Libri di Osvaldo Sponzilli | Libreria Cortina dal 1946
Test ammissione Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di Osvaldo Sponzilli

Quarant'anni di acqua fresca. Una vita nell'omeopatia

Osvaldo Sponzilli

editore: Editori Vari

pagine: 231

"Quarant'anni di acqua fresca" nasce a seguito dell'uscita di "Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia",
14,50 13,78

Omeopatia scienza dell'individuo. Manuale pratico per il medico e per il paziente

Giovanni F. Di Paolo, Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 400

Un manuale facile da usare, da consultare al momento del bisogno, una porta d'ingresso per il paziente e per il medico, affinché possano comprendere con maggiori strumenti, correlati tra loro, l'universo nel quale e attraverso il quale raggiungere la totale conoscenza di sé, dell'altro e del mondo. La guida si divide in tre parti. Nella prima si affronta il concetto di malattia, di recupero della vera anima della medicina, intesa nel suo senso più ampio, scrutando in breve la storia dell'omeopatia e della sua farmacopea; la malattia nella visione omeopatica secondo Paschero e la storia del pensiero costituzionalista, l'esame e la comparazione di alcuni sintomi tra i diversi rimedi e il loro uso nelle principali sindromi cliniche; lo studio dei punti di Weihe, caro alla scuola del Duprat. Nella seconda parte vengono descritti tutti i maggiori rimedi omeopatici appartenenti al regno minerale, vegetale, animale e al gruppo dei nosodi, non solo nella chiave di lettura del simillimum, ma anche nella visione analogica propria dell'Antroposofia. Importanti infine, nella terza parte del volume, i consigli terapeutici divisi per sintomi e per patologie. Con la premessa di Luc Montagnier e la prefazione di Luciano Ragno.
34,50 32,78

Iniziazione all'iridologia. Diagnosi e terapia mediante l'osservazione dell'iride

Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 128

L'iridologia affonda le sue radici storiche nella civiltà caldea e mesopotamica e si è affermata nel mondo medico-scientifico tra la fine del 1800 e l'inizio del '900, soprattutto ad opera di insigni omeopati e naturopati, per poi perfezionarsi notevolmente con le metodiche di indagine computerizzata provenienti dalla tecnologia militare dell'ex Unione Sovietica. Questo libro vuole iniziare il lettore all'osservazione dell'iride fornendo una panoramica dei segni più importanti riscontrabili nella corona oculare; pur non essendo un trattato specialistico, offre numerosi spunti per la comprensione di se stessi in termini olistici.
9,50 9,03

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.