Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Legislazione farmaceutica

45,00
 
Momentaneamente non disponibile
14,00 12,60

Good Pharmacovigilance Practice Guide

Great Britain: Medicines and Healthcare Products Regulatory Age

editore: Pharmaceutical Press

pagine: 240

Pharmacovigilance is the science of collecting, monitoring, researching, assessing and evaluating information from healthcare providers and patients on the adverse effects of medications, biological products, herbalism and traditional medicines with a view to identifying new information about hazards associated with medicines and preventing harm to patients. Pharmacovigilance is particularly concerned with adverse drug reactions.The MHRA has identified a need for writing and publishing a guide to "Good Pharmacovigilance Practice". This text complements current legislation and guidance, and provides practical advice about achieving an appropriate system of pharmacovigilance.
50,00 42,50

Compendio di legislazione farmaceutica

Maurizio Cini, Patrizia Rampinelli

editore: Minerva Medica

pagine: 128

La legislazione farmaceutica è sempre stata parte integrante dell'insegnamento universitario più vicino all'esercizio della professione farmaceutica. Questa materia subisce una continua e rapida evoluzione dovuta alla sempre maggiore integrazione europea e alle modifiche sociopolitiche che intervengono a livello nazionale e comunitario. L'evoluzione però non riguarda solamente la normativa, ma anche l'orientamento della giurisprudenza, soprattutto amministrativa e penale, cui fa seguito la produzione scientifica degli esperti. Questo volume è frutto di un lavoro attento sia all'obiettivo didattico sia come utile supporto ai professionisti che necessitano di una facile e rapida risposta agli innumerevoli quesiti che l'esercizio professionale pone quotidianamente. Per quanto riguarda la Socioeconomia, il testo si limita a evidenziarne gli aspetti nel commento alla norme trattate, tenuto conto che tutte le leggi traggono origine da valutazioni che, pur essendo frutto di scelte politiche, si inseriscono nella realtà economica del Paese e nel contesto sociale del momento.
15,00 12,75

AGGIORNAMENTI IN LEGISLAZIONE FARMACEUTICA 1-2 2007

-

Minghetti, P.

editore: Selecta Medica s.r.l.

pagine: 254

103,00 89,61

Il farmacista 2007

editore: Tecniche Nuove

pagine: 203

Giunta alla settima edizione, questa iniziativa promossa e coordinata dal Nobile Collegio Universitas Aromatariorum mantiene il suo scopo originario di fornire un contributo all'aggiornamento professionale e scientifico del farmacista. Le monografie, preparate da medici e farmacisti, spaziano da argomenti di grande attualità come quelli relativi al latte in polvere, alle nuove terapie per l'osteoporosi o ai farmaci "placebo".
19,90
 
Momentaneamente non disponibile

Aggiornamenti in Legislazione 2-2006

-

Minghetti, P.

editore: Selecta Medica s.r.l.

pagine: 294

51,60 44,89

La nuova normativa del farmaco. Il decreto legislativo 219/06 confrontato con le direttive europee e la legislazione italiana precedente

Paola Minghetti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 172

Il Decreto Legislativo n. 219, entrato in vigore dal luglio 2006, riveste una grande importanza per i tecnici e responsabili impegnati nel settore della produzione farmaceutica perché, in recepimento della normativa europea, raccoglie e aggiorna la normativa nazionale in materia di farmaci per uso umano, modificando lo scenario legislativo e coinvolgendo l'intera filiera del farmaco. Il libro propone un raffronto tra il nuovo "Testo unico del medicinale", la Direttiva Europea 2001/83/CE e successive modificazioni (direttive 2004/24/CE e 2004/27/CE), e i decreti legislativi sostituiti dal DLvo 2 19/06 (DLvi 178/91; 185/95; 538/92; 539/92; 540/92; 541/92; 44/97 e successive modificazioni). L'opera è realizzata riportando a fronte, su tre colonne di testo, i corrispondenti articoli delle tre legislazioni. Questa lettura comparata è utile per valutare quali norme sono di derivazione comunitaria e quali invece sono tipicamente nazionali. Inoltre l'analisi comparativa con i testi precedenti evidenzia rapidamente le modifiche introdotte e consente di effettuare un primo esame sull'impatto che queste avranno nell'attività degli operatori nei prossimi anni.
14,90 12,67

