riani, Fabrizio Laurini
e altri

editore: Pitagora

pagine: 328

Nessuno può credere di poter trattare i dati statistici in campo economico e/o di marketing senza venire in contatto con i dat
31,00 27,90

Self. Service business intelligence e data mining con Microsoft Excel

Stefano Bordoni

editore: Pitagora

pagine: 248

Business Intelligence e Data Mining sono entrambi strumenti di Business Insight in grado di fornire informazioni critiche sulla propria attività e di supportare le decisioni aziendali. Mentre la prima è orientata alla misurazione, al controllo e alle analisi delle performance aziendali e fornisce i propri risultati al sistema informativo direzionale, l'uso aziendale del Data Mining trova tipicamente impiego nelle analisi dei clienti potenziali o attivi e produce risultati di CRM Analitico e Marketing Intelligence. Sfruttando le nuove componenti Power Bl di Microsoft® Self-Service Business Intelligence e la componente aggiuntiva Data Mining Add-ins for Microsoft® Office®, questo testo vuole offrire a studenti e professionisti del settore gli strumenti teorici e pratici per fare di Miscrosoft® Excel un ambiente di lavoro unico dove sviluppare ed integrare con facilità soluzioni del Self-Service Business Intelligence e di Data Mining.
23,00 20,70

I software autore per la didattica. Percorsi creativi nella scuola primaria

Giorgio Musilli

editore: Ledizioni

Nella scuola italiana numerosi corsi, convegni, concorsi e aggiornamenti hanno accompagnato l'introduzione delle LIM e l'informatizzazione della didattica. Sullo sfondo di un orizzonte variegato e a partire proprio dai pregi e dai limiti degli interventi istituzionali, il presente lavoro espone iniziative interessanti come il Divertinglese e Innovascuola, le tecnologie applicate alla disabilità e gli inevitabili interessi commerciali, per poi passare ad analizzare i sistemi operativi gratuiti o a pagamento, le tipologie di software, i problemi di copyright e gli oggetti di apprendimento. Sulla base di queste considerazioni generali, il libro descrive gli strumenti delle LIM, i software universali (per testi, calcoli, grafici, desktop publishing, grafica, audio, animazioni, video) e le loro combinazioni creative, la programmazione ad oggetti (Visual Basic, Delphi, Java, Flash).
22,00
67,99 61,19
14,00 12,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.