Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fino al 31 gennaio le spese di spedizione sono gratis. Approfittane subito!

Matematica applicata

Applied mathematics. Exercises

Mauro D'Amico

editore: EGEA Tools

pagine: 226

13,00

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

Sheldon M. Ross

editore: Apogeo Education

pagine: 624

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale (stima parametrica, verifica delle ipotesi, regressione, analisi della varianza, test di adattamento al modello e di indipendenza, test non parametrici), per concludersi con due capitoli dedicati al controllo statistico della qualità e all'affidabilità dei sistemi. Il testo è ricco di esempi concreti, tratti da ambiti applicativi diversi, dall'ingegneria alle scienze biologiche. La seconda edizione è stata riveduta e ampliata, includendo la trattazione di nuovi test e nuove distribuzioni statistiche.
35,00
39,00
34,00

Metodi quantitativi per giuristi. Esercizi

Mauro D'Amico

editore: EGEA Tools

pagine: 252

Il volume contiene una raccolta di esercizi di matematica su: calcolo differenziale per funzioni di una o più variabili, calcolo finanziario elementare, statistica e calcolo delle probabilità. Sono presenti numerose applicazioni giuridiche e finanziarie come il leasing, gli ammortamenti, il value at risk e la costruzione di premi assicurativi.
18,00

Come funziona il caos. Dal moto dei pianeti all'effetto farfalla

Ivar Ekeland

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 96

La traiettoria di un pallone è completamente determinata dal calcio del tiratore: a due condizioni iniziali identiche corrispo
16,00

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

Sheldon M. Ross

editore: Apogeo

pagine: 614

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale, al controllo statistico della qualità e all'affidabilità dei sistemi. Il testo è ricco di esempi concreti, tratti da ambiti applicativi diversi, dall'ingegneria alle scienze biologiche. La seconda edizione è stata riveduta e ampliata, includendo la trattazione di nuovi test e nuove distribuzioni statistiche.
35,00

Strumenti quantitativi per la gestione aziendale

Stefan Waner, Steven R. Costenoble

editore: Apogeo

pagine: 669

Questo volume si propone come soluzione ideale per l'insegnamento della matematica nelle lauree triennali in Scienze dell'Econ
35,00

Algebra lineare

Gilbert Strang

editore: Apogeo

pagine: 480

Gilbert Strang, studioso internazionalmente noto e apprezzato, ha pubblicato la prima edizione di questo libro quasi trent'anni fa; da allora il testo ha rappresentato un modello di chiarezza ed efficacia espositiva. L'autore presenta i principali concetti dell'algebra lineare. Il suo obiettivo principale, però, è ancora più ambizioso: trasmettere il fascino della disciplina evidenziandone la limpidezza teorica e la rilevanza applicativa in campi assai diversi (ingegneria, economia, fisica, biologia, informatica). Caratteristica distintiva del testo è quella di introdurre gli argomenti soprattutto attraverso il calcolo e la pratica, anziché attraverso la deduzione formale, raggiungendo in ogni caso il livello di astrazione più opportuno per le applicazioni di volta in volta considerate. Questa edizione del testo, notevolmente arricchita nella parte di esempi ed esercizi, incorpora l'uso del software di calcolo Matlab.
34,00

Matematica per l'economia e la finanza

editore: Zanichelli

pagine: 512

La matematica viene qui vista non fine a se stessa ma come strumento
43,30

Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze

Sheldon M. Ross

editore: Apogeo

pagine: 600

Questo volume presenta i concetti fondamentali del calcolo delle probabilità e le più importanti metodologie statistiche. La trattazione si avvale di alcuni strumenti di calcolo differenziale e integrale; l'enfasi, tuttavia, non è posta sull'aspetto matematico-formale, ma sul fondamento concettuale delle tecniche statistiche presentate, e in particolare sulle loro basi probabilistiche. L'esposizione procede dalla statistica descrittiva al calcolo delle probabilità, alle principali tecniche di statistica inferenziale, al controllo statistico della qualità.
34,00

Matematica per economisti

Alessandro Vaglio

editore: Apogeo

pagine: 448

Questo libro, rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea specialistica o di master in economia, presenta in forma organica gli strumenti matematici più utilizzati nell'ambito dell'analisi economica. Il testo, tuttavia, non vuole essere un semplice "catalogo degli attrezzi dell'economista": il suo obiettivo principale è trasmettere allo studente il senso degli strumenti formali utilizzati, illustrandone allo stesso tempo la valenza applicativa, con un ampio ventaglio di esempi tratti sia dalla microeconomia, sia dalla macroeconomia e dalla teoria della crescita.
29,00

Matematica per l'economia. Esercizi

Aldo Tagliani

editore: EGEA Tools

pagine: 186

12,00

Ottimizzazione

Paolo Serafini

editore: Zanichelli

pagine: 560

L'ottimizzazione rientra nella disciplina più ampia della Ricerca Operativa, che consiste nell'utilizzo di tecniche analitiche e numeriche per sviluppare e manipolare modelli matematici e informatici per la gestione di sistemi organizzativi composti da persone, macchine e procedure.
50,00
21,28
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.