Legislazione farmaceutica
Tutti i libri di Legislazione farmaceutica - Pagina 2
Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI
a cura di Afi
editore: Tecniche Nuove
pagine: 340
Nel volume "Buone pratiche di fabbricazione
Tutela della salute, principio di precauzione e mercato del medicinale. Profili di regolazione giuridica europea e nazionale
Profili di regolazione giuridica europea e nazionale
Beatrice Bertarini
editore: Giappichelli
pagine: 255
Il rischio è inevitabilmente presente nella vita dell'essere umano; tale rischio può anche essere un rischio incerto, cioè un
L'etica prescrittiva. Profili di responsabilità di medico, farmacista e industria farmaceutica
a cura di A. Falagario
editore: Dike Giuridica
pagine: 239
La presente opera approfondisce importanti e complessi temi che si riferiscono alla responsabilità penale, amministrativa e di
Come affrontare i controlli nelle farmacie
Saverio Linguanti , Vincenzo Staiano
editore: Tecniche Nuove
pagine: 180
Diritto del farmaco. Medicinali, diritto alla salute, politiche sanitarie
Giuseppe F. Ferrari , Fausto Massimino
editore: Cacucci
pagine: 388
Il volume - destinato ad aziende farmaceutiche, operatori del settore - si propone di analizzare il diritto del farmaco, nel tentativo di dare sistematicità ad una materia che ha dato adito nel corso degli anni ad un'imponente produzione normativa, anche di matrice comunitaria, non sempre coordinata ed intelligibile, in quanto dettata da esigenze eterogenee.
Come diventare titolari di Farmacia
Un percorso professionale
Giulio Cesare Pacenti
,
Manuela Bandi
e altri
editore: Edra
pagine: 154
La farmacia online. Farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito senza perdere la propria identità
Alexandra Schramm
editore: Edra
pagine: 181
Questa guida affronta con un taglio estremamente pratico i fondamenti di un piano marketing online, l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il marketing per i motori di ricerca [SEM]. Tutto questo senza tralasciare i Social Media come Facebook, Twitter e i blog. La sezione che affronta la vendita online dei farmaci contiene le disposizioni della legge italiana che ha recepito la direttiva europea per il commercio online dei farmaci.
La filiera dei farmaci in Italia. Regolazione e prospettive di liberalizzazione
Cinzia Panero
editore: Franco Angeli
pagine: 154
Negli ultimi anni la distribuzione dei farmaci è stata oggetto di diversi interventi legislativi, che hanno parzialmente contr
Marketing & management in farmacia. I concetti fondamentali e il valore del servizio
Raccio
editore: Idelson-Gnocchi
pagine: 144
La gestione normativa dei medicinali
Franco Vincieri , Carlo Cirinei
editore: Il Pensiero Scientifico
pagine: 439
Good Pharmacovigilance Practice Guide
Great Britain: Medicines and Healthcare Products Regulatory Age
editore: Pharmaceutical Press
pagine: 240
Pharmacovigilance is the science of collecting, monitoring, researching, assessing and evaluating information from healthcare providers and patients on the adverse effects of medications, biological products, herbalism and traditional medicines with a view to identifying new information about hazards associated with medicines and preventing harm to patients. Pharmacovigilance is particularly concerned with adverse drug reactions.The MHRA has identified a need for writing and publishing a guide to "Good Pharmacovigilance Practice". This text complements current legislation and guidance, and provides practical advice about achieving an appropriate system of pharmacovigilance.
Compendio di legislazione farmaceutica
Maurizio Cini , Patrizia Rampinelli
editore: Minerva Medica
pagine: 128
La legislazione farmaceutica è sempre stata parte integrante dell'insegnamento universitario più vicino all'esercizio della professione farmaceutica. Questa materia subisce una continua e rapida evoluzione dovuta alla sempre maggiore integrazione europea e alle modifiche sociopolitiche che intervengono a livello nazionale e comunitario. L'evoluzione però non riguarda solamente la normativa, ma anche l'orientamento della giurisprudenza, soprattutto amministrativa e penale, cui fa seguito la produzione scientifica degli esperti. Questo volume è frutto di un lavoro attento sia all'obiettivo didattico sia come utile supporto ai professionisti che necessitano di una facile e rapida risposta agli innumerevoli quesiti che l'esercizio professionale pone quotidianamente. Per quanto riguarda la Socioeconomia, il testo si limita a evidenziarne gli aspetti nel commento alla norme trattate, tenuto conto che tutte le leggi traggono origine da valutazioni che, pur essendo frutto di scelte politiche, si inseriscono nella realtà economica del Paese e nel contesto sociale del momento.
AGGIORNAMENTI IN LEGISLAZIONE FARMACEUTICA 1-2 2007
-
Minghetti, P.
editore: Selecta Medica s.r.l.
pagine: 254
Il farmacista 2007
editore: Tecniche Nuove
pagine: 203
Giunta alla settima edizione, questa iniziativa promossa e coordinata dal Nobile Collegio Universitas Aromatariorum mantiene il suo scopo originario di fornire un contributo all'aggiornamento professionale e scientifico del farmacista. Le monografie, preparate da medici e farmacisti, spaziano da argomenti di grande attualità come quelli relativi al latte in polvere, alle nuove terapie per l'osteoporosi o ai farmaci "placebo".
Aggiornamenti in Legislazione Farmaceutica 2-2005
-
Minghetti, P.
editore: Selecta Medica s.r.l.
pagine: 302
Aggiornamenti in legislazione farmaceutica Nr.1-2005
-
Minghetti, P.
editore: Selecta Medica s.r.l.
pagine: 316
Manuale pratico per la gestione della farmacia. Cosa devo fare?
a cura di A. Cicconetti , A. Procaccini
editore: Edra
pagine: 104
La farmacia svolge una funzione pubblica essenziale poiché eroga l'assistenza farmaceutica per conto dello Stato
