Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Discipline e Pratiche Orientali

REFLESSOLOGIA ZU VOL. 3

ENERGETICA

BALDASSARRE A.

editore: Edizioni Zu Center

pagine: 162

20,00 17,00

Reflessologia naturopatica. Con DVD

Catia Trevisani

editore: Enea Edizioni

pagine: 214

49,00

Massaggio zonale della mano. Un modo facile per alleviare i disturbi più frequenti

Ewald Kliegel

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 131

Secondo i principi della riflessologia, nella mano si rispecchia tutto il corpo umano: il dito medio è collegato agli occhi, il pollice alla colonna vertebrale, il polso all'anca e così via. Il massaggio dolce di una zona della mano si riflette, quindi, in modo benefico sugli organi e sui muscoli corrispondenti. Dalle allergie, attraverso la cellulite ai reumatismi, in questo libro vengono spiegati i ventinove disturbi più frequenti, la spiegazione delle loro cause nascoste e la tecnica di massaggio zonale più appropriata per una rapida cura, con una eventuale integrazione del trattamento a base di profumi, infusi e cristalli terapeutici.
14,50 12,33

Tecniche di trattamento reiki. 1°, 2° e 3° livello

Walter Lübeck, Frank Arjava Petter

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 213

Il maestro di Reiki Walter Lübeck e Frank Arjava Petter presentano le tecniche Reiki occidentali e forniscono ad ogni praticante Reiki uno strumento per utilizzare il Reiki in modo mirato ed efficace per la difesa e la guarigione. Ci sono tecniche per il primo, il secondo e il terzo livello Reiki. Con il primo livello Reiki ci destiamo e prendiamo coscienza di noi stessi e del fatto che il corpo e l'autotrattamento con Reiki sono fondamentali. Il secondo livello Reiki ci trasmette le tecniche del trattamento a distanza, mentre il lavoro sul Karma e le affermazioni ci indicano la direzione. Con il terzo, il livello da maestro, si impara a comportarsi come parte del grande insieme e ad acquisire la coscienza cosmica.
18,50 15,73

Corso video di massaggio zonale del piede. DVD

Erasmo Buzzacchi

editore: Red Edizioni

Al piede sono collegati per via riflessogena organi e apparati dell'intero organismo. Con un semplice e piacevole massaggio di queste 'zone riflesse' si può ristabilire in poco tempo l'armonioso equilibrio della salute e prevenire disturbi che, già in atto, non si sono ancora pienamente manifestati. Questo corso, unico nel suo genere, si compone di un manuale ricco di mappe per l'immediata individuazione delle zone riflesse del piede, e di un DVD, dove in modo graduale e con facili esempi un esperto professionista insegna passo per passo a praticare i massaggi.
14,90 12,67

Shiatsu e arti marziali

Frank Attar, Pascal Huart

editore: Luni Editrice

pagine: 135

In questo volume un esperto shiatsushi (terapeuta shiatsu) e uno specialista di arti marziali hanno riunito le loro rispettive competenze al fine di offrire ai praticanti di arti marziali un metodo per preservare e migliorare il loro potenziale fisico. Lo shiatsu è una terapia naturale giapponese basata essenzialmente sulla digitopressione, nel corso della quale pressioni delle dita vengono applicate sui vari punti di agopuntura situati lungo i meridiani energetici che, secondo la medicina tradizionale estremo-orientale, attraversano il corpo umano. Queste pressioni stimolano le capacità naturali di recupero del corpo e permettono all'organismo di conservare o ritrovare il proprio equilibrio energetico naturale.
18,00

