Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Software: applicazioni professionali

22,90 19,47

Excel 2010

Matthew MacDonald

editore: Tecniche Nuove

pagine: 718

Excel, il più famoso e popolare foglio elettronico del mondo, è in grado di analizzare montagne di dati. Oltre agli strumenti di base per l'elaborazione dei numeri, Excel 2010 presenta molte funzionalità sorprendenti, un po' difficili da trovare ma molto meno da imparare, specialmente se si ha in mano lo strumento giusto. Questo Missing manual spiega come utilizzare tutte le funzionalità di Excel, anche le più nascoste, con uno stile chiaro e arguto che aiuta a imparare velocemente.
54,90 46,67

Lavorare con Microsoft Excel 2010

Alessandra Salvaggio

editore: FAG

pagine: 317

Il libro si rivolge a utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro e arrivare a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello via via più approfondito. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici. I file di esempi ed esercizi sono disponibili online nel booksite.
25,00 22,50

Sviluppare applicazioni per Android

Massimo Carli

editore: Apogeo

pagine: 432

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux. La sua struttura aperta permette di personalizzare le funzioni principali del sistema e sviluppare applicazioni. L'obiettivo di questo libro è quello di guidare il lettore attraverso tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'applicazione Android caratterizzata da una forte integrazione con sistemi esterni. Particolare attenzione è dedicata a passaggi chiave come la gestione dell'interfaccia grafica, la comunicazione tra le componenti, l'interazione con fonti di dati, fino alla pubblicazione sull'Android Market. Grazie a questo testo, aggiornato alla versione 2.3 della piattaforma, gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti e le conoscenze fondamentali per creare applicazioni dedicate a smartphone, ma anche a tablet e altri device.
35,00 29,75

Lavorare con PowerPoint 2010

Alessandro Valli

editore: FAG

pagine: 236

Il libro si rivolge ad utenti che già hanno un minimo di conoscenza di Microsoft PowerPoint. Nel corso del testo si spiegherà come creare una presentazione di successo, affrontando argomenti come la possibilità di creare applicazioni interattive e multimediali, per la realizzazione di presentazioni, ma anche di chioschi informativi. Nel libro vengono illustrate le funzionalità avanzate di PowerPoint 2010; quelle di base (creazione di una nuova presentazione, aggiunta di diapositive e così via) vengono comunque ripassate nel primo capitolo per coloro che non le dovessero conoscere. Il libro è orientato a chi desidera utilizzare PowerPoint in maniera efficace nel proprio lavoro; nel corso dell'esposizione vengono quindi spiegati numerosi trucchi per la realizzazione di vere e proprie applicazioni multimediali e un intero capitolo è dedicato a come tenere una presentazione in pubblico. Il libro si chiude con due esempi pratici di progetti: la creazione di una fiaba multimediale (che può essere utilizzata anche per la realizzazione di materiale informativo e pubblicitario) e la creazione di un percorso interattivo che illustra il montaggio di un mobile, che può essere preso come fonte d'ispirazione per la realizzazione di materiale didattico o di istruzioni interattive. Tra gli argomenti trattati: Usare la nuova interfaccia. Strutturare una presentazione. Il multimedia. Animazioni e transizioni. Grafica. Pubblicazione di una presentazione. Esempi pratici.
22,00

Modelli finanziari. La finanza con Excel

Simon Benninga

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 830

Il testo di Benninga costituisce una reference a livello internazionale per chiunque studi e lavori in ambito finanziario. La sua peculiarità consiste nel coniugare perfettamente la parte teorica a quella applicativa attraverso un'esemplificazione costante con Microsoft Excel e Visual Basic for Applications (VBA). La nuova edizione è stata trasversalmente aggiornata e risulta essere più completa, proponendosi come una guida per la soluzione di una vasta gamma di concreti problemi finanziari. In linea con l'edizione americana, sono stati aggiunti numerosi nuovi capitoli ed è stato dato maggiore spazio a strumenti di largo uso nella finanza computazionale. Il testo originale, dove opportuno, è stato adattato dal curatore al contesto italiano. Il testo si rivolge non solo agli studenti che frequentano corsi universitari di I e II livello in materia di modelli finanziari, intermediazione finanziaria, risparmio estito, ma anche al vasto pubblico di professionisti che operano nel settore.
63,00 56,70

Foglio elettronico. Corso avanzato. Conforme al Sillabus 2.0

Gianclaudio Floria

editore: Tecniche Nuove

pagine: 220

ECDL Advanced è la certificazione per l'utente evoluto del personal computer e attesta la conoscenza approfondita di uno o più moduli già presenti nell'ECDL di base (Core Level). "Foglio elettronico - Corso avanzato" è studiato per fornire le conoscenze necessarie per sostenere l'esame ECDL Advanced relativo. Nei diversi capitoli vengono infatti spiegate le abilità richieste dall'ultimo Syllabus, la versione 2.0 (Modulo AM4), per ottenere la certificazione avanzata sui fogli di calcolo. Tuttavia, per l'ampiezza e l'effettiva utilità delle operazioni descritte, il libro risulta un ottimo strumento anche per chi vuole acquisire una conoscenza approfondita del foglio di calcolo di riferimento, Microsoft Excel 2007. Il manuale è stato esaminato e approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download sul sito relativo.
16,90
18,90 17,01