Aggiornamenti in Legislazione Farmaceutica 2-2005

-

Minghetti, P.

editore: Selecta Medica s.r.l.

pagine: 302

51,60 44,89
51,60 44,89

Aggiornamenti in legislazione farmaceutica Nr.1-2005

-

Minghetti, P.

editore: Selecta Medica s.r.l.

pagine: 316

51,60 44,89
25,00 21,75
51,60 44,89
51,60 44,89

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti, Marcello Marchetti

editore: CEA

pagine: 822

Il testo Legislazione farmaceutica di Minghetti e Marchetti è stato aggiornato nel 2015 con la presentazione dell'ottava edizione a cura della casa editrice Ambrosiana. Il volume segue l'evoluzione del medicinale e del "sistema farmacia" in ogni fase della sua trasformazione. L'apparato normativo, che disciplina il settore farmaceutico, è diventato sempre più complesso a causa delle numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti, per questo motivo il volume Legislazione farmaceutica 2015 si rivela fondamentale per l'esigenza di aggiornamento dei farmacisti, fornendo un quadro organico della legislazione vigente relativa alle aree farmaceutica e salutare. Tra i meriti dell'opera lo stile chiaro e conciso che fornisce le basi per un'agevole compresione della legislazione farmaceutica da parte di coloro che non hanno una specifica conoscenza giuridica. Questo libro è anche cercato come: Legislazione farmaceutica 2015 aggiornata, Legislazione farmaceutica Minghetti
69,50
51,60

Farmaco generico, un cammino lungo dieci anni. I protagonisti si raccontano

Massimo Cherubini, Francesca Giani
e altri

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 197

Sono del 2000-2001 i primi provvedimenti legislativi che hanno creato le basi strutturali per l'introduzione del farmaco generico sul mercato. Da allora sono passati dieci anni: anni intensi, che hanno trasformato lo scenario della sanità, così come il panorama industriale. E proprio per raccontare la storia del generico - dai primi passi, tra resistenze e perplessità, alle campagne di informazione ed educazione, fino a quando, piano piano, ha cominciato a entrare nell'uso e nella cultura degli italiani - che nasce l'idea di questo libro. Un libro sui generis, dove a parlare sono gli stessi protagonisti che questa storia l'hanno pensata e costruita: da Umberto Veronesi e Girolamo Sirchia, i Ministri della Salute artefici dei primi provvedimenti normativi, all'AiFA e a tutti gli attori della filiera farmaceutica, l'industria, dei farmaci generici e di marca, i medici e i farmacisti, fino ad Antonio Catricalà, presidente dell'Antitrust. Attraverso una serie di interviste, si confrontano in un continuo rimando tra passato e presente, forti di un punto di osservazione privilegiato e di un occhio critico che solo la distanza dagli eventi rende possibile.
39,00 33,15

Il diavolo in Lomellina

Rinaldo Bernardi

editore: Selecta Editrice (Pavia)

12,91 11,23

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti, Marcello Marchetti

editore: CEA

pagine: 784

La settima edizione di questo volume, la cui pubblicazione si è resa necessaria in seguito alle modifiche apportate alle norme negli ultimi mesi del 2012, aggiorna un manuale che si è distinto per aver seguito nel tempo l'evoluzione del medicinale e del "sistema farmacia", nelle sue articolazioni di professione, struttura e servizio, in ogni fase della sua trasformazione. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono sempre più complesso l'apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D'altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell'attività professionale, che richiede un costante e impegnativo aggiornamento. Sempre di più, questo volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente relativa alle aree farmaceutica e salutare, risponde pienamente all'esigenza di aggiornamento dei farmacisti. Il testo è chiaro e conciso e l'impostazione ne privilegia le finalità didattiche. Per questi motivi, l'opera ha anche il merito di fornire le basi culturali per una migliore comprensione della legislazione farmaceutica da parte di coloro che non hanno una specifica conoscenza giuridica. Anche per questa settima edizione è attivo il servizio che permette di ricevere via posta elettronica gli aggiornamenti del testo relativi alle principali modifiche legislative che verranno emanate dopo la pubblicazione.
65,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.