Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fino al 31 gennaio le spese di spedizione sono gratis. Approfittane subito!

Software: applicazioni professionali

Microsoft Word 2013. Funzioni avanzate

Jay Freedman

editore: Mondadori Informatica

pagine: 236

Ecco la guida visiva per lavorare senza problemi con Word 2013, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per scrivere, formattare, correggere le tue idee su carta e sul web. "Word 2013 A colpo d'occhio" ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.
25,00 21,25

Lavorare con Microsoft Word 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

editore: Edizioni LSWR

pagine: 284

Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Word o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Word nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Le novità, soprattutto nell'interfaccia, sono talmente tante che, a un primo approccio, possono mettere in difficoltà anche l'utente più smaliziato. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di videoscrittura più diffuso al mondo.
21,90

Business Plan con Excel. Valido per tutte le versioni di Excel

Gianclaudio Floria

editore: Edizioni LSWR

pagine: 239

I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business pian che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un'impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business pian. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro ricco di case study ed esempi pratici.
21,90

Apache OpenOffice 4.0

Michele Marzulli

editore: Apogeo

pagine: 204

Una guida agile e compatta a OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione
9,90 8,42

Organizzazione dei sistemi informativi aziendali

editore: McGraw-Hill Education

49,00

Laboratorio di calcolo numerico. Applicazioni con Matlab e Octave

Annamaria Mazzia

editore: Pearson

pagine: 238

Un supporto didattico per gli studenti di Ingegneria che affrontano l'esame di Calcolo numerico e per tutti coloro che voglion
20,00 17,40

Fatturazione elettronica alla P.A. e conservazione digitale

Lelio Cacciapaglia

editore: Maggioli Editore

pagine: 100

Il libro illustra gli adempimenti necessari per incassare, da parte di professionisti e imprese, le fatture emesse a clienti facenti parte del vasto mondo della P.A. A partire dal 31 marzo 2015, peraltro, il numero di detti soggetti pubblici crescerà esponenzialmente posto che la norma entrerà a regime. Quali i soggetti interessati da tali adempimenti? Come operativamente deve essere emessa la fattura elettronica? Quali i suoi contenuti obbligatori? Con quale modalità va trasmessa alla P.A.? Come obbligatoriamente deve essere conservata digitalmente? Il volume fornisce in modo chiaro e schematico, con l'aiuto di esempi e di fac-simile, la risposta a tutti i dubbi operativi. Di grande utilità è l'Appendice, in cui l'autore illustra le modalità per ottenere la certificazione del credito vantato verso la P.A. e poterlo, di conseguenza, utilizzare in compensazione con somme iscritte a ruolo e con debiti da istituti deflattivi del contenzioso tributario. Chiude il testo, il manuale d'uso del software. Il Software PA Invoice per la fatturazione elettronica alla P.A.: come passare dalla teoria alla pratica. Unitamente al volume, viene fornito ad opera di Progetto Studio - mediante l'apposita piattaforma telematica accreditata presso la P.A. - un servizio di predisposizione, invio e conservazione digitale per n. 25 fatture elettroniche, a cui si accede digitando nel sito di Progetto Studio il codice riprodotto nel tagliando allegato al libro.
105,00

SPSS pratico. Configurazioni, output e interpretazioni

Luca Vanin

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 172

20,00 17,00

Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio

Gianclaudio Floria

editore: Tecniche Nuove

pagine: 485

Microsoft Excel è e rimane uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dei dati
39,90 33,92

Analisi dei dati con Excel 2013

Francesco Borazzo

editore: Apogeo

pagine: 183

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice
12,90 10,97

Excel 2013/365. Da principiante a esperto partendo da zero

Giuseppe Scozzari

editore: Edizionifutura.Com

pagine: 352

Questo libro parte da zero nell'utilizzo del programma Microsoft Excel Versione 2013, il foglio di calcolo più famoso del mondo. Dal primo incontro con il foglio di calcolo a tutto quello che è necessario sapere per un corretto utilizzo di questo strumento, la gestione dei dati, i totali ed i subtotali, ordinare e riepilogare i dati, abbellire un documento per migliorarne la leggibilità, le tabelle pivot, come gestire correttamente la stampa con Excel, le funzioni più utilizzate in ambiente casalingo e d'ufficio, i grafici e la loro gestione, le macro, i filtri e la protezione dei dati.
28,50 27,08

Microsoft Excel 2013. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 414

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
29,90 26,91

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2013, 2010, 2007, 2003

Gianclaudio Floria

editore: Apogeo

pagine: 159

Questo libro - giunto alla seconda edizione aggiornata - insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problem
12,90 10,97

Android 4. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 688

Android, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Google, e Google Play, l'app store dedicato, continuano a infrangere record di utenti. La versione Jelly Bean apre agli sviluppatori un mondo di nuove possibilità che chiunque si occupi di programmazione in ambito mobile non può più permettersi di ignorare. Il testo, attraverso un approccio pratico, si articola in un percorso formativo che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione, approfondendo di volta in volta i temi che le diverse fasi dello sviluppo comportano. L'obiettivo è quello di mettere nelle mani dello sviluppatore gli strumenti necessari a progettare, realizzare e pubblicare su Google Play applicazioni funzionali per smartphone e tablet. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione dell'interfaccia alle comunicazioni tra le componenti, dall'interazione con il Web ai metodi di programmazione avanzata.
39,00 33,15

Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni

Giulio Destri

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Per ogni cittadino dei Paesi tecnologicamente avanzati è normale, fin dall'infanzia, poter disporre di servizi come elettricità, acqua corrente, telecomunicazioni, sanità. Dietro di essi, così come dietro tutte le più importanti infrastrutture che sorreggono la nostra società, vi sono enormi reti di computer, indispensabili per il loro funzionamento. A loro volta, i computer non funzionano da soli, ma grazie all'azione di molti professionisti che agiscono secondo opportune procedure e con riferimento a regolamenti e leggi. È quindi corretto pensare alle infrastrutture informatiche non solo come a strumenti tecnologici (sistemi informatici), ma anche come a insiemi di persone, tecnologie e regolamenti (sistemi informativi), che elaborano e trasportano le informazioni essenziali per l'erogazione dei servizi. Per capire come ciò avvenga, occorre analizzare le relazioni che si stabiliscono tra questi sistemi, utilizzando un approccio formale. Questo libro si propone di presentare in modo esaustivo, ma allo stesso tempo sintetico, gli aspetti più importanti dei sistemi informativi, considerando sia le componenti tecnologiche, sia quelle economico-organizzative (con una particolare attenzione rivolta al fondamentale ruolo giocato dalle risorse umane).
39,00

Finanza quantitativa con R

Marco Bee, Flavio Santi

editore: Apogeo Education

pagine: 216

La finanza quantitativa consiste nell'insieme delle tecniche matematiche, statistiche e computazionali utilizzate per risolver
19,00 17,10

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2010

a cura di Formatica

editore: Apogeo Education

pagine: 456

Lo strumento ideale per prepararvi all'esame ECDL. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) oltre a Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata - www.maxisoft.it/lms/ permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Si possono eseguire un massimo di 70 prove, 10 prove per ogni modulo; il sistema tiene traccia dei test svolti consentendo di verificare la propria preparazione. Nome utente e password per accedere alla piattaforma web sono indicati all'interno del volume. Libro ed esercitazioni sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2010) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90 17,91

Applicazioni aziendali con Excel

Roberto Candiotto, Francesco Borazzo

editore: Apogeo Education

pagine: 256

Excel è uno strumento molto versatile e flessibile, ampiamente apprezzato e utilizzato in ambito aziendale grazie alle potenzialità che ne permettono l'applicazione nei contesti più diversi. Gli autori guidano all'apprendimento delle funzionalità avanzate di questo software mediante la presentazione di numerosi esempi a difficoltà crescente, suddivisi in differenti tipologie e corredati da suggerimenti per lo svolgimento. Sono esaminate, in particolare, le funzionalità che più spesso si rivelano indispensabili per chi, in azienda, deve costruire modelli complessi o analizzare grandi quantità di dati: per esempio, realizzare report tramite tabelle pivot, effettuare scelte di convenienza economica o valutazioni finanziarie di progetti di investimento e impostare modelli di simulazione come supporto alle decisioni strategiche. Il lettore "apprende facendo" l'utilizzo di funzioni e di formule per l'analisi dei dati e verifica le proprie abilità con risultati adattabili alle diverse realtà aziendali. La nuova edizione è aggiornata a Excel 2010.
19,00 17,10

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

editore: Apogeo Education

pagine: 384

Questo libro introduce all'uso del software MATLAB come ambiente particolarmente adatto per avvicinarsi al mondo del calcolo scientifico e alle simulazioni numeriche di modelli matematici. Gli autori forniscono al lettore la capacità di utilizzare le funzionalità di calcolo di MATLAB e di sviluppare in proprio nuovi toolbox, affrontando, tramite il ricorso a numerosi esempi applicativi, tutto il percorso che porta alla soluzione di un problema specifico o allo sviluppo di una libreria di uso generale. La trattazione è suddivisa in due parti: dalla programmazione e dalle tecniche numeriche di base si passa a modelli e casi di studio particolari, quali la crittografia, gli algoritmi genetici, i metodi probabilistici, la costruzione di modelli dinamici e l'analisi delle immagini. La seconda edizione, interamente rivista e ampliata, è aggiornata a MATLAB 7.
28,00 25,20

Sistemi per la gestione dell'informazione

Federico Pigni, Aurelio Ravarini
e altri

editore: Apogeo Education

pagine: 256

La gestione dell'informazione è un elemento cruciale per lo sviluppo di un'azienda, e addirittura, in condizioni economiche avverse, per la sua stessa capacità di sopravvivere; un elemento complesso, nel quale convergono e interagiscono la strategia competitiva, le opportunità offerte dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e le problematiche organizzative legate alla definizione e trasformazione dei processi aziendali. Questo libro offre un'introduzione organica ai sistemi informativi non solo dal punto di vista tecnologico, ma enfatizzandone le implicazioni organizzative e strategiche. Il testo, adatto anche a chi non dispone di specifiche competenze tecniche, è ricco di esemplificazioni e applicazioni riferite a differenti settori industriali e ambiti di attività. La seconda edizione, interamente riveduta e aggiornata, dà conto dei più recenti sviluppi tecnologici e delle loro ricadute applicative.
22,00 19,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.