La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel

Fabio Mari

editore: DEI

pagine: 184

Il volume costituisce una guida pratica nella quale individuare riferimenti e metodologie proprie della stima immobiliare, utili ad impostare il procedimento finalizzato a determinare il più probabile valore di mercato di un immobile da esprimere tramite un documento di sintesi o una più elaborata perizia, attraverso la redazione di una relazione tecnica. Sono oggetto della trattazione i cosiddetti "fabbricati ad uso civile", rappresentativi della maggior parte del patrimonio edilizio esistente, in particolare: unità immobiliari a destinazione abitativa quali gli appartamenti, le ville, i villini, i posti auto, i locali per rimessa veicoli; unità immobiliari a destinazione terziaria come i negozi, i magazzini, i locali da deposito, i laboratori, gli uffici e gli studi professionali. Nel cd rom sono stati messi a disposizioni alcuni programmi: Stima facile per determinare, con pochi passaggi e in rapida successione, il più probabile valore di mercato ed elaborare la scheda di valutazione riassuntiva degli elementi che caratterizzano l'immobile; Relazione di stima per elaborare e produrre, attraverso l'immissione sequenziale dei dati, un documento finale dai contenuti esaustivi sia per l'aspetto sostanziale che per quello formale.
58,00

Brera Academy Virtual Lab. Un viaggio dai mondi virtuali alla realtà aumentata nel segno dell'open source

a cura di M. Gerosa, G. Moioli

editore: Franco Angeli

pagine: 216

In questi anni si parla spesso di mondi virtuali. Nell'epoca del Web 2.0 si è discusso molto di questi nuovi ambienti immersivi, che grazie alla loro grafica evoluta e a coinvolgenti scenari tridimensionali si propongono come un interessante campo di applicazione per l'arte e la progettazione. Finora sono stati pubblicati molti saggi che si occupano di questo fenomeno dal versante sociologico o antropologico, oltre a numerosi manuali prettamente tecnici che spiegano con dovizia di particolari come si realizzano contenuti all'interno degli universi sintetici. Mancano però dei testi di raccordo, che mettano in relazione i due aspetti, quello teorico e quello pratico. Per esempio, è difficile trovare un libro in cui si spieghi quali sono le applicazioni di Second Life, di OpenSim o di Blender per il design e l'architettura, portando testimonianze di professionisti che si siano già avvalsi di questo strumento. Lo stesso vale per il cinema, che può dar vita a interessanti film di animazione, e per la topografi a, con il complesso discorso del GIS. Questo testo è pensato proprio per creare tale tipo di sinergia, mettendo a confronto una parte teorica, in cui vari esperti approfondiscono differenti tematiche legate alla realtà virtuale e agli universi sintetici, e una parte pratica, in cui si può capire concretamente quali possano essere le applicazioni nell'ambito dell'arte e della progettazione.
28,00

Excel 2010

Saverio Rubini

editore: Apogeo

pagine: 249

Scoprire le principali funzionalità di Excel 2010 e iniziare subito a lavorare con profitto con i fogli di calcolo è un compito alla portata di tutti, grazie a questa guida tascabile agile ed efficace. Iniziare a utilizzare l'applicazione con efficienza e semplicità è possibile, partendo dall'interfaccia e dagli strumenti di base (tipi di dati, ordinamento, grafici) fino ad arrivare a gestire strumenti più complessi come funzioni, formule e macro. Le nuove potenzialità offerte dalla disponibilità della versione web di Office 2010 renderanno il lavoro con i fogli di calcolo ancora più flessibile e immediato.
8,90

Office 2010

Marino Della Puppa

editore: Apogeo

pagine: 240

Microsoft Office 2010 punta sull'innovazione nel segno della flessibilità, mettendo in condizione gli utenti di essere produttivi senza limitazioni di spazio e tempo, attraverso la possibilità di lavorare ovunque e in qualunque momento tramite le applicazioni per il Web di Office. La maggiore efficienza degli strumenti di condivisione del lavoro rende possibile gestire al meglio la produttività su tutte le applicazioni. Attraverso questo libro il lettore potrà avere uno sguardo d'insieme sulle novità introdotte dalla versione 2010 della suite, sulle principali funzioni e sugli strumenti più interessanti ideati per i documenti di testo, i fogli di calcolo, le presentazioni multimediali e le basi di dati. Un manuale agile per chi si avvicina a Office per la prima volta, pratico per chi desidera avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulla suite Microsoft.
8,90 7,57

Word 2010

Raffaella Rossini

editore: Apogeo

pagine: 240

La versione 2010 di Microsoft Word aggiunge alla gamma di funzionalità dell'applicazione le potenzialità della versione web della suite Office 2010. Grazie a questo libro sarà possibile iniziare a usare Word passando semplicemente da operazione di base, come la creazione e la gestione di un documento, fino ad alcune tra le più avanzate come l'integrazione di fogli di calcolo, la gestione di immagini e macro. Un testo utile a chi per la prima volta si avvicina all'elaboratore di testo Microsoft sia a chi lo conosce e intende aggiornarsi sulle novità di questa versione.
8,90