Guarire con la terapia dei Marma

David Frawley, Subhash Ranade
e altri

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 287

I marma sono particolari punti energetici classificati dalla medicina ayurvedica, collegati ai chakra e alle nadi (i centri e i canali di energia sottile descritti nei testi dello Yoga). Vengono descritti minuziosamente i 107 punti marma più importanti, la loro collocazione, le loro proprietà, i metodi per utilizzarli efficacemente e curare così gli organi a essi collegati con molteplici approcci terapeutici, anche occidentali e moderni, oltre che con le antiche e collaudate praticheyogiche e ayurvediche. Imparando a manipolare correttamente il potere dei punti marma, possiamo equilibrare il corpo e la mente e dirigere il nastro prana, o energia vitale, in modo da favorire la salute, il benessere e la trasformazione personale.
14,90 13,41

Il libro della riflessologia per il mal di schiena. Guarire la schiena in modo sicuro ed efficace

Ann Gillanders

editore: Red Edizioni

pagine: 123

Questo libro, interamente dedicato alla cura del mal di schiena con la riflessologia, presenta le mappe dei piedi con l'indicazione dei punti riflessi collegati alla schiena e, mediante chiarissime illustrazioni, indica, passo dopo passo, le manipolazioni più efficaci e i movimenti più risolutivi.
20,00

Principi e pratica della moxa

Roger Newman Turner, Royston H. Low

editore: Red Edizioni

pagine: 116

Lo straordinario interesse sollevato in Occidente dall'agopuntura ha però lasciato in ombra alcune pratiche complementari di questo grande sistema terapeutico. Una di queste è la moxa: l'applicazione terapeutica del calore ai punti di agopuntura. In realtà, le due modalità (uso degli aghi e uso del calore) sono indivisibili, e in Oriente sono state per millenni sviluppate congiuntamente. Il valore della moxa si rivela essenzialmente nel trattamento dei disturbi cronici, nelle condizioni di carenza energetica e in quelle aggravate da condizioni climatiche avverse. Questo libro mira a fornire una guida esauriente e una panoramica completa dei diversi metodi e tecniche della moxa.
13,50 11,48

Ginnastiche cinesi Qigong

Lucio Sotte

editore: Noi Edizioni

pagine: 245

34,80 30,28

Basi di medicina cinese e clinica di tuina

E. Rossi

editore: Noi Edizioni

pagine: 584

67,50 58,73

Curarsi con l'ayurveda

Swami Joythimayananda

editore: Frilli

pagine: 240

16,00 14,40

Dien'Cham'. Riflessologia facciale vietnamita

Marie-France Muller, Nhuan Le Quang

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 259

Questo metodo di riflessologia facciale originario del Vietnam permette di alleviare le malattie senza medicine e senza apparecchi di supporto. Stimolando, con le dita o con la punta di una penna arrotondata, i punti-rilfesso del viso è possibile alleviare i mali in modo semplice e prevenire le malattie. Questo volume illustra la tecnica e i sessanta punti-riflesso situati sul viso che permettono la cura dei dolori più comuni.
23,50 19,98

Teoria e pratica del micromassaggio estremo-orientale

Franco Caspani, Paola Caspani Etro

editore: Red Edizioni

pagine: 152

In Occidente la medicina cinese vive da alcuni anni una sorta di rinascimento, non soltanto per il suo approccio olistico alla malattia che la contrappone alla visione un po' frammentata della medicina occidentale, ma anche per le felici intuizioni che trovano oggi conferme quali l'affermazione dell'unità psicosomatica dell'individuo e l'interdipendenza dei viventi con l'ambiente e l'universo. Di questa antica e attualissima tradizione il micromassaggio è tra le espressioni più tipiche. In questo libro le teorie filosofiche estremo-orientali vengono solamente accennate; lo spazio maggiore viene riservato alle tecniche del micromassaggio che consentono di operare nella pratica quotidiana e di agire con sicurezza sul paziente.
24,00 20,40

