Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Endocrinologia e metabolismo

Malattie cardiovascolari e diabete

Luther T. Clark

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 559

65,00

Harrison's. Endocrinologia clinica

J. Larry Jameson

editore: McGraw-Hill Education

58,00

Diabete

Rudy W. Bilous

editore: Alpha Test

pagine: 172

Il diabete colpisce 1 persona su 50 nei paesi industrializzati, tuttavia la maggior parte dei malati riesce a condurre una vita normale. La conoscenza più approfondita di questa malattia e il perfezionamento delle cure danno spazio a prospettive sempre migliori per il futuro. Il volume chiarisce innanzitutto gli aspetti essenziali di entrambe le forme di diabete: tipo I (insulino-dipendente o giovanile) e tipo Il (senile) e illustra i modi in cui le persone affette dal diabete possono prendersi cura di loro stesse, attraverso accorgimenti alimentari, cure e abitudini adeguate. Attraverso schemi e disegni, domande/risposte, un glossario, indirizzi utili e un indice ragionato, fornisce le informazioni necessarie per imparare a tenere la malattia sotto controllo.
8,50

Sesto rapporto obesità in Italia. Cervello e obesità: neurobiologia e neurofarmacologia

a cura di Istituto auxologico italiano

editore: Franco Angeli

pagine: 432

Il Sesto Rapporto sull'Obesità in Italia, così come quelli che lo hanno preceduto, si pone l'obiettivo di approfondire la conoscenza dei molteplici aspetti clinici che caratterizzano tale malattia, al fine di contribuire alla sensibilizzazione e alla corretta informazione scientifica, nonché per fare il punto sullo stato della ricerca e degli approcci clinico-terapeutici a questa patologia. La particolare attenzione oggi rivolta al problema dell'obesità da parte delle autorità sanitarie è dovuta non solo alla sua rilevanza epidemiologica ma, soprattutto, alla crescente evidenza che questa condizione costituisce, a tutti gli effetti, una malattia. L'Istituto Auxologico Italiano ha inteso quest'anno puntare l'attenzione sui rapporti tra cervello e obesità e, in particolare, sugli aspetti neurobiologici e neurofarmacologici. Viene dunque affrontato in questo volume un problema scientifico di grande attualità sia sul fronte della ricerca nell'ambito delle neuroscienze - grazie alle moderne tecniche di analisi - sia sul versante della terapia, prendendo in considerazione i meccanismi neurobiologici su cui agirebbero nuovi farmaci ad azione centrale.
28,50
49,00

Malattie della tiroide

Anthony Toft

editore: Alpha Test

pagine: 80

7,90

L'obesità in età evolutiva

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 365

Questo volume, frutto della collaborazione e delle competenze specifiche dei più prestigiosi esperti italiani di problemi endocrino-metabolici, nutrizionali, genetici e della crescita, ha lo scopo di fornire non soltanto ai pediatri di famiglia e ospedalieri, ma anche ai medici di medicina generale impegnati a confrontarsi quotidianamente con i diversi problemi legati all'obesità infantile, uno strumento completo e rigoroso sulle più recenti acquisizioni diagnostiche, terapeutiche e di prevenzione connesse all'obesità in età evolutiva, nel quadro di un approccio "olistico" decisamente innovativo in un settore di così grave attualità.
30,00
46,48

Compendio di endocrinologia e malattie del metabolismo

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 278

32,00 29,44

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.