Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di Francesco De Giorgio

Comprendere il cavallo. Un viaggio per conoscerne la mente e le emozioni

Francesco De Giorgio, José De Giorgio

editore: De Vecchi

pagine: 224

Un viaggio alla scoperta del cavallo in quanto animale sociale: i suoi pensieri, i suoi sentimenti, il suo modo di conoscere l
20,00 17,00

Nel nome dell'animalità di cavalli, cani, umani e altri animali

Francesco De Giorgio

editore: Editori Vari

pagine: 256

Le molte animalità che popolano questo pianeta stanno vivendo tempi difficili, caratterizzati da uno sfruttamento animale senza eguali, un'inconsapevolezza umana che ha raggiunto i limiti del possibile e del sostenibile, un "pensiero moderno" che, invece di liberare, opprime più che in passato. Questa è la situazione che stiamo vivendo, da qui parte il richiamo di questo libro: da una voragine subculturale specista e antropocentrica, sterile nei presupposti, meccanicistica sia nelle interpretazioni sia nelle applicazioni, oltre che fredda nell'ispirazione, nasce il germoglio di una calda, appassionata e differente idea di animalità e di coesistenza con animali liberi da oppressioni addestrative.
25,00 21,25

Dizionario bilingue italiano-cavallo, cavallo-italiano. 160 parole per imparare a parlare cavallo correntemente

Francesco De Giorgio, Valentina Mauriello
e altri

editore: Sonda

pagine: 420

Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto nella storia il nostro rapporto con loro? Perché continuiamo a mangiare carne
14,90 12,67

Flora del Trentino

Francesco Festi, Filippo Prosser
e altri

editore: Osiride

pagine: 1216

Il volume è dedicato alla flora spontanea (piante vascolari selvatiche o inselvatichite) del Trentino
110,00

Cittadini Diagnostica per immagini e radioterapia

Giorgio Cittadini, Giuseppe Cittadini
e altri

editore: Edra

pagine: 1096

Gli autori di Diagnostica per immagini e Radioterapia, considerati tra le voci più autorevoli della Radiologia, della Medicina Nucleare e della Radioterapia, hanno fatto confluire nell’opera le loro esperienze didattiche e cliniche, costruite in un tirocinio pluridecennale «sul campo» enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze. I 48 capitoli e le 7 appendici del volume sono corredati da tabelle, disegni e più di 1300 immagini diagnostiche, per lo più multiple, di cui 150 a colori. ✔✔Nella prima sezione, Formazione di immagini corporee, sono considerati i diversi tipi di immagini clinicamente rilevanti, le modalità di produzione e il loro significato biofisico. ✔✔Nella seconda sezione, Semeiotica e diagnostica sistematiche, sono considerati – apparato per apparato, organo per organo – gli aspetti anatomici, le possibilità e i limiti delle diverse tecniche di formazione di immagini, i principali tipi di patologia. ✔✔Nella terza sezione, Fondamenti di radioterapia, sono considerate le modalità d’uso delle radiazioni ionizzanti nella cura dei tumori e di alcune affezioni non tumorali. ✔✔Le Appendici prospettano importanti problematiche specifiche: la Radioprotezione in ambito sanitario, nella quale sono formalizzate la complessa dottrina della radioprotezione, la problematica e i principi della Teleradiologia, il teleconsulto e la telediagnosi, lo stato attuale delle Immagini e terapie molecolari, la problematica controversa delle tecniche utilizzanti gli infrarossi descritta in Tra termografia e DITI. ✔✔Nei vari capitoli è stato enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze, specificamente affrontati nelle Appendici 0 (Imaging basato sulle evidenze e performance diagnostica), 2 (Guida alle linee guida) e 6 (Il medico e l’immagine).
89,00 75,65

Manuale per la valutazione del rischio biologico. Ambiente di lavoro indoor e outdoor

Liliana Frusteri, Daniele De Grandis
e altri

editore: EPC

pagine: 624

Legionella, patogeni emergenti e riemergenti legati alla cosiddetta "globalizzazione" e ai cambiamenti climatici, punture e fe
35,00 31,50

Come un'orchestra. Fare musica insieme per crescere insieme

Luciano Ballabio, Giorgio Fabbri
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 240

"Come un'orchestra" nasce da una grande emozione: dall'intreccio di gioia, vitalità e passione condivise dagli autori grazie alle loro differenti e convergenti esperienze musicali. Le più recenti ricerche neurobiologiche dimostrano che fare musica permette di sviluppare le potenzialità personali, di migliorare le relazioni affettive, lavorative, interpersonali e sociali. Fare musica insieme permette di crescere insieme: è un'inesauribile fonte di evoluzione, gratificazione, soddisfazione, che tutte le persone possono vivere al di là delle differenze di età, sesso, condizione economica, sociale e culturale. Si può, e si dovrebbe, imparare a cantare e a suonare fin da bambini, ma lo si può fare anche dopo e non solo per diventare musicisti di professione: per diventare persone più armoniche, equilibrate, realizzate. Nel libro, concepito come un'orchestra, gli autori e i loro prestigiosi Collaboratori, attraverso esperienze vere, concrete, avvincenti, ci contagiano con il proprio entusiasmo per renderci partecipi dell'ebbrezza e della bellezza indicibili che si vivono cantando e suonando insieme. Fare musica insieme è un'esperienza che ha davvero il potere di trasformare le persone, tutte le persone.
26,50
14,90 12,67

Lezioni di elettrotecnica

Maurizio Fauri, Francesco Gnesotto
e altri

editore: Esculapio

pagine: 224

20,00 18,00

Lezioni di elettrotecnica

Maurizio Fauri, Francesco Gnesotto
e altri

editore: Esculapio

pagine: 232

18,00 16,20
26,50 23,85
90,00

Comprendere il cavallo per migliorare il rapporto con lui

Francesco De Giorgio, José De Giorgio

editore: De Vecchi Editore

pagine: 223

Un viaggio alla scoperta del cavallo, dei suoi pensieri, del suoi sentimenti e del suo punto di vista. Una guida scritta con passione da due esperti per riscoprire il valore autentico della relazione fra questo animale e l'uomo.
19,90

L'acqua nella storia

Francesco Mantelli, Giorgio Temporelli

editore: Franco Angeli

pagine: 360

Lo sviluppo della civiltà, fin dai tempi più remoti, è strettamente legato alla presenza dell'acqua. Infatti, la vita sociale nacque e si sviluppò in prossimità dei grandi fiumi; tuttavia dall'uso di acque superficiali l'uomo passò gradualmente alla ricerca di migliori fonti di approvvigionamento e all'ideazione delle prime macchine per il sollevamento e il trasporto dell'acqua, anche a distanze considerevoli. Il libro intende illustrare la storia dell'uso dell'acqua descrivendo nel dettaglio le diverse tecniche di raccolta, captazione, distribuzione e le relative opere architettoniche finalizzate a soddisfare i fabbisogni idrici. Inoltre il volume descrive l'evoluzione del concetto di potabilità dall'antichità ai giorni nostri. Già in tempi lontani l'uomo aveva stabilito dei criteri per valutare l'idoneità delle acque destinate all'uso potabile; tuttavia solo in tempi molto recenti sono state stabilite delle norme, in larga parte condivise a livello internazionale, che definiscono i requisiti di potabilità delle acque, ufficialmente definite dalla moderna legislazione come "acque destinate al consumo umano".
38,00
58,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.