Tui na. Massaggi per bambini più sani e più felici

Maria Mercati

editore: Pisani

pagine: 95

Il Tui na è un'antica forma di massaggio praticata in Cina da moltissimi secoli e, insieme al Qigong e all'agopuntura, è una delle pratiche curative usate dalla medicina cinese tradizionale. L'autrice suggerisce una serie di sequenze di massaggio, che descrive in ogni dettaglio, per favorire il benessere fisico, spirituale e mentale del bambino, nonché curare i più comuni "problemi" di salute, come tosse, raffreddore, irrequietezza ecc. Attraverso il Tui Na si può: rafforzare il sistema immunitario, promuovere il benessere psico-fisico del bambino, stimolare le sue capacità intellettuali e trattare le più comuni affezioni, quali mal di gola, raffreddore, tosse e irrequietezza.
15,00 13,50

Il nuovo libro dello shiatsu

Paul Lundberg

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Lo shiatsu è una tecnica corporea di origine giapponese, che si basa sulla pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani energetici, alfine di migliorare la circolazione dell'energia vitale. Scritto da un autorevole maestro di shiatsu e illustrato, questo libro è una guida all'arte giapponese del guarire. Con parole semplici, vengono spiegati i principi su cui si basa lo shiatsu; le sequenze di base e quelle più complesse; le tecniche di rilassamento; gli esercizi per risolvere i più comuni disturbi e ridare vigore a tutto il corpo.
19,90 16,92

Trattato di medicina ayurvedica. Guida pratica alla salute e alla longevità

Subhash Ranade

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 253

Uno dei maggiori esperti di Ayurveda propone un'opera completa che affronta tutti gli aspetti dell'antica scienza medica dell'India alla luce delle moderne conoscenze, esposta con un linguaggio semplice e chiaro. Tra gli argomenti di maggiore interesse: Ringiovanimento e longevità. Vajikarana, la scienza degli afrodisiaci. Diete, alimentazione, obesità. Come ottimizzare il sistema immunitario. Sonno, insonnia e tipi di sonno. Il regime ayurvedico per la salute ottimale. Il segreto dei punti vitali nel corpo umano. Il processo di purificazione nella preparazione dei medicinali ayurvedici. Chirurgia ayurvedica. Medicina preventiva e psicosomatica. Costituzione doshica, fisica e psicologica.
12,90 11,61

Shiatsu for Midwives

Suzanne Yates, Tricia Anderson

editore: Books for Midwives

pagine: 208

This book provides an in-depth guide to how shiatsu can form part of modern maternity care. Based on traditional Chinese and Japanese approaches to health, shiatsu can be used to alleviate many of the chronic symptoms of pregnancy, such as backache, insomnia and morning sickness. It can also help during labour and birth, as well as relieve postnatal problems, such as heavy postpartum bleeding or difficulties with lactation. A shiatsu treatment simply encourages the body to balance its own natural energy by gentle stimulation of its energy pathways, the meridians - the same pathways used in acupuncture. The age-old midwifery skills of touching and stroking are an intrinsic part of nurturing and cherishing - the essence of 'being with woman'. Shiatsu takes this simple healing technique one stage further. You will find tips on how to use core midwifery skills of touch, gentle pressure and massage in a more systematic and focused way. The authors also discuss the actions necessary to establish its use in a maternity unit, including training and professional issues. Suzanne Yates is the leading shiatsu teacher world-wide to have made maternity work her main focus. She has been working with midwives and pregnant women for the last 13 years and developed a course of applied shiatsu for midwives that fulfils NMC requirements for training. Tricia Anderson, midwife lecturer and supervisor and past editor of "Practising Midwife", has collaborated with her to ensure the content is appropriate to midwives' "Code of Practice". This is a key text for anyone wishing to explore this new area.
35,00 29,75
16,50 14,03

Il sesto tibetano ovvero l'appagamento sessuale

Christian Salvesen

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 195

"Il sesto tibetano" è una particolare pratica yoga, ascosta e ignorata fino ad oggi, completa il ciclo dei Cinque Riti. Tramite questa sequenza di esercizi ognuno imparerà a conoscere l'energia sessuale, a sperimentarla e a trasformarla in creatività, longevità e amore.
14,00 11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.