Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Opere di carattere generale

Segni, sintomi ed emozioni in omeopatia

Domenico Claps

editore: Enea Edizioni

pagine: 236

Questo libro è indirizzato sia al medico che pratica o che inizia ad appassionarsi all'Omeopatia, sia ai naturopati e a coloro che vogliono trattare piccoli disturbi con rimedi omeopatici. La trattazione procede dai fondamenti (costituzioni, miasmi, leggi e preparazione dei rimedi), passando per una materia medica sintetica ma chiara, fino al pronto soccorso omeopatico. Infine vi sono una serie di approfondimenti che integrano l'approccio omeopatico con tecniche più avanzate, come l'analisi di punti e segni di riflessologia omeopatica a livello del viso e del corpo. Viene data quindi importanza non solo al sintomo fisico o mentale, ma anche all'emozione del momento e ai segni presenti sul corpo che possono indirizzare o chiarire il caso.
18,00 17,10

Enciclopedia dell'omeopatia. La guida completa per la famiglia ai medicinali e ai trattamenti omeopatici

Andrew Lockie

editore: Tecniche Nuove

pagine: 288

Il volume è un testo illustrato sull'omeopatia che arricchisce la conoscenza di questa medicina complementare sempre più diffusa. Si tratta di una guida ai medicinali e ai trattamenti omeopatici per i disturbi più comuni. In una apposita sezione vengono descritti in dettaglio oltre 320 medicinali. Il libro esamina le origini, il contesto storico-medico e la preparazione di ogni rimedio, nonché i principali sintomi fisici, psicologici ed emotivi a esso correlati. Una sezione specifica tratta l'approccio omeopatico delle malattie gravi. Nella sezione sull'autoterapia si annoverano i disturbi minori più comuni: coliche dei neonati, insonnia, sindrome premestruale e sciatica. Elenchi dei sintomi fisici e psicologici ne facilitano l'autoprescrizione.
34,90 33,16

Principles and Practice of Homeopathy

The Therapeutic and Healing Process

David Owen

editore: Churchill Livingstone

pagine: 456

This is a comprehensive, modern textbook of the principles and practice of homeopathy. The book provides a detailed, practical and thorough basis for the understanding and the application of homeopathy. Drawing on the experience and knowledge of a wealth of international contributors, the book offers the foundations for the safe and broadest practice of modern homeopathy. The book is divided into 6 sections that take the understanding of homeopathy from basic principles through the treatment of acute, chronic illnesses, the first prescription, the difficult case and incurable cases. Themes broadly divided into philosophy, material medica, case taking and dynamic material medica used to develop homeopathic education are woven through and revisited throughout the text.
68,00 64,60

Bibliografia omeopatica italiana

Antonio Negro, Francesco E. Negro

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Nel licenziare questo primo lavoro bibliografico, il Centro Studi e Documentazione di Medicina Omeopatica Hahnemanniana della Fondazione Negro ha inteso assolvere ad uno dei suoi principali compiti: fornire, attraverso la ricostruzione storica e la ricerca, gli strumenti utili alla conoscenza e allo studio delle origini dell'omeopatia in Italia.
18,00

Clinica medica omeopatica

Aldo Ercoli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 427

Ercoli è un medico a 360° che da sempre si aggiorna e confronta con il mondo accademico; medico omeopata, cardiologo e broncopneumologo, egli dice quello che "può o non può fare" l'omeopatia. Con questo testo l'autore vuole mettere a disposizione dei colleghi la sua ultraventennale esperienza clinica in omeopatia costruita "sul campo". Gli argomenti di medicina, di base e specialistica, sono i più vari: dalla poliposi nasale all'ipertrofia adenoidea; dal Croup alle riniti allergiche; dalla sclerosi multipla all'emicrania e ictus cerebri; dalla sindrome depressiva "post-partum" alle turbe caratteriali nei bambini; dall'acne alla psoriasi e alla malattia erpetica; dall'iper e ipotiroidismo all'amenorrea ipotalamica. Tutte le monografie sono precedute da una doverosa premessa a livello di medicina "allopatica" per poi sviluppare uno schema di rimedi omeopatici, comprensivi di dosaggi e altre indicazioni.
39,90 37,91

Omeopatia pocket

Almut Brandl

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 400

20,00 19,00

Conoscersi e curarsi con i rimedi omeopatici

-

Masci, V.

editore: Tecniche Nuove

pagine: 142

12,90 12,26

Manuale di terapia omeopatica

Roger Morrison

editore: Galeazzi

pagine: 624

87,00

Organon dell'arte del guarire

-

Hahnemann, C. F. S.

editore: CEMON

pagine: 686

29,00 27,55

Classical Homeopathy

Michael Carlston

editore: Churchill Livingstone

pagine: 208

This is a unique, comprehensive compilation of information on homeopathic medicine. This new book provides an introduction to classical homeopathic medicine. This includes an understanding of its unique view of health and disease, its place (current and ideal) within the health-care system and a taste of homeopathic clinical practice. This text has been written from the perspective that patient well-being is paramount and homeopathic medicine is an effective means of achieving that goal.
69,00 65,55
62,00 58,90
24,30 23,09

Curarsi con l' Omeopatia

Come e quando

Sven Sommer

editore: LSWR srl

pagine: 126

Questo manuale vi offre tutto ciò che dovete sapere per curarvi da soli in modo non invasivo con l'omeopatia, con chiare spiegazioni passo passo. In questo libro: Le informazioni basilari per curare da soli, consapevolmente, i tipici disturbi di tutti i giorni di adulti e bambini, dalla A alla Z; I 30 rimedi omeopatici più utilizzati, immediatamente individuabili grazie a informazioni chiare; Pratiche tabelle che vi conducono, in maniera rapida e sicura, dal disturbo al giusto rimedio e al dosaggio adatto.
14,90 14,16
22,00

La medicina degli ibridi omeopatici

"G.A.G." Method

Giovanni Antonio Giannotti

editore: Holos Pharm

pagine: 103

20,00
37,00
17,90

Elogio dell'omeopatia

Giovanni Gorga

editore: Cairo Publishing

15,00 14,25

Annuario di omeopatia 2007. Con CD-ROM

editore: Tecniche Nuove

pagine: 552

L'offerta di farmaci omeopatici sperimenta una costante crescita e risulta quindi assai difficile, sia per il farmacista sia per tutti coloro che usano abitualmente prodotti omeopatici, orientarsi in un panorama così complesso. L'opera, infatti, raccoglie 100.000 medicinali e parafarmaci omeopatici per uso umano e veterinario, indicizzati con differenti modalità.
69,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.