Il Sei Sigma con Excel. L'analisi dei dati per il black belt Sei Sigma

Rinaldo Tartari

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Molto spesso i progetti Sei Sigma falliscono a causa dell'assenza di un valido supporto software per l'analisi dei dati. La maggior parte delle tecniche statistiche sia di base, sia avanzate come il Robust Design e l'analisi dei dati delle prove vita accelerate, necessitano di un adeguato supporto software. Questo supporto può essere dato in modo valido da fogli di calcolo come Excel. In questo libro vengono presentate, con istruzioni passo passo, applicazioni pratiche per la creazione di modelli per l'analisi delle principali distribuzioni di frequenza; l'effettuazione dei test statistici: test f, test t e test x2; la regressione lineare; l'analisi della varianza, ANOVA; la creazione di funzioni di calcolo personalizzare; la creazione di macro per automatizzare i calcoli; la creazione di menu personalizzati da inserire nella barra standard; la distribuzione di Weibull; la relazione di Arrhenius; l'applicazione del Robust Design in modelli lineari; le carte di controllo Xr; la simulazione Monte Carlo per il Robust Design. Una guida per imparare a usare Excel nell'analisi dei dati per le applicazioni Sei Sigma Plus. Il libro prende in riferimento Excel 2003, tutte le macro, le funzioni e i modelli presentati nel libro sono stati fatti per questa versione e potrebbero non funzionare con altre versioni più vecchie.
30,50

Elementi di informatica in diagnostica per immagini

a cura di R. Grassi, G. Guglielmi

editore: Springer Verlag

pagine: 496

Il volume nasce dall'esperienza acquisita dagli autori con le lezioni svolte nel corso di laurea in Tecniche Radiologiche per
62,39 53,03
25,00 23,00

Sistemi informativi d'impresa

a cura di G. Bracchi, C. Francalanci

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 544

I sistemi informativi, che integrano le diverse tecnologie dell'informatica e delle reti per la gestione delle aziende e per il loro accesso ai mercati, hanno un ruolo vitale in ogni organizzazione privata e pubblica. Il testo illustra i fondamenti della progettazione dei sistemi informativi e offre una guida sistematica per l'applicazione delle nuove tecnologie all'operatività e alla direzione delle aziende. Il libro si rivolge a quanti si occupano di applicazioni dell'informatica e di metodi di gestione nelle industrie, nei servizi e nella pubblica amministrazione, e agli studenti e ai docenti dei corsi di Informatica gestionale e di Organizzazione nelle facoltà di Ingegneria, Scienza dell'informazione ed Economia.
43,00 38,70

Elementi di analisi dei dati con Excel ed SPSS. Per la ricerca psicologica ed educativa

Roberto Pedone

editore: Carocci

pagine: 124

Questo volume si rivolge principalmente agli studenti che, avvicinandosi per la prima volta allo studio e all'applicazione della metodologia statistica impiegata nella ricerca sociale, formativa e psicologica, necessitano di un'agevole comprensione degli elementi di base caratterizzanti la materia stessa. Lo scopo del libro è quello di introdurre il lettore all'impiego di Excel ed SPSS per lo svolgimento di analisi statistiche a carattere descrittivo e inferenziale. Il testo è scritto in uno stile chiaro e accessibile anche a coloro che non hanno conoscenze pregresse attinenti gli aspetti teorici e soprattutto operativi caratteristici della materia. I contenuti sono esposti con termini volutamente semplici e argomentati pensando ad una loro applicazione diretta mediante numerosi esempi. La scelta e l'esposizione degli argomenti trattati hanno voluto tenere conto dei nuovi ordinamenti didattici e dell'indicazione legislativa inerente la promozione nei discenti delle competenze di base. All'interno di tale orientamento il libro è stato scritto con l'intenzione di rendere "operativo" il lettore rispetto ai principali metodi statistici, descrittivi e inferenziali impiegati nell'ambito delle scienze del comportamento.
16,00 13,60

Business Plan con Excel 2007

Gianclaudio Floria

editore: FAG

pagine: 288

"I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace Business Plan che serva sia a valutare rischi ed opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un business. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business plan. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento". (Dalla prefazione di Dario Basset).
25,00

Impianti solari termici con excel. Esempi di progettazione urbanistica

Sandro De Marzi

editore: DEI

pagine: 182

Il manuale propone esempi pratici di progettazione impiantistica che riguardano il dimensionamento e il calcolo di impianti: pannelli solari piani per la produzione di acqua calda sanitaria; riscaldamento centralizzato a radiatori per un edificio condominiale; climatizzazione per una piscina coperta. Gli argomenti sono trattati sia in modo teorico che in modo pratico indicando: i metodi e le formule di applicazione; i riferimenti al quadro normativo vigente; tabelle, grafici e figure. Tutti i calcoli sono sviluppati sia manualmente sia utilizzando programmi elaborati su semplici fogli Excel.
69,00 62